|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2020
|
Win 10, all’accensione schermata ferma su logo HP a seguito di cambio componenti
Salve a tutti, possiedo un PC HP fisso comprato circa 5-6 anni fa, è un i7 3.2 Ghz, in passato ho montato una 750TI 2GB DDR5 e nessun problema, da poco ho deciso di aggiornarlo ancor di più così ho guardato cosa potessi montare di compatibile e ho cambiato, dissipatore, scheda video ho montato una Radeon RX 570 8GB DDR5, due banchi Ram da 8GB a 1600Mhz, assemblo tutto, avvio il PC, schermata nera con logo HP ferma lì, nessun tasto F qualcosa funge, Esc nemmeno, spengo, cambio RAM con quella vecchia e nulla, cambio attacchi SATA degli HDD e magicamente parte... ma... schermata nera, righe bianche in cui mi dice quanta RAM ho e altro è in basso, errore 512, ventola posteriore non trovata, quando invece gira, comunque, premendo F1 mi esce da lì e carica Windows (10) e tutto ok, aggiorno scheda video, dopo un paio di giorni, cioè oggi, di nuovo, schermata HP ferma lì, stacco ventole, accendo un attimo, stessa cosa, inverto attacco SATA HDD in altri due slot, stessa cosa, stacco HDD stessa cosa, il fatto è che manco mi entra nel BIOS, non capisco che gli prenda, ma sopratutto perché giorni ha funzionato poi come gira torna così, l’unica cosa che non ho provato e mettere la scheda NVIDIA è fare quella verifica che proverò ora, intento aspetto risposta, almeno per vederci un po’ più chiaro... grazie in anticipo
Ultima modifica di Fabiox5 : 18-06-2020 alle 19:20. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2020
|
Grazie della risposta, vediamo se rispondono in altri in modo da capirci meglio, non so proprio che fare, che poi 5 giorni ha funzionato, mha...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:52.