|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2017
|
Cambio HD con SSD
Ciao,
ho voluto velocizzare un pò un mio vecchio portatile e mi sono fatto un immagine dell'hard disk con Acronis, poi ho sostituito l'hard disk con un SSD e ricaricato l'immagine che avevo fatto. Il pc quando lo accendo esce la scritta "opereting system not found", la cosa strana è che provando a riavviarlo 2 volte poi parte.. Ho provato a guardare anche nel BIOS ma come primo avvio di boot cè il disco e quindi non so più cosa fare. Cosa può essere? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2020
|
Aggiorna il BIOS
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Installa Windows 10 da zero nell'ssd e poi carichi il backup del tuo precedente disco.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
C'ho pensato ma non saprei dove trovare la versione aggiornata del Bios in quanto la Sony Vaio non ha più niente sul loro sito in riferimento al mio pc.
Cosa cambia scusami? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
ad avere problemi è la partizione di avvio, quindi le alternative a tua disposizione sono: ripristinare la partizione di avvio(tramite pennetta o disco) o reinstallare da zero l'os e successivamente caricare un backup o in alternativa sostituire solo la partizione di sistema con l'immagine ottenuta dal vecchio disco(usa clonezilla).
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
La seconda opzione non l'ho capita.. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:18.