|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...pay_90690.html
Iliad ha annunciato gli Iliad Point, frutto di un accordo con Snaipay. L'offerta dell'operatore francese diventa quindi sottoscrivibile nei bar e tabaccherie Snaipay presenti sul territorio nazionale. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Mitico Illiad.. c'è ancora, pensavo fosse una chimera.
Ma conoscete qualcuno normale che l'ha veramente attivato e mantenuto?
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
evidentemente tu stai dall'altra parte ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Brescia
|
io l'ho attivata con l'offerta lancio del primo mese a 5.99 con 30GB e chiamate illimitate, a parte un po' di disguidi i primi due mesetti (ho dato loro fiducia) e ora nessun problema! mi pare ormai da 2 anni
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
A spanne, nel nord-Italia ho contato circa una dozzina di puntini grigi. Un po' meno al centro e di più al sud.
Sarebbe utile se lo store-locator potesse filtrare per tipologia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
All'inizio aveva un ottima tariffa, poi con il passare del tempo è stata sorpassata dai virtuali dei tre principali, e tra un po' verrà sorpassata anche da spusu, se non si danno una mossa a rinnovare le offerte |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
![]() ...ma per la cronaca...IO sono di gusti "tradizionali", anche se mi tocca tenere Tim che è l'unica "che prende" dalle mie parti.. ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
Io penso che chi ha ancora la prima offerta attiva possa tenerla senza svenarsi dato che ha gratuitamente : trasferimento di chiamata, segreteria telefonica, chiamate all'estero in molti paesi. La rete non potrà che migliorare e quindi perché sbattersi in triangolazioni con gestori dalla "parola" dubbia ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Ora non ho sorprese, ho tutti i servizi utili gratis, pago il giusto e non ho rimodulazioni. Se anche qualcuno offre un euro di meno, non merita di essere considerato, tenuto conto dei rischi connessi. E pure, per un euro, non vale la pena di sbattersi per assurde triangolazioni (con il rischio di trovarsi a pagare da subito, o dopo un po', molto di più). Quando l'offerta sarà realmente fuori mercato (cosa che non avverrà, in quanto le offerte attuali degli operatori hanno il solo scopo di contrastare Iliad), potrò pensare a cambiare, ma per la chimera di risparmiare un euro (magari senza segreteria o con assurde limitazioni), da Iliad non mi smuovo. Soprattutto, non vado ad ingrassare chi mi ha rubato e chi cerca di tagliare fuori dal mercato un operatore che gli impedisce di fare quello che gli pare.
Intel i7-4770; Arctic i30 CO; ASRock Fatal1ty H87; Corsair DDR3 1600 2*8GB; Gigabyte WindForce 780TI; Corsair AX760; Dell U2410; TP-Link Archer D5 Ultima modifica di DukeIT : 10-07-2020 alle 06:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
wind è wind very è very tim è tim kena è kena vodafone è vodafone ho è ho L'euro in più non conta ? Solo su questo forum troverai centinaia di messaggi che testimoniano il contrario ! Ma non è solo l'euro o i gb di differenza, sono le cose che ti permettono di fare i concorrenti a spiazzarla, ad esempio il riparti, o il cambiare offerta, tutte cose che chi come iliad si professa dalla parte del cliente, dovrebbe avere dal primo giorno ! Io ho una sim very 4,99€ 30 gb che uso in un router, da agosto posso cambiare GRATUITAMENTE offerta nella 100 gb 6,99€ ! Se tu hai una sim iliad 30 gb 5,99€ e vuoi la 50 gb 7,99€ senza perdere il numero devi uscire da iliad (triangolare) e rientrare ! Se finisci il traffico, devi prenderti un altra sim o aspettare il rinnovo ! Secondo in mio pensiero il per sempre per davvero, non è sufficente a compensare queste mancanze ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Il problema è che le attuali offerte valgono solo se triangoli in particolare da Iliad. Sono offerte per contrastare la sola Iliad e non per fare concorrenza a tutti gli altri operatori con i quali probabilmente stanno facendo cartello, e stanno semplicemente cercando di sbarazzarsi di un operatore scomodo per riprendere con la politica dei prezzi alti, delle rimodulazioni, dei costi nascosti, dei servizi indispensabili a pagamento.
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Prima non c'era e la volevate, ora c'è e non la volete più ? Nella jungla della telefonia mobile perchè non può essere definita in altro modo, questo ed altro ! https://www.mondomobileweb.it/180987-spusu-avvisa-clienti-possibile-attivare-tariffa-l-una/ Vedi... 50 gb 7.99€ per sempre... Già al pari di spusu. Ultima modifica di gd350turbo : 10-07-2020 alle 08:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Prima facevano cartello, adesso fanno cartello nel fare concorrenza ad un solo operatore, al solo scopo di ripristinare il vecchio status quo. Per il resto ben venga spusu se non farà offerte solo "se provieni da Iliad" e se offrirà tariffe buone, trasparenti e realmente per sempre. Questa è la concorrenza che serve, e se così sarà, aumenteranno i problemi per gli operatori "storici", e spronerà la stessa Iliad a migliorare la sua offerta.
![]() |
![]() |
#15 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Perchè c'è chi sta con loro perchè la ritiene alla stregua di una religione, ma la gente normale, va dove gli conviene di più ! |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Tieni conto che se Iliad migliorasse la sua offerta gli altri operatori lavorerebbero in perdita pur di contrastarla, così non credo che seguirà questa strada, in particolare giocando da sola contro tutti.
In Italia abbiamo dei prezzi accettabili, io voglio pagare il giusto e non avere sorprese. Non mi fido di chi mi fa offerte migliori ma con la possibilità di cambiare le carte in tavola quando vuole e come vuole. Non ho intenzione di passare la vita in cerca di offerte ed a triangolare e, fintanto che l'attuale offerta non sarà completamente fuori mercato, non cambierò certamente per risparmiare un euro. Se poi Iliad migliorerà la sua offerta e la renderà fruibile anche ai suoi clienti, ben venga.
Intel i7-4770; Arctic i30 CO; ASRock Fatal1ty H87; Corsair DDR3 1600 2*8GB; Gigabyte WindForce 780TI; Corsair AX760; Dell U2410; TP-Link Archer D5 Ultima modifica di DukeIT : 10-07-2020 alle 08:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | ||
Senior Member
|
Quote:
gli altri hanno una mole di clienti che iliad non ha... Quote:
Sarebbe ora ! |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Secondo me il problema più grande di Iliad da quando è entrata in italia è che non ha un'infrastruttura propria estesa e capillare, le sue antenne proprietarie saranno a dì tanto 3000 in tutta italia, il resto è su rete wind3 che ha degli ampi buchi in svariate zone d'italia specie al centro e a nord-ovest.
Non penso sia un euro di differenza a far scappare gli utenti da un'operatore all'altro, quanto invece la reale copertura e qualità del segnale. E quella di iliad è pessima se non si dà una mossa a investire nella rete piantando anche nuovi ripetitori. Se nn c'hai segnale ti va male tutto; devono portare il segnale! La vodafone c'ha i ripetitori pure in galleria... Ho letto giorni scorsi che iliad ha fatto l'accordo con openfiber, un pessimo alleato secondo me, cmq gli entreranno altri soldi in tasca da poter reinvestire nell'infrastruttura mobile.
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
Quote:
Capisco chi cambia perché ha problemi di linea ma cambiare per 1 euro e ricominciare a tribolare non mi sembra un buon investimento.
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Visto che l'offerta con 100 GB ha costi molto differenziati (da 6,99 a 13,99 €), sei certo che aderendo all'offerta come già cliente ti verrà applicata la tariffa più favorevole di 6,99 €, attualmente riservata ai soli clienti CoopVoce, Fastweb e PosteMobile?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:31.