|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
cambio scheda video, devo cambiare anche alimentatore?
Ciao a tutti, da alcuni anni ho un PC fisso e ho deciso di acquistare una nuova scheda video e un nuovo SSD M2 da aggiungere all'attuale configurazione.
Sono andato sui siti pcpartpicker e su outervision per creare la configurazione e farmi dire di quanti watt ho bisogno per l'alimentazione, perché il dubbio che mi sta venendo è che il mio non regga, o ci stia proprio giusto giusto. Configurazione: CPU: i7-7700k Raffreddamento: Thermaltake Water 3 Performer 120mm Liquid MotherBoard: MSI z270 gaming pro carbon Scheda Video (che andrò a montare): Gigabyte RTX 2070 Super Gaming OC 3x 8G RAM: Corsair 32GB DDR4 (4x8) 3000MHz Vengeance SSD: Kingston UV400 240GB (dove è installato Windows) HardDisk: WD Caviar Blue 1TB 7200Rpm SSD (che andrò ad aggiungere): Sabrent SSD Interno 1TB Rocket NVMe PCIe M.2 2280 Alimentatore attuale: Thermaltake Smart SE 630W Semi-Modular Il sito pcpartpicker dice che il wattaggio stimato è 459. Invece outervision ne stima 474 e consiglia una PSU da 524. Quindi direi che il mio da 630 dovrebbe essere più che sufficiente, però sul sito della Gigabyte, nella pagina della scheda che ho scelto riportano raccomandato 650W, il che mi farebbe pensare che forse per stare tranquillo dovrei prenderne un anche maggiore di 650... L'utilizzo del PC che andrò a fare comprende sessioni di VR di svariate ore (motivo per cui ho deciso di aggiornare la scheda video). Secondo voi posso stare più che tranquillo con l'alimentatore che sto utilizzando ora, oppure conviene prendere uno più potente? E nel caso voi quale consigliereste? Grazie per l'aiuto |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
la scheda video richiederà circa 225~250W in full use/leggero oc
la tua psu sul rail +12V ne eroga al max (migliori condizioni, quando era nuovo) 588W direi che anche se nel tempo ha perso un po' di efficienza ne hai comunque fin abbastanza se però e dato che ci sei vuoi anche cambiare psu, allora chiedi qui https://www.hwupgrade.it/forum/showt...21020&page=912 dove sapranno consigliarti al meglio ![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Alla fine ho ricevuto un supporto su un altro forum e ho acquistato un alimentatore di qualità maggiore. Grazie mille per la risposta.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Buttate via la roba funzionante e adeguata solo per pregiudizio. Vordì che n'avete tanti...
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Ma in realtà io sarei stato felicissimo di tenere l'alimentatore che avevo, anche perché essendo poco pratico ho dovuto contattare amici per aiutarmi nell'assemblaggio. Però su altri forum mi hanno risposto più persone che il mio alimentatore è da "buttare" e da ignorante non posso far altro che ascoltare...
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2016
Città: Monza
|
Va benissimo il tuo alimentatore, per potenza effettiva regolare non avrai problemi
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:40.

]