|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2016
|
Suggerimento laptop casa duraturo
Ciao a tutti . dopo 10 anni di onorata carriera il mio vecchio DELL 1545 ha smesso di lottare (sperando di riuscire ad aggiustarlo) ma comunque sto iniziando a valutare la possibilità di sostituirlo con uno nuovo. incollo di seguito il forum dell altro post.
1) Quale è il tuo budget? ~550 2) Che dimensione del display preferisci? d. Mainstream; 15" - 16" screen 3) Ci sono brand che preferisci o altri che non ti piacciono? a. Mi piacciono: - Dell - Aperto a suggerimenti di altre marche se più affidabili/duraturi b. Non mi piacciono: 4) Considereresti anche laptop ricondizionati/usati? no 5) Quale è l'uso che faresti del laptop? Che applicazioni useresti? office/streaming/web browser / hdmi con tv di casa 6) Porteresti il notebook con te in posti differenti, starebbe sulla tua scrivania o entrambi? Il peso é una discriminante importante per te? spostamenti in casa-no scrivania, peso non è discriminante Qualche Info aggiuntiva 7) Giocherai con il tuo notebook? Potresti scrivere a quali giochi e a quali settaggi? Quanti FPS vorresti in gaming a quei settaggi? no gaming 8) Quante ore di autonomia a batteria ti servono? >4 9) Vorresti comprare il laptop in negozio o online va bene? uguale 10) Che sistema operativo preferisci? Windows (Windows 7 / 8 / 10), Mac OS, Linux, Chrome OS, etc. windows 10 11) Che risoluzione dello schermo stai cercando? FHD (2K) 1920x1080 12) Preferisci un pannello glossy/reflective o matte/non-glossy? indifferente 13) L'aspetto del notebook è importante per te? no 14) Quando comprerai il notebook? il mio attuale è giunto al termine, il prima possibile per rimpiazzarlo 15) Quanto a lungo pensi di tenere il laptop? più a lungo possibile 16) Di quanto spazio di archiviazione hai bisogno? >500gb , non necessariamente ssd preferirei più spazio hdd che meno spazio ssd a parità di costo 17) Ti serve il lettore DVD? Uno esterno può andare bene comunque? Di che tipo (DVD/Blu Ray)? preferirei averlo Grazie in anticipo per tutto l aiuto che trovo sempre su questo forum >.<! Ultima modifica di xayde87 : 03-06-2020 alle 14:52. Motivo: Intro mancante |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
partiamo da un presupposto: hai considerato l'ipotesi di un desktop ? Se non hai necessità di lavorarci in giro, a parità di prezzo porti a casa qualcosa di più potente e duraturo.
Dando per scontato che quella valutazione l'hai già fatta, ti dico che con 550€ entri in un mercato che per me è composto in grande parte da spazzatura con qualche eccezione sulle offerte , magari di fine serie, che appartenevano ad una classe superiore. Un modello appena decente che mi viene in mente è il Dell Inspiron 3000 15", che trovi sui 580€ sul sito Dell ed è abbastanza moderno. Mi permetto di aggiungere che deve ASSOLUTAMENTE avere un SSD. Al giorno d'oggi unnotebook con disco meccanico è un fermacarte. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Apr 2016
|
Quindi se ha un hdd non è solo questione di prezzo ma anche che ovviamente non facendoli più sarebbe automaticamente datato.
Grazie mille per la spiegazione |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:07.