Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-07-2020, 17:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...pay_90690.html

Iliad ha annunciato gli Iliad Point, frutto di un accordo con Snaipay. L'offerta dell'operatore francese diventa quindi sottoscrivibile nei bar e tabaccherie Snaipay presenti sul territorio nazionale.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2020, 17:48   #2
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Iscritto dal: Jun 2005
Mitico Illiad.. c'è ancora, pensavo fosse una chimera.

Ma conoscete qualcuno normale che l'ha veramente attivato e mantenuto?

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2020, 18:04   #3
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi

tutti quelli a cui non piace farsi incu lare dagli altri operatori
evidentemente tu stai dall'altra parte
Old 09-07-2020, 18:11   #4
Kajok
Senior Member

L'Avatar di Kajok

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Brescia
io l'ho attivata con l'offerta lancio del primo mese a 5.99 con 30GB e chiamate illimitate, a parte un po' di disguidi i primi due mesetti (ho dato loro fiducia) e ora nessun problema! mi pare ormai da 2 anni
Kajok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2020, 18:46   #5
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
A spanne, nel nord-Italia ho contato circa una dozzina di puntini grigi. Un po' meno al centro e di più al sud.
Sarebbe utile se lo store-locator potesse filtrare per tipologia.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2020, 19:11   #6
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:

Be' allo stato attuale c'è l'ha chi vuole pagare di più e avere di meno, ovviamente per sempre e per davvero...
All'inizio aveva un ottima tariffa, poi con il passare del tempo è stata sorpassata dai virtuali dei tre principali, e tra un po' verrà sorpassata anche da spusu, se non si danno una mossa a rinnovare le offerte
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2020, 19:17   #7
Qarboz
Senior Member

L'Avatar di Qarboz

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade
Potrete quindi acquistare la SIM Iliad dal negoziante, pagandola anche in contanti e mantenendo il vostro numero, dopodiché si riceverà il PIN per attivare la SIM.
Io questa frase l'ho interpretata che se si acquista la SIM in uno di questi Snaipay, se si vuole mantenere il proprio numero è necessario farlo all'acquisto e non è possibile farlo in un secondo momento come nel caso di acquisto da un totem. Ho capito male? Inoltre, come viene ricevuto il PIN per attivare la SIM?

Il mio brano preferito di sempre
Qarboz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2020, 20:11   #8
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:

Io sono un grande fan di Iliad, attivo e triangolo con le loro sim dal day-1. E una sim la tengo sempre per aver "diritto di parola" in ogni thread di qualunque forum italiano. Usarla come sim principale...vediamo non più di una settimana, solo da poco hanno attivato in due o tre zone la rete proprietaria, niente male a tal riguardo, ma nel resto della gran parte dei posti dove mi servirebbe si appoggia a quella carretta di rete Wind-Only che fa veramente pietà...

Quote:
Originariamente inviato da aqua84 Guarda i messaggi
tutti quelli a cui non piace farsi incu lare dagli altri operatori
evidentemente tu stai dall'altra parte
Ora sono sicuro...io e te ci siamo conosciuti ad Oxford ! Che classe per la miseria...oh e poi non lo sai che tutti i gusti...son gusti ?!?

...ma per la cronaca...IO sono di gusti "tradizionali", anche se mi tocca tenere Tim che è l'unica "che prende" dalle mie parti..
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2020, 04:46   #9
neo-full-hd
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2013
Io penso che chi ha ancora la prima offerta attiva possa tenerla senza svenarsi dato che ha gratuitamente : trasferimento di chiamata, segreteria telefonica, chiamate all'estero in molti paesi. La rete non potrà che migliorare e quindi perché sbattersi in triangolazioni con gestori dalla "parola" dubbia ?
neo-full-hd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2020, 06:15   #10
DukeIT
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Be' allo stato attuale c'è l'ha chi vuole pagare di più e avere di meno, ovviamente per sempre e per davvero...
All'inizio aveva un ottima tariffa, poi con il passare del tempo è stata sorpassata dai virtuali dei tre principali, e tra un po' verrà sorpassata anche da spusu, se non si danno una mossa a rinnovare le offerte
Ero con Wind, fedele da tempo, e pagavo uguale a persone che avevano dieci volte i miei dati, sono passato a TIM per avere, ad un prezzo equo 50 GB e, alla prima rimodulazione, mi sono accorto che ero arrivato a pagare il doppio di quanto sottoscritto, con le varie voci nascoste, servizi inutili a pagamento e servizi indispensabili pure a pagamento.
Ora non ho sorprese, ho tutti i servizi utili gratis, pago il giusto e non ho rimodulazioni.
Se anche qualcuno offre un euro di meno, non merita di essere considerato, tenuto conto dei rischi connessi. E pure, per un euro, non vale la pena di sbattersi per assurde triangolazioni (con il rischio di trovarsi a pagare da subito, o dopo un po', molto di più).
Quando l'offerta sarà realmente fuori mercato (cosa che non avverrà, in quanto le offerte attuali degli operatori hanno il solo scopo di contrastare Iliad), potrò pensare a cambiare, ma per la chimera di risparmiare un euro (magari senza segreteria o con assurde limitazioni), da Iliad non mi smuovo.
Soprattutto, non vado ad ingrassare chi mi ha rubato e chi cerca di tagliare fuori dal mercato un operatore che gli impedisce di fare quello che gli pare.

Ultima modifica di DukeIT : 10-07-2020 alle 06:18.
DukeIT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2020, 08:00   #11
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da DukeIT Guarda i messaggi
Ero con Wind, fedele da tempo, e pagavo uguale a persone che avevano dieci volte i miei dati, sono passato a TIM per avere, ad un prezzo equo 50 GB e, alla prima rimodulazione, mi sono accorto che ero arrivato a pagare il doppio di quanto sottoscritto, con le varie voci nascoste, servizi inutili a pagamento e servizi indispensabili pure a pagamento.
Ora non ho sorprese, ho tutti i servizi utili gratis, pago il giusto e non ho rimodulazioni.
Se anche qualcuno offre un euro di meno, non merita di essere considerato, tenuto conto dei rischi connessi. E pure, per un euro, non vale la pena di sbattersi per assurde triangolazioni (con il rischio di trovarsi a pagare da subito, o dopo un po', molto di più).
Quando l'offerta sarà realmente fuori mercato (cosa che non avverrà, in quanto le offerte attuali degli operatori hanno il solo scopo di contrastare Iliad), potrò pensare a cambiare, ma per la chimera di risparmiare un euro (magari senza segreteria o con assurde limitazioni), da Iliad non mi smuovo.
Soprattutto, non vado ad ingrassare chi mi ha rubato e chi cerca di tagliare fuori dal mercato un operatore che gli impedisce di fare quello che gli pare.
Tutto vero tranne il fatto che:
wind è wind
very è very
tim è tim
kena è kena
vodafone è vodafone
ho è ho

L'euro in più non conta ?
Solo su questo forum troverai centinaia di messaggi che testimoniano il contrario !

Ma non è solo l'euro o i gb di differenza, sono le cose che ti permettono di fare i concorrenti a spiazzarla, ad esempio il riparti, o il cambiare offerta, tutte cose che chi come iliad si professa dalla parte del cliente, dovrebbe avere dal primo giorno !
Io ho una sim very 4,99€ 30 gb che uso in un router, da agosto posso cambiare GRATUITAMENTE offerta nella 100 gb 6,99€ !
Se tu hai una sim iliad 30 gb 5,99€ e vuoi la 50 gb 7,99€ senza perdere il numero devi uscire da iliad (triangolare) e rientrare !
Se finisci il traffico, devi prenderti un altra sim o aspettare il rinnovo !

Secondo in mio pensiero il per sempre per davvero, non è sufficente a compensare queste mancanze !
Old 10-07-2020, 08:09   #12
DukeIT
Senior Member

Il problema è che le attuali offerte valgono solo se triangoli in particolare da Iliad. Sono offerte per contrastare la sola Iliad e non per fare concorrenza a tutti gli altri operatori con i quali probabilmente stanno facendo cartello, e stanno semplicemente cercando di sbarazzarsi di un operatore scomodo per riprendere con la politica dei prezzi alti, delle rimodulazioni, dei costi nascosti, dei servizi indispensabili a pagamento.
Old 10-07-2020, 08:18   #13
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Il problema è che le attuali offerte valgono solo se triangoli in particolare da Iliad. Sono offerte per contrastare la sola Iliad e non per fare concorrenza a tutti gli altri operatori con i quali probabilmente stanno facendo cartello, e stanno semplicemente cercando di sbarazzarsi di un operatore scomodo per riprendere con la politica dei prezzi alti, delle rimodulazioni, dei costi nascosti, dei servizi indispensabili a pagamento.
Si chiama concorrenza...
Prima non c'era e la volevate, ora c'è e non la volete più ?
Nella jungla della telefonia mobile perchè non può essere definita in altro modo, questo ed altro !

https://www.mondomobileweb.it/180987-spusu-avvisa-clienti-possibile-attivare-tariffa-l-una/

Vedi...
50 gb 7.99&euro; per sempre...
Già al pari di spusu.

Ultima modifica di gd350turbo : 10-07-2020 alle 08:26.
Old 10-07-2020, 08:37   #14
DukeIT
Senior Member

Quote:
Si chiama concorrenza...
Prima non c'era e la volevate, ora c'è e non la volete più ?
Nella jungla della telefonia mobile perchè non può essere definita in altro modo, questo ed altro !

https://www.mondomobileweb.it/180987...tariffa-l-una/

Vedi...
50 gb 7.99&euro; per sempre...
Già al pari di spusu.
La concorrenza la fai sempre e nei riguardi di tutti.
Prima facevano cartello, adesso fanno cartello nel fare concorrenza ad un solo operatore, al solo scopo di ripristinare il vecchio status quo.

Per il resto ben venga spusu se non farà offerte solo "se provieni da Iliad" e se offrirà tariffe buone, trasparenti e realmente per sempre. Questa è la concorrenza che serve, e se così sarà, aumenteranno i problemi per gli operatori "storici", e spronerà la stessa Iliad a migliorare la sua offerta.
Old 10-07-2020, 08:47   #15
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
La concorrenza la fai sempre e nei riguardi di tutti.
Prima facevano cartello, adesso fanno cartello nel fare concorrenza ad un solo operatore, al solo scopo di ripristinare il vecchio status quo.
Sarebbe strano il contrario, vorrebbe dire che si sono "incartellati" anche con iliad...
Quote:
Per il resto ben venga spusu se non farà offerte solo "se provieni da Iliad" e se offrirà tariffe buone, trasparenti e realmente per sempre. Questa è la concorrenza che serve, e se così sarà, aumenteranno i problemi per gli operatori "storici", e spronerà la stessa Iliad a migliorare la sua offerta.
Eh, se non vuole suicidarsi, sarà il caso che si schiodi dai 50 gb 7.99 per sempre e per davvero...
Perchè c'è chi sta con loro perchè la ritiene alla stregua di una religione, ma la gente normale, va dove gli conviene di più !
Old 10-07-2020, 08:54   #16
DukeIT
Senior Member

Tieni conto che se Iliad migliorasse la sua offerta gli altri operatori lavorerebbero in perdita pur di contrastarla, così non credo che seguirà questa strada, in particolare giocando da sola contro tutti.
In Italia abbiamo dei prezzi accettabili, io voglio pagare il giusto e non avere sorprese. Non mi fido di chi mi fa offerte migliori ma con la possibilità di cambiare le carte in tavola quando vuole e come vuole. Non ho intenzione di passare la vita in cerca di offerte ed a triangolare e, fintanto che l'attuale offerta non sarà completamente fuori mercato, non cambierò certamente per risparmiare un euro.
Se poi Iliad migliorerà la sua offerta e la renderà fruibile anche ai suoi clienti, ben venga.

Ultima modifica di DukeIT : 10-07-2020 alle 08:59.
DukeIT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2020, 09:03   #17
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Tieni conto che se Iliad migliorasse la sua offerta gli altri operatori lavorerebbero in perdita pur di contrastarla, così non credo che seguirà questa strada, in particolare giocando da sola contro tutti.
Non ce la può fare...
gli altri hanno una mole di clienti che iliad non ha...
Quote:
In Italia abbiamo dei prezzi accettabili, io voglio pagare il giusto e non avere sorprese. Non mi fido di chi mi fa offerte migliori ma con la possibilità di cambiare le carte in tavola quando vuole e come vuole. Non ho intenzione di passare la vita in cerca di offerte ed a triangolare e, fintanto che l'attuale offerta non sarà completamente fuori mercato, non cambierò certamente per risparmiare un euro.
Bè l'offerta è talmente vasta che ognuno a seconda delle proprie esigenze può trovare quella che fa per lui, pensa che io mi trovo ancora bene con vodafone...
Quote:
Se poi Iliad migliorerà la sua offerta e la renderà fruibile anche ai suoi clienti, ben venga.
Sarebbe ora !
Old 10-07-2020, 09:44   #18
Perseverance
Senior Member

L'Avatar di Perseverance

Iscritto dal: Jul 2008
Secondo me il problema più grande di Iliad da quando è entrata in italia è che non ha un'infrastruttura propria estesa e capillare, le sue antenne proprietarie saranno a dì tanto 3000 in tutta italia, il resto è su rete wind3 che ha degli ampi buchi in svariate zone d'italia specie al centro e a nord-ovest.

Non penso sia un euro di differenza a far scappare gli utenti da un'operatore all'altro, quanto invece la reale copertura e qualità del segnale. E quella di iliad è pessima se non si dà una mossa a investire nella rete piantando anche nuovi ripetitori. Se nn c'hai segnale ti va male tutto; devono portare il segnale! La vodafone c'ha i ripetitori pure in galleria...

Ho letto giorni scorsi che iliad ha fatto l'accordo con openfiber, un pessimo alleato secondo me, cmq gli entreranno altri soldi in tasca da poter reinvestire nell'infrastruttura mobile.
Old 10-07-2020, 10:03   #19
omerook
Senior Member

L'Avatar di omerook

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
Quote:
euro risparmiato che tutti sappiamo che fine fa dopo qualche mese senza contare che la tranquillità di non incorrere in brutte sorprese vale molto più di 1 euro.
Capisco chi cambia perché ha problemi di linea ma cambiare per 1 euro e ricominciare a tribolare non mi sembra un buon investimento.
Old 10-07-2020, 10:17   #20
aleardo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Io ho una sim very 4,99€ 30b che uso in un router, da agosto posso cambiare GRATUITAMENTE offerta nella 100 gb 6,99€ !
Visto che l'offerta con 100 GB ha costi molto differenziati (da 6,99 a 13,99 €), sei certo che aderendo all'offerta come già cliente ti verrà applicata la tariffa più favorevole di 6,99 €, attualmente riservata ai soli clienti CoopVoce, Fastweb e PosteMobile?
aleardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian