|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2019
|
Disattivare gestures "di bordo" in windows 10
Recentemente ho acquistato una mini-tastiera con touchpad che funziona abbastanza bene. L'unico problema sono queste maledette gestures che l'interfaccia di windows 10 ha preimpostate. Se si tocca uno dei bordi del pad e si sposta il dito verso il centro, windows esegue alcune azioni fastidiose (tipo ridimensionare la fienstra o aprire la barra delle notifiche). Non so quale mente perverse abbia partorito tali amenità senza neanche delle impostazioni esplicite per disattivarle. Ma lasciamo perdere. Direte usa i driver. I driver non ci sono, la tastiera è riconosciuta automaticamente con i driver base di windows, e funziona bene (incluse le altre gestures).
L'amico google consiglia questa modifica al registro: Codice:
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Policies\Microsoft\Windows\EdgeUI] "AllowEdgeSwipe"=dword:00000000 Codice:
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\PolicyManager\default\LockDown\AllowEdgeSwipe] "Behavior"=dword:00022020 "grouppolicyname"="AllowEdgeSwipe" "grouppolicypath"="software\\policies\\Microsoft\\Windows\\EdgeUI" "highrange"=dword:00000001 "lowrange"=dword:00000000 "mergealgorithm"=dword:00000001 "policytype"=dword:00000004 "value"=dword:00000001 Qualche consiglio prima che butti la tastiera dalla finestra? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
|
Nelle Impostazioni -> Dispositivi -> Touchpad ci sono varie opzioni da disabilitare.
Hai verificato? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Non c'è, perchè non lo riconosce come touchpad, ma come dispositivo HID generico. Nel pannello di controllo ho solo una tastiera bluetooth che windows vede come coppia tastiera+mouse. Le impostazioni che mi consente di modificare dall'UI sono quelle del mouse. Però comunque vengono applicate le gestures tipiche dei touchpad, solo che non posso cambiare le impostazioni di default (che a me andrebbero bene anche così come sono, tranne quelle quattro relative ai bordi).
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
|
Forse questo ti può aiutare: https://www.youtube.com/watch?v=UvMDXwpLMGw
Questo è un post della procedura in un forum: https://techtablets.com/forum/topic/...es/#post-61621 Ultima modifica di Styb : 25-06-2020 alle 13:53. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Codice:
#a::Return #b::Return #Down::Return #Tab::Return |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:44.