|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2017
|
ventola andata
Ciao a tutti!
Vi scrivo perchè ho un problema con la ventola che fa strani rumori. questa la mia configurazione: i3 7100 msib250 pro vd( ms-7A74) mi potreste dare un consiglio su un dissipatore poco rumoroso e facile da montare? intendo senza bisogno di smontare la scheda madra no backplate e che non faccia rumore... Grazie ! per pulire la cpu che liquido consigliate? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
ciao qualcuno potrebbe cortesemente consigliarmi un dissipatore?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Il tuo processore utilizza il socket 1151, quindi puoi montare un qualsiasi dissipatore compatibile con il sochet 1151 .
Come dissipatore c' e questo : Cooler Master Hyper TX3i che si monta come un normale dissipatore intel dall' alto . Controlla comunque le dimensioni altrimenti potrebbe non entrare nel case . In alternativa puoi prendere il ARCTIC Alpine 12 CO che e simile all' originale intel . |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
c'e gia la pasta termica in questi dissipatori? che liquido mi consigli alcol isopropilico ed un panno in microfibra? che pasta mi consigli?
grazie per la risposta di prima e scusate per le tante domande |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
dipende, alcuni sì altri no... ma solitamente non sono molto efficaci (almeno per prodotti poco costosi)
sì va benissimo come pasta almeno una con valore da 10w/mk, ancor meglio se superiore, attenzione però a - quelle elettroconduttive (es. argento), se sbrodoli rischi un corto - quelle a metallo liquido, spesso corrosive (su alluminio ma non solo) segui comunque le indicazioni di alecomputer ![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
va bene come pasta una artic mx 4 edizione 2019?
si possono postare link? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2020
|
sempre sotto i 10 euro trovi la Thermal Grizzly Kryonaut che è ottima.
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
solo quelli dei produttori, non degli e-shoppers ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Per la pasta termica ti conviene comprarla a parte come ti hanno suggerito , per la pulizia va bene l' alcol isopropilico , o meglio ancora il diluente sintetico per togliere la vecchia pasta termica , puoi usare anche della carta cucina o salviette per la pulizia al posto del pannno in microfibra .
Come pasta termica va benissimo la artic mx 4 edizione 2019 , comunque visto che il tuo pc monta un processore i3 non e tanto importante utilizzare una buona pasta termica di questo livello , visto che questo processore non dissipa molti watt , e non avrai mai problemi con le temperature , in pratica nel tuo caso potresti anche acquistare una pasta piu economica tipo la artic MX2 . |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:44.

]