Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI porta un importante aggiornamento alla sua linea di gimbal camera tascabili con Osmo Pocket 4: sensore CMOS da 1 pollice rinnovato, gamma dinamica a 14 stop, profilo colore D-Log a 10 bit, slow motion a 4K/240fps e 107 GB di archiviazione integrata. Un prodotto pensato per i creator avanzati, ma che convince anche per l'uso quotidiano
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Al .NEXT 2026 di Chicago, Nutanix ha mostrato quanto sia cambiata: una piattaforma software che gestisce VM, container e carichi di lavoro IA ovunque, dall’on-premise al cloud pubblico. Con un’esecuzione rapidissima sulle partnership e sulla migrazione da VMware
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-08-2020, 10:47   #1
Andrea0208
Junior Member

L'Avatar di Andrea0208

Iscritto dal: Mar 2013
Buoni siti per l'acquisto di laptop?

Salve a tutti, negli ultimi giorni ho fatto un po' di ricerca per trovare un portatile convertibile (2 in 1) che montasse i nuovi processori Ryzen di 4° generazione, ed è stato un vero patire trovare risultati soddisfacenti. Alla fine ho preso una decisione e ho pensato che il nuovo Lenovo Ideapad Flex 5 fosse una buona scelta per l'utilizzo che ne farei, ma ora nasce il problema: dove lo compro?

Come da titolo, sarei curioso di sapere se qualcuno conosce siti affidabili per l'acquisto di articoli informatici e nello specifico di laptop. Per gli store dei produttori ho letto di molte persone che lamentano tempi di consegna lunghissimi, soprattutto per lo store di Lenovo, mentre siti di rivenditori più conosciuti come possono essere MediaWorld, Euronics o UniEuro hanno un catalogo a dir poco imbarazzante dati quei due soli filtri (convertibile, ryzen di 4° generazione).

Sono a conoscenza solamente di un sito chiamato ePrice, dal quale qualche anno fa feci un acquisto, ma si sta rivelando una tortura con quel Lenovo Flex 5 poiché (e spero che qualcuno abbia un'idea di cosa stia succedendo) hanno due articoli diversi, identificati da due codici diversi, dello stesso portatile, con le stesse identiche caratteristiche tecniche, una per una, solo che hanno €100 di differenza nel prezzo e quello che costa meno ha alcune immagini che NON corrispondono al portatile in questione. Ovviamente sembrano rifiutarsi di pubblicare le mie domande sotto l'articolo e/o di rispondere alle mie e-mail, quindi spero di trovare aiuto su questo forum.

Grazie a chiunque si prenderà il tempo di leggere ed eventualmente rispondere.

EDIT: Mentre pubblicavo la domanda ho notato che proprio ora ePrice ha messo a sconto il l'articolo più costoso dei due portandolo quasi a pari prezzo con l'altro, eliminando parte del dubbio sul "ma quale compro?"
Rimane comunque il dubbio del perché abbiano due articoli diversi per lo stesso oggetto.

Ultima modifica di Andrea0208 : 03-08-2020 alle 11:17.
Andrea0208 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2020, 11:13   #2
marklevinson76
Senior Member

L'Avatar di marklevinson76

Iscritto dal: Feb 2013
Ciao, da quello che vedo nei link i portatili sembrano uguali, almeno leggendo le specifiche il prodotto è lo stesso.(forse cambia il colore dato che ha un seriale diverso)
quello che cambia è che uno è venduto e spedito da eprice, mentre l altro da un altro negozio, io prenderei quello venduto e spedito da eprice, che oltretutto ora ha più o meno lo stesso prezzo.
per i link occhio che da regolamento sono vietati.
Old 03-08-2020, 11:17   #3
Andrea0208
Junior Member

L'Avatar di Andrea0208

Iscritto dal: Mar 2013
Grazie mille per la risposta, provvedo subito a rimuovere i link
Andrea0208 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2020, 17:36   #4
Ypso80
Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da Andrea0208 Guarda i messaggi

Come da titolo, sarei curioso di sapere se qualcuno conosce siti affidabili per l'acquisto di articoli informatici e nello specifico di laptop. Per gli store dei produttori ho letto di molte persone che lamentano tempi di consegna lunghissimi, soprattutto per lo store di Lenovo, mentre siti di rivenditori più conosciuti come possono essere MediaWorld, Euronics o UniEuro hanno un catalogo a dir poco imbarazzante dati quei due soli filtri (convertibile, ryzen di 4° generazione).

Sono a conoscenza solamente di un sito chiamato ePrice......

EDIT: Mentre pubblicavo la domanda ho notato che proprio ora ePrice ha messo a sconto il l'articolo più costoso dei due portandolo quasi a pari prezzo con l'altro, eliminando parte del dubbio sul "ma quale compro?"
Rimane comunque il dubbio del perché abbiano due articoli diversi per lo stesso oggetto.
Ciao Andrea,
hai poi comprato il notebook da ePrice? Perchè anche io dovrei acquistare lì ma leggendo le recensioni ho qualche perplessità sull'affidabilità.....
Ypso80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cr...
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
Le vendite di CPU si sono ridotte di 25 ...
Starship: SpaceX ha completato lo static...
Huawei FusionSolar Roadshow 2026: l'inno...
Nuovo trailer per Street Fighter: un fil...
Sovranità sui dati: arriva la pri...
Schede video NVIDIA e AMD di nuovo su Ma...
Robot aspirapolvere, TV OLED, iPhone 17 ...
EUREKA J15 Pro Ultra super interessante ...
Intel porta l'AI nei notebook entry-leve...
6000 mAh, 5G e 108MP a meno di 200€: ecc...
FRITZ!Mesh Set 2700: Wi-Fi 7 in tutta la...
Amazfit Cheetah 2 Pro: lo smartwatch per...
Intel, focus su GPU workstation e datace...
Addio definitivo a iOS 26.4, Apple blocc...
EPYC di nuova generazione: AMD supporter...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian