Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Xiaomi Pad 8 Pro adotta il potente Snapdragon 8 Elite all'interno di un corpo con spessore di soli 5,75 mm e pannello LCD a 144Hz flicker-free, per un tablet che può essere utilizzato con accessori dedicati di altissima qualità. Fra le caratteristiche esclusive, soprattutto per chi intende usarlo con la tastiera ufficiale, c'è la modalità Workstation di HyperOS 3, che trasforma Android in un sistema operativo con interfaccia a finestre
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
Nelle ultime settimane abbiamo provato tre delle proposte top di gamma di NZXT nelle categorie case, dissipatori e ventole. Rispettivamente, parliamo dell'H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X. Si tratta, chiaramente, di prodotti di fascia alta che si rivolgono agli utenti DIY che desiderano il massimo per la propria build. Tuttavia, mentre i primi due dispositivi mantengono questa direzione, le ventole purtroppo hanno mostrato qualche tallone d'Achille di troppo
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN è il primo monitor gaming con pannello QD-OLED Gen 5 a layout RGB Stripe Pixel e 360 Hz su 34 pollici: lo abbiamo misurato con sonde colorimetriche e NVIDIA LDAT. Ecco tutti i dati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-07-2020, 12:23   #1
fabri8558
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2017
Scheda madre MSI PM8M2-V

Salve a tutti,
non sono riuscito a leggere tutti i thread per vedere se era postato un problema simile al mio.
Ho montato questa scheda su un pc con Win XP sp 3, Quando accendo il pc posso entrare nei settaggi bios, ma dopo qualche selezione delle impostazioni, la tastiera smette di funzionare ed esce dal bios, bloccando il pc. Ho provato ascollegare l'HD primario (che non veniva visto), ma non è cambiato nulla.
Un'altra cosa strana è che il pc non viene avviato con il tasto di accensione, anche se i fili relativi sono collegati nelle giuste posizioni sul connettore JFP1, ma si accende e parte quando do tensione all'alimentatore.
Qualcuno mi può dare un aiuto ?
grazie
fabri8558 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2020, 15:24   #2
alecomputer
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Per la tastira , alcuni modelli di tastiera sopratutto usb possono creare problemi e non essere riconosciute nel bios , mentre su windows funzionano corettamente .
Dovresti provare a sostituirla con una con attacco ps2 e vedere se risolvi il problema .
Per il fatto che si accende appena dai tensione e un problema di alcuni bios che si risolve da solo una volta che lo spegni correttamente da windows .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2020, 09:41   #3
fabri8558
Junior Member

Ciao Alecomputer,
ti elenco passo passo quello che ho fatto:
la scheda madre è una PM8M2-V (MSI-7071) dopo le prove di cui ti ho detto, ho collegato la tastiera in modo PS2 perchè probabilmente la usb non la riconosceva ancora; fin qui è ok, la tastiera funzionae posso entrare in bios.
Il problema è che posso settare solo qualcosa, dopodi che dopo circa 20 secondi il pc si spegne. Anche se non entro in bios, il pc parte ma quando arriva al prompt "carica windows normalmente" dopo 1 secondo si spegne. Nota che ho staccato l'HD...il floppy, lasciando solo il CDrom con all'interno il cd bootabile di windos (dopo essere riuscito ad impostare il cdrom come prima periferica di boot)
Premetto poi che la scheda monta un process. Intel 775 e 2 banchi di memoria da 515 mb l'uno (che per quel che devo fare sono sufficienti).
Se hai qualche altro suggerimento del perchè si comporta così è ben accetto.
Ciao e grazie
Old 27-07-2020, 17:04   #4
alecomputer
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Di solito gli spegnimenti improvvisi sono causati sempre dall' hardware .
Controlla queste cose :
1) Controlla la temperatura del processore , smonta e rimonta il dissipatore , e controlla che sia ben fissato , altrimenti il pc puo spegnersi per surriscaldamento .
2) Controlla di avere collegato tutti i cavetti di alimentazione , sopratutto quelli ausigliari +12V , ed eventualmente quelli che vanno alla scheda video se sono presenti .
3) Prova a sostituire l' alimentatore .
4) Controlla che sulla scheda madre non ci siano condensatori gonfi o scoppiati , o che hanno perso liquido .
5) Avvia il pc con un solo modulo di ram .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2020, 15:56   #5
fabri8558
Junior Member

Scheda madre MSI PM8M2-V

Ciao Ale,
ho controllato tutto quanto mi hai suggerito e tutto è in ordine; in 20 secondi poi non penso che il processore vada fuori temperatura. A questo punto mi resta solo una cosa da provare: aprire l'alimentatore e controllare le tensioni ai capi del connettore e verificare che i condensatori siano OK. Domani ci provo e poi ti farò sapere.
Un salutone
 Rispondi

Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in...
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico ...
Unitree H1: il robot umanoide vicino al ...
GPU esterne: PCI-SIG porta le prestazion...
Per Lenovo i giocatori sono ricchi: Legi...
Polaroid lancia la nuova stampante Hi-Pr...
Da Kyndryl un gemello digitale per il di...
La Cina si prepara a una nuova missione ...
Climatizzatore Inverter A++ con Wi-Fi a ...
NZXT Flex, lo 'scandalo' del PC gaming a...
Robot lavavetri in offerta su Amazon: EC...
Attenti a questo update fake di Windows ...
NIO chiede la standardizzazione di batte...
Da 80 mesi-uomo a poche ore: l'AI cambia...
In 2 settimane senza social il cervello ...
Amazon top 7 di oggi: 2 portatili intere...
SteamGPT trapela dal client Steam: ecco ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian