|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2019
|
WIN10 non mi riconosce più lo Smartphone!
Ciao ragazzi, mi sono accorto che dopo l'ultimo aggiornamento del cellulare, collegando via usb il WIKO Y80 di cui sono in possesso, il pc non mi riconosce più il cellulare, non compare nulla sul pc nè sul cellulare. Ho Windows 10, vado in Questo Pc e non vedo il cellulare.Si accende solo la spia rossa del cellulare per la ricarica. Come devo fare? Aiuto,Grazie
ps il wiko non ha driver nè software sul loro sito |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
se hai già provato sullo smartphone ad andare in
impostazioni - dispositivi connessi - usb - trasferimento di file (al posto di ricarica/nessun trasferimento) e non è cambiato nulla allora prova ad utilizzare usbdeview lo scarichi e lo avvii in modalità amministrativa (tasto destro - avvia come admin) nella videata dovrebbe apparire il tuo smartphone, lo evidenzi e poi selezioni file - uninstall. Riavvii il pc e quando lo ricollegherai windows dovrebbe nuovamente vederlo come "nuovo dispositivo" procedendo in automatico alla sua installazione se invece non compare nella videata di usbdeview prova a collegare lo smartphone a più di un'altra porta usb, possibilmente quelle saldate sul retro della mobo senza prolunghe/hub nel mezzo, provando, se disponibili anche quelle usb2 se improvvisamente appare potrebbe dipendere da windows che con i suoi aggiornamenti ha aggiornato anche i driver dei chipset usb e qualcosa è andato storto ciao ciao Edit ah, si potrebbe anche provare con i driver android qui come si fa per i vari windows https://developer.android.com/studio/run/oem-usb qui il pacchetto brandizzato (puoi usare quelli samsung volendo) https://developer.android.com/studio...em-usb#Drivers oppure qui quello google https://developer.android.com/studio/run/win-usb
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
aled scusa se vado in impostazioni dispostivi cllegati mi esce bluetooth e basta
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
aled non riesco a unzippare il file usbdeview , clicco su estrai in, seleziono la cartella creata e mi esce USBdeview_ing.ini
Ultima modifica di fochin : 04-07-2020 alle 09:46. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
aled ho collegato lo smartphone ad una presa usb posteriore al case e funziona! Solo una cosa, perchè nel trasferimento dei file immagini tra cellulare e pc non posso vedere in tempo reale le foto o i video da trasferire ma scegliere solo il file o trasferire tutti i file di un mese?
Ultima modifica di fochin : 04-07-2020 alle 10:06. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:34.

]