|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2020
|
Aiuto scelta portatile uso lavorativo e personale
Ciao a tutti,
devo comprare un nuovo portatile e mi hanno suggerito di chiedere a voi ![]() Al momento utilizzo un MacBook bianco ma, per esigenze lavorative, devo passare a Windows. Ecco le specifiche: - Budget: 800 € - Thin and Light; 13" - 14" screen: vorrei un portatile leggero da poter portare con me - Batteria: un po’ di autonomia farebbe comodo, specialmente se sono fuori casa - Sistema operativo: Windows - Risoluzione schermo: sono orientata verso un FHD - Ram: 8 GB credo dovrebbero bastare - Uso lavorativo e personale, no gaming - Applicazioni: software di traduzione (SDL Trados e similari); Office - Internet + Netflix - Marche: mi sono concentrata su Dell e HP, ma considero anche altri brand Essendo uno strumento di lavoro, vorrei acquistare un prodotto affidabile e durevole nel tempo. Non sono esperta e i vostri suggerimenti sono ben accetti, grazie mille! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
IdeaPad Flex 5 (14'' , AMD)
Vai sul sito di Lenovo, ne hanno pochi credo. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
![]() |
#3 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Ciao theBlooder,
ho guardato il portatile che mi hai suggerito, ma non sono sicura di sfruttare al massimo tutte le funzionalità. Avevo visto anche i modelli: - HP ProBook 445R G6 Notebook PC - HP Pavilion 14-ce3036nl Notebook - Dell Nuovo Inspiron 13 5000 Tra questi e Lenovo, c'è molta differenza in termini di qualità/affidabilità? Meglio puntare ad AMD Ryzen piuttosto che a Intel? Grazie ancora! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Con quelle specifiche di utilizzo, potresti andare verso qualsiasi configurazione... Venendo da un MacBook però sei abituata ad una certa qualità... I probook io sceglierei almeno gli ultimi usciti, che sono i g7. Cambia poco, ma meglio prendere l'ultimo modello, a meno di offerte strabilianti sul vecchio, che non ho visto. Io darei un'occhiata all'ideapad 5 14, sempre Lenovo, quanto ai dell Inspiron 5000, meglio gli AMD ultimi usciti, molto veloci e risparmi qualcosa, anche se per il tuo uso andrebbero bene tutti. Aggiungo hp x360 ultimo uscito, con ryzen 4500u saresti a posto
Inviato dal mio Nokia 6.1 utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Junior Member
|
Grazie mille per i consigli, unnilennium!
![]() Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:11.