|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Registered User
Iscritto dal: Aug 1999
Città: CyberCITY
|
Consigliatemi un antivirus
Ciao ragazzi,
ho formattato ieri sera perchè non mi piaceva la piega che aveva preso winzozz. Ora ho reinstallato tutto tranne l'antivirus e mi rendo conto che a sistema ormai a pieno carico, ancora il pc è una skeggia! E' mai possibile che l'antivirus mi debba appesantire così il sistema op?! Io uso da sempre norton antivirus. Mi trovo bene perchè lo aggiorno facilmente e mi ha sempre dato soddisfazioni, però... non so... avete niente da consigliarmi? Vorrei qualcosa che mi protegga alla perfezione sulla posta e su internet. Per il resto, faccio io scansioni di tanto in tanto e non ho fonti esterne di file apparte internet. Cosa c'è per me? Grazie a tutti! Ciao! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
|
Io ho provato AVG insieme ad altri utenti del forum ed è efficiente l'unico difetto che non si integra con outlook express 6 ma con la versione 5.x oppure con microsoft outlook presente nel pacchetto office xp. Gli altri logicamente sono buoni ma pesanti quindi dipende dalla macchina che si ha a disposizione.
Ciao
|
|
|
#3 | |
|
Registered User
|
Quote:
ho dato un'occhiata su quel sito che ti porti dietro nei post sulla sicurezza in internet e c'è un po' di roba carina. Ho scaricato avg, e lo proverò. Ho notato cmq, che qualsiasi sia la macchina, anche un P4, il norton in ogni modo tende a rallentarla. Magari lì non te ne frga + di tanto perchè rimane lo stesso veloce, ma in ogni modo rallenta. Cmq... grazie ancora. CIAO!!! |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
La Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Torino
|
Quote:
Per esempio, io uso il Norton e non ho mai riscontrato tali problemi nel mio S.O.: l'antivirus é sempre attivo anche quando gioco. |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao
|
|
|
|
#6 | |
|
Registered User
|
Quote:
Io imposto di solito il monitor del norton a scansionare solo i file più comuni, perchè se imposto "tutti i file", è un pianto totale! In ogni modo sono rallentamenti ai quali ci abituiamo. In fin dei conti l'av è sempre attivo e quindi notiamo la differenza solo come nel mio caso, dopo che si formatta. MA questo avg, non modifica i server negli account di posta? E' indubbiamente molto leggero, ma funziona come il norton? |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
AVG non modifica gli account, usa plug-in compatibili con outolook express 5.x e microsot outlook presente in office.
Ciao
|
|
|
#8 |
|
Registered User
|
ho notato che anche se chiudo l'icona di avg nel systray, la scansione virus è sempre attiva quando mi muovo sui file. Mi sembra però che così facendo non ho più la scansione delle e-mail. è vero?
Ho provato a copiarmi un virus, e avg scatta come una molla. Però sia se scelgo yes che se scelgo no nella schermata tipo dos, non mi permette di copiare il file infetto. come mai? ciao |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Se chiudi l'icona di avg rimane comunque un processo attivo di avg che monitorizza il sistema. Quseto processo lo noti attraverso la finestra dei task (ctrl+alt+canc).
Per la seconda domanda guarda il manuale: http://digilander.libero.it/andreaing/manuale_AVG.htm E' trattata la seguente situazione: "E' possibile nel caso di Confirmation far comparire un messaggio di errore quando si cerca di lavorare con il file infetto. Nel caso di Ask what to do next invece è possibile lavorare con il file infetto." Ciao
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:42.