|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
HyperX Impact: differenza acquisto banco singolo e kit?
Ciao a tutti,
devo acquistare due banchi di RAM, e la mia scelta è ricaduta sulle Hyperx impact ddr4 a 2933 MHz. Stranamente ho notato che negli store online il prezzo del kit da 2 banchi supera e non di poco il costo dell'acquisto di 2 banchi singoli... Un esempio - kit da 32GB (2×16) attualmente a 229€ - modulo singolo da 16GB attualmente a 92€, quindi 92×2= 184€ 45€ di differenza, mica noccioline!!! Esiste un motivo concreto per questa differenza del quale io non sono a conoscenza? Problemi col dual channel? Altre magagne? Ho provato a cercare nel forum ma non ho trovato nessuna discussione in merito.... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
In teoria il kit di ram dovrebbe contenere delle memorie selezionate in modo che siano il piu uguali possibile come velocita e timing , per non avere problemi durante il funzionamento in dual channel , ma a volte il prezzo e solo dovuto a strategie di mercato .
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
Quote:
però voglio dire i banchi singoli sono della stessa frequenza e della stessa latenza (2933 MHz e CL17), mi chiedo quale differenza possano avere.... A chi ha un po' di dimestichezza con l'aquisto di RAM.... questa differenza di prezzo c'è anche in quelle desktop e nelle altre marche? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:48.