|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Consiglio acquisto portatile - MSI Prestige vs MSI creator
Salve, vorrei acquistare un portatile per lavoro e per giocare ogni tanto.
Ho selezionato su amazon l'MSI creator 15M: https://www.amazon.it/A9SD-207IT-Not...dp/B086ZD34SF/ Con i7 di nona generazione, 512GB SSD, 16GB di ram, e Geforce GTX 1660TI 6GB e l'MSI Prestige 15: https://www.amazon.it/MSI-Prestige-A...dp/B07WX4VG7V/ con I7 di decima generazione, 512GB SSD, 16GB di ram e Geforce GTX 1650 Max-Q Considerando che di lavoro faccio design entrambi i portatili mi sembrano più che adatti per usare programmi come la suite Adobe, il mio dubbio principale è sulla scheda video: in rete ho visto che la GTX 1660TI è molto più veloce della GTX 1650. Inoltre la batteria sembra durare parecchio meno nell'MSI Creator 15. Cosa mi consigliate? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
se non sbaglio non si possono mettere i link degli shop da regolamento
in ogni caso fra i due il Creator è più veloce sia di processore sia di scheda video, ovviamente hrdware più potente = maggiori consumi = minore durata batteria su questo va fatta valutazione personale in base alle esigenze non esiste un consiglio |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
ah non lo sapevo scusate
Diciamo che lo userei ogni tanto in giro per massimo 4-5 ore. Grazie |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Brescia-Padova
|
Quote:
Io ho un Prestige 15 e va molto bene considerando dimensioni ed estetica. Il creator è moooolto più potente lato scheda video, mentre lato cpu sono pari e patta. D altro canto è più grossi, meno bello, più pesante e ha un alimentatore proprietario invece che tipo c. Vedi tu. Io so uso con autocad, suite adobe, enscape etc e fa il suo lavoro (in maniera fluida) ogni tanto un po' rumoroso.
MacBook Air: M1/8Cpu/8Gpu/16Gb/1Tb Razer Blade Pro 17 2021 Cpu: 10875H (liquid metal) Gpu:Rtx 3070 135 watt Nvme: 2x 1tb Samsung 970 EVO Plus Ram: 32Gb 3200hz Monitor: FullHD 360hz 100%RGB Cuffie: Sony 1000xm3 Mouse: Logitech Mx Master2 |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:13.