Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-06-2020, 22:48   #1
rudolf82
Member

Iscritto dal: Mar 2010
TV e NAS (DVB-T2)

Buona sera a tutti,

Chiedo subito scusa se sarò un po' lungo e se farò domande un po' banali, ma, purtroppo sono un po' a digiuno di tecnologia, soprattutto in ambito TV.

Con il passaggio al DVB-T2, dovrò probabilmente cambiare alcuni dispositivi e volevo quindi approfittarne per fare un po' di repulistica dei "mille oggetti" con i loro mille HardDisk, ventole e alimentatori.

Ad oggi, mi trovo con una TV Samsung 32" collegata ad un 4Geek Medley; una sorta di harddisk multimediale che, mediante entra/esci dell'antenna consente di registrare un canale TV mentre se ne sta guardando un altro.

Ho poi un DVR (anch'esso con il suo HardDisk, il suo alimentatore, ecc.) collegato anch'esso, alla TV in HDMI, oltre che alle 2 telecamere PoE (dovrebbero essere della Dahua).

Cosa vorrei fare quindi? Vorrei eliminare tutti i dispositivi per sostituirli con solo 1 TV - 1 NAS - 1 Router (e, al massimo, uno switch PoE per alimentare le telecamere).

In sostanza, vorrei usare la NAS come unico Storage centrale con doppio HD in Mirror per:
-registrare i programmi TV
-registrare le videocamere
-(in aggiunta, eventualmente: storage di rete per PC di casa, client torrent, WebServer, ecc.)

Come marca di NAS, conosco Synology (conosco tra virgolette...e va benissimo qualsiasi altra marca...) che sembrano disporre di software compatibile per la gestione delle telecamere Dahua.

Ciò che non riesco a capire, è come poter rimpiazzare la funzionalità del 4Geek Medley; ovvero registrare su NAS un canale TV mentre se ne guarda un altro in TV (funzionalità a cui mia madre non è disposta a rinunciare).

So che esistevano in commercio delle Dongle DVB-T2, da collegare alla NAS per registrare programmi TV, ma mi sembra di aver letto che queste periferiche non vengano più supportate da Synology; inoltre, dovrei portare due cavi d'antenna (il 4Geek aveva invece l'entra/esci).

Come posso risolvere secondo voi?
Dovendo cambiare anche la TV...leggo che alcune hanno il doppio/multi Tuner, ma non capisco se si tratta di Tuner di tecnologie differenti o se sono tutti DVB-T2 pensati proprio a questo scopo.

Ma poi, come verrebbe portato il segnale antenna/TV alla NAS per essere registrato?
Grazie a chiunque saprà darmi qualche consiglio
Buona serata
rudolf82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2020, 23:50   #2
rudolf82
Member

Proprio nessuno a qualche idea in merito?
Grazie e Buona serata
Old 23-06-2020, 07:24   #3
Katsaros
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2019
Ci sono soluzioni (complesse) tipo tuner HDHomeRun CONNECT DUO della SiliconDust che consigliano NAS come storage e permettono di usufuire delle registrazioni via LAN in tutta casa. Ma richiedono un abbonamento al loro servizio per una gestione completa, nonché l'uso di software addizionale per la gestione, su PC o su NAS (es. Plex con relativo costo).

Uno degli esperti di questa soluzione credo sia l'utente wrad3n del forum, ma le domande dovresti postarle nella sezione "Sistemi NAS e HDD Multimediali" dove ogni tanto questioni analoghe vengono sfiorate. Qui direi che è un tantino OT.

Per l'assenza del connettore d'antenna LoopThrough non è un problema, si risolve con una "T" in ingresso, un semplice partitore 1-IN-2-OUT da pochi euro che si trova nei magazzini per il bricolage.
Katsaros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2020, 07:46   #4
rudolf82
Member

Quote:
Originariamente inviato da Katsaros Guarda i messaggi
Ci sono soluzioni (complesse) tipo tuner HDHomeRun CONNECT DUO della SiliconDust che consigliano NAS come storage e permettono di usufuire delle registrazioni via LAN in tutta casa. Ma richiedono un abbonamento al loro servizio per una gestione completa, nonché l'uso di software addizionale per la gestione, su PC o su NAS (es. Plex con relativo costo).

Uno degli esperti di questa soluzione credo sia l'utente wrad3n del forum, ma le domande dovresti postarle nella sezione "Sistemi NAS e HDD Multimediali" dove ogni tanto questioni analoghe vengono sfiorate. Qui direi che è un tantino OT.

Per l'assenza del connettore d'antenna LoopThrough non è un problema, si risolve con una "T" in ingresso, un semplice partitore 1-IN-2-OUT da pochi euro che si trova nei magazzini per il bricolage.
Buongiorno Katsaros
...e grazie mille per la risposta...gentilissimo!
Chiedo scusa per l'errata sezione, ma non avevo visto la sezione che mi hai indicato...sfoglierò ed eventualmente chiederò in quella sezione allora.
Vorrei evitare, se possibile, abbonamenti di qualsiasi tipo...mi serve solo per registrare un canale TV.
Cercherò il connettore che mi hai indicato.
Grazie davvero e Buona giornata
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
WhatsApp: in fase di test l'introduzione...
XPeng G9 MY26 segna il record europeo pe...
Apple corregge due gravi vulnerabilit&ag...
DC Comics batte al cinema Marvel per la ...
L'iPhone più sottile di sempre scende di...
Saros di Housemarque punta ad offrire un...
La statale cinese FAW entra in Leapmotor...
Rinnova il PC spendendo meno: super offe...
Windows 11: Microsoft riduce l'uso di RA...
I 4 smartphone più venduti su Ama...
Samsung SDI testa una batteria silicon-c...
Volete un robot senza compromessi? DREAM...
CATL conferma un uso massiccio di batter...
Ripartono le offerte DJI: Neo torna a 14...
ASUS anticipa le schede madri AM5 NEO: d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian