Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming
Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming
Pannello QD-OLED da 32 pollici con risoluzione 4K, frequenza di aggiornamento a 240Hz e tempi di risposta rapidissimi: il Gigabyte MO32U24 evolve il progetto del suo predecessore MO32U e alza ulteriormente l'asticella delle prestazioni. È ancora una volta un monitor indirizzato ai giocatori più esigenti
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh
realme 16 5G è un nuovo smartphone con sensore Sony IMX 852 da 50MP sul retro e uno specchio selfie fisico integrato nella camera bar, una prima nel segmento di mercato. Batteria da 6550mAh in un corpo da 8,1mm e 183g, certificazione IP69K e ricarica da 45W completano un pacchetto aggressivo per la fascia media, per uno dei prodotti più interessanti del produttore sul piano commerciale
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni
Sono ormai definitive le nuove norme del Codice della Strada per i monopattini elettrici. Non solo targa e assicurazione, le regole sono tante e riguardano diversi aspetti, vi spieghiamo come evitare sanzioni che possono essere salate
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-07-2002, 13:24   #1
Boogie
Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Treviso
Problema con canonscan n670u

Ciao a tutti,
prima di inserire questo topic ho fatto un search senza successo.

Ho acquistato presso Essedì un Canonscan n670u.

Il software "scangear toolbox 3.0" presenta un problema: non avvia il programma ocr "omnipage 9".

Quando si sceglie l'opzione ocr del tool si apre la finestra per le impostazioni (dove è impostato di default il collegamento, col suo percorso corretto, a omnipage.exe) e, una volta avviata la scansione, lo scanner parte (sembra effettuare la scansione) ma l'ocr non si apre.
Se cerco di avviare una nuova scansione mi appare una finestra che dice "Impossibile aprire l'origine TWAIN. Verificare connessione e riavviare il Toolbox".
Noto che aprendo la finestra di windows con CTRL+ALT+CANC omnipage risulta aperto (sebbene non a video nè ridotto a icona): se cerco di chiudere l'applicazione, da quest'ultima finestra, devo provare più volte e, in taluni casi , si "pianta" il S.O. con la necessità di riavviare il PC.

Analogamente se si preme il tasto "scan" sullo scanner (tasto associato all'ocr mediante l'opzione del toolbox), parte la scansione ma non si apre l'ocr.

Bisogna aggiungere che premendo sul tool scan-1 o scan-2 la scansione viene associata regolarmente ad archsoft PotoBase e archsoft PhotoStudio 2000. E ugualmente funzionano i tasti dello scanner se associati ad un programma diverso da omnipage 9. E' quest'ultimo programma che non viene associato alla scansione.

Il mio sistema presenta le seguenti caratteristiche: w98se, amd athlon 700, 256 mb ram, 20 gb hard disk, stampante epson 670, modem esterno hamlet, scheda grafica ati rage 8 mb.
Tra i software più rilevanti attivi: office 2000, easy cd creator, Cheyenne Bitware (spedizione fax), Go!Zilla, Logitech i touch, Norton antivirus, software per mouse ottico (ed altri che posso elencare se serve).

Ho provato ad arrangiarmi, rinstallando driver (6.2) e programmi. Ho anche scaricato dalla rete scangear toolbox 3.1 , senza risultato (ora sono tornato alla situazione iniziale con lo scangear toolbox 3.0)

Non ho scaricato il driver più recente dal sito canon perchè prima cerco qualche parere per non fare danni o intraprendere strade inutilmente tortuose.

Grazie a chi vorrà aiutarmi.

Ciao
Boogie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2002, 00:48   #2
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Te la butto là: dopo la scansione, hai provato a chiudere la finestra della scansione?
Oppure hai provato ad avviare prima il programma OCR e poi usare l'opzione acquisisci

Vado un po' a memoria, adesso non posso controllare direttamente
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2002, 22:30   #3
Boogie
Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Treviso
Ciao,
grazie per l'interessamento.

Non ho nessuna finestra da chiudere!
La scansione parte (appare una finestra che dà conto in percentuale dell'evolversi della fase di scansione) ma al termine la finestra del driver scangear cs-u 6.2.2 si chiude da sè senza che appia l'ocr con l'immagine scansita ( e con ctrl+alt+canc vedo che omnipage è attivo ma inutilizzabile).

Se apro direttamente l'ocr tutto va bene: riesco a scansire usando il driver suddetto, attivato selezionando l'opzione "Sì" nel menù apposito che si trova nello "Scan Manager 5.2 " nel Pannello di Controllo di windows= "Mostra impostazioni TWAIN prima della scansione".

Mi rimane il problema di non poter usare il toolbox per avviare la scansione direttamente all'ocr;e in via correlata di non poter sfruttare uno dei pulsanti sullo scanner perchè faccia la stessa operazione (ovvero scansione con diretto invio del documento all'ocr).

Potrebbe esserci un qualche conflitto? come posso fare a scoprirlo eventualmente?

Ciao
Boogie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un panne...
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfi...
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni Come rispettare tutte le nuove regole per i mono...
DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X ...
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere) Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indoss...
Grazie a GLIMPSE-17775 il telescopio spa...
Samsung Galaxy A27 5G è ufficiale...
TCL aggiorna la sua gamma di monitor per...
Anche OPPO avrà uno smartphone co...
La Radeon RX 9070 XT appare su Steam e m...
L'America si ribella ai datacenter: bloc...
'Artificial General Engineer': l'IA di J...
Il drone NASA Dragonfly, che voler&agrav...
Stop immediato a Fable 5 e Mythos 5: il ...
"Prime Day Amazon il 23-26 giugno": sì e...
Oggi 2 super MacBook Pro M5 e M5 Pro, 24...
Tineco Floor One Station S9 Artist: il s...
Raggiunte nuove altitudine e velocit&agr...
Apple Watch Series 11 GPS a 339€ su Amaz...
Come un MacBook, ma con la RTX 5070: MSI...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian