Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-06-2020, 14:41   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75166
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistem...nto_89998.html

Microsoft avverte l'utenza di un bug di Windows 10, presente dalla versione 1903 all'ultima 2004: scollegando o spegnendo la stampante USB mentre il sistema è spento al riavvio la stampante (o meglio la porta dedicata) non viene più vista dal computer.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2020, 16:21   #2
JoJo
Senior Member
 
L'Avatar di JoJo
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 2947
Questo bug è FA-VO-LO-SO!
JoJo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2020, 16:24   #3
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 20077
Ah ecco, son mesi che la mia stampante non funziona più col fisso ma mi tocca collegarla al portatile...


Càòsò,sò,ò,àsò,àsò,às
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2020, 16:35   #4
Jack.Mauro
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 469
Beh, di solito su windows basta spegnere e riaccendere per risolvere i problemi... questa volta invece spegnendo i problemi si causano...
Jack.Mauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2020, 16:39   #5
Axios2006
Senior Member
 
L'Avatar di Axios2006
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 11118
Quote:
Windows 10 ha un bug
Qualche migliaio....

Comunque definirlo beta perenne e' sbagliato. Meglio pre alpha o nightly build...
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2020, 17:27   #6
astaroth2
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Trani (BA)
Messaggi: 523
Cacchio, mi ero dimenticato che si potessero collegare con cavo.
astaroth2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2020, 17:32   #7
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da astaroth2 Guarda i messaggi
Cacchio, mi ero dimenticato che si potessero collegare con cavo.
anche io
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2020, 17:55   #8
virtualdj
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 779
Io invece con la 1903 stampo correttamente (stampante vista in Word, Firefox, ecc.) ma la stampante NON viene vista nell'elenco in Impostazioni > Stampanti e scanner!
Quindi in pratica se non sto stampando non posso vedere le proprietà o impostarla come predefinita.

'sta roba mi fa impazzire e non si capisce bene quale sia il problema (driver Epson aggiornati ovviamente).

C'è qualche articolo sul sito di supporto Microsoft ma ovviamente le risposte mancano o sono di una qualità infima... quanto mi manca il vecchio sito di supporto Microsoft!
virtualdj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2020, 18:09   #9
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 45280
Quote:
Originariamente inviato da astaroth2 Guarda i messaggi
Cacchio, mi ero dimenticato che si potessero collegare con cavo.
Idem..
La mia è in wifi da non so quanti anni...
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2020, 18:20   #10
biometallo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: :
Messaggi: 7566
Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
Bhe dai...dopo 20 anni, non è cambiato nullla...
Nel senso che eri già qui a trollare 20 anni fa?

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Ah ecco, son mesi che la mia stampante non funziona più col fisso ma mi tocca collegarla al portatile...
Però se fosse questo il caso mi pare di capire che basta riavviare con la stampante collegata e accesa.

"you can avoid the issue by connecting a powered-on USB printer before starting Windows."

Comunque bug piuttosto curioso, che suppongo non sia troppo frequente, visto che è sopravvissuto tutto questo tempo prima che venisse scovato.

Microsoft has confirmed that this is a problem in the Microsoft products that are listed in the "Applies to" section. We are working to fix the issue in a future version of the operating system.


quindi per le versioni attuali di windows non ci sara un fix?
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2020, 20:58   #11
calabar
Senior Member
 
L'Avatar di calabar
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 14739
Quote:
Originariamente inviato da biometallo;
Però se fosse questo il caso mi pare di capire che basta riavviare con la stampante collegata e accesa.
Credo che questo valga se riconnetti la stampante prima di aver riavviato la prima volta, una volta che riavvii sei fregato e non puoi recuperare la stampante in questo modo.
Le prime volte magari puoi cambiare porta, ma ad un certo punto finiscono e sei fregato!
Magari un modo per "ripulire" c'è, bisogna vedere se è già noto o se altrimenti qualcuno lo trova e magari lo riporta qui!

Sarebbe stato interessante se l'articolo avesse chiarito se questi driver dotati di "Language Monitor" siano comuni o usati in rari casi, o se tipici di alcune marche di stampanti (e nel caso quali).
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2020, 21:11   #12
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Io la stampante non ce l' ho, quindi.........
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2020, 21:33   #13
Busone di Higgs
Senior Member
 
L'Avatar di Busone di Higgs
 
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Messaggi: 2188
Quote:
Originariamente inviato da Jack.Mauro Guarda i messaggi
Beh, di solito su windows basta spegnere e riaccendere per risolvere i problemi... questa volta invece spegnendo i problemi si causano...
Per capire come accade bisogna comprendere come funziona l'avvio rapido, e infatti quello della stampane non e' l'unico bug.

Quando e' attivo l'avvio rapido, durante lo shutdown viene creata una sorta di immagine di ibernazione di una sessione di windows che verra' utilizzata al prossimo avvio del pc;
in parole povere, quando accendete il pc windows non si avvia ma esce dall'ibernazione creata in precedenza.

Questo crea problemi di vario tipo se l'hardware che era presente ha cambiato configurazione, ma se accade in genere l'immagine ibernata si butta e c'e' un avvio classico; quando questo meccanismo di protezione non interviene i risultati possono essere imprevedibili.

Gli altri problemi che sorgono e' che non si puo' fare il boot di un altro sistema operativo, e che il filesystem rimane aperto in lettura e scrittura cosi' se avviate un altro windows di un disco differente (il bootmanager sullo stesso disco ve lo impedisce) sono scandisk a strascico e se sfortunati anche la perdita di dati.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2020, 22:39   #14
zbear
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 1440
"Windows 10 ha un bug" ..... magari !!
zbear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2020, 23:08   #15
deuterio1
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 561
Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
Per capire come accade bisogna comprendere come funziona l'avvio rapido, e infatti quello della stampane non e' l'unico bug.
L'Avvio rapido è la prima cosa che disabilito in una nuova installazione di Windows (tra l'altro il vantaggio che introduce in termini di tempo di boot non sono mai riuscito a percepirlo, almeno sulle mie macchine). In passato mi sono imbattuto in diversi "effetti speciali" legati alla sua presenza, oltre ad aver osservato, dopo un certo numero di giorni, un degrado prestazionale in alcuni ambiti (che veniva risolto con un reboot di pulizia).

D
deuterio1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2020, 00:48   #16
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
Messaggi: 8242
@ calabar

si, un modo per ripulire le usb c’è, tempo fa avevo trovato un programmino apposta ma non ricordo il nome, a occhio dieri della nirsoft. Comunque googlando ne trovi.

@ busone

buono a sapersi, anchio avevo disabilitato l’avvio rapido su qualche computer ma per altri motivi (mi pare per fare le immagini dell’hd), non sapevo di tutti questi problemi.
Io utilizzo tutti i giorni due hdd di avvio sullo stesso pc, uno con W8.1 e l’altro con W10, in effetti W10 spesso mi notifica che ci sono problemi su un hd, ma non dice quale, ora forse ho capito il perché.
__________________
intel Q9550, nvidia gtx950 2GB, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...Lexan?), hereiam, Volpesalva, Alpha4,... -sospesi: Toretto x4, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2, Zappy, LL1,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM . "i peggiori nemici delle EV sono (certi) EVvari" (semi-cit.)
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2020, 07:54   #17
DarkmanDestroyer
Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 412
citerei una famosa frase da Ironman 2...
ma tanto la sanno già alla Micro$oft...
DarkmanDestroyer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2020, 08:20   #18
biometallo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: :
Messaggi: 7566
@calabar magari è solo una mia interpretazione errata, e d'altronde non è che quella pagina sul sito Microsoft sia molto esplicativa, ma a me pare di capire che la porta usb resti non disponibile fino al riavvio... comunque sarei davvero curioso di fare qualche prova.

@Busone di Higgs
in effetti non ci avevo ancora pensato, ma ha perfettamente senso che centri sempre il "dannato" avvio rapido, ed è strano che non mi sia venuto in mente visto che ogni volta che succede qualcosa di strano è la prima voce che vado a disabilitare
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2020, 09:12   #19
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 21169
sembra incredibile come riescano ad aggiungere bug in ogni major build

e si che basterebbe fare piccoli aggiornamenti anzichè sti cosi da 20gb ogni anno
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2020, 09:46   #20
biometallo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: :
Messaggi: 7566
Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
No. Nel senso che windows 10 fa pietà
Discorso molto soggettivo, a me per esempio fanno pena gli utenti pluribannati che si riscrivono spesando di non essere scoperti...
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Un gruppo di ladri ha usato Google Maps ...
Apple non si fida di Samsung per la real...
Windows 11: un nuovo driver nativo mette...
Vi hanno regalato buoni Amazon? Intanto ...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Cuffie Beats in super offerta su Amazon,...
Xbox Cloud Gaming arriva su Amazon Fire ...
Un blackout a San Francisco manda in til...
Windows 11 è diventato più...
Apple cambia strategia a causa della cri...
007 First Light: uscita rimandata di due...
Samsung Galaxy A37 e A57: il comparto fo...
DAZN lancia la sua offerta di Natale: My...
Gigabyte fa marcia indietro? Sparito il ...
Alcuni rivenditori giapponesi bloccano l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1