|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2018
|
A cosa serve un router portatile in viaggio?
Scusate la mia stupida domanda ma non sono un esperto affatto.
Qualcuno è così gentile da dirmi a cosa serve un router come il TP-Link M7450 Mobile Router Hotspot Portatile (ho visto che ce ne soino tanti)? Per esempio, io che viaggio molto nel paesi africani, potrebbe essermi utile quando non sono in casa e sono in giro per le varie città o campagne? Ma se ho con me uno smarphone con una SIM card che usa Internet, a cosa mi serve quel device? GRAZIE per qualche info. Ultima modifica di FoxesHunter : 11-06-2020 alle 15:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Tipicamente server per non mettere il tuo telefono in hot spot e di conseguenza non farti ciucciare tutta la batteria.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Aggiungo anche l'uso in mobilità di SIM con abbonamenti solo dati (magari a traffico illimitato) incompatibili con gli smartphone (non potendo telefonare, inviare sms etc.).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2018
|
mille grazie per le notoizie. Un'ultima curiosità:
Ma che tipo di SIM card devo mettere? E' facile comprarla dato che ne hai già una sul telefono? Può essere usato in qualsiasi nazione dell'Africa? Se funziona o no dipende solo dalla SIM card o anche dal router? Grazie ancora Ultima modifica di FoxesHunter : 12-06-2020 alle 11:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:11.