|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...sto_89544.html
L'esplosione partirà su Steam e Google Stadia ad agosto 2020: lo hanno annunciato Croteam e Devolver Digital! Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2020
|
Ahah bello il video
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
temo abbia perso lo smalto di un tempo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jul 2019
|
Graficamente mi sembra "vecchio" sopratutto comparato all'ultimo DOOM
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
|
Commento alla notizia:
"AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH" Cit ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
ahahahhahahaah fico il video.
"LOOK MA, I'M A LUMBERJACK" e chi se lo scorda ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2020
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2019
Città: Londra
|
Ricordo nostalgicamente il primo Serious Sam del 2001, era tarda estate inizio autunno quando lo comprai per il mio all'epoca PIII 500, 128MB Ram, Savage Viper Diamond 2 32MB. E ricordo che erano da pochi giorni passati gli attentati del 11 settembre e vedere quei kamikaze nel gioco che ti correvano contro gridando e facendosi esplodere faceva il suo effetto. Era un gioco velocissimo, ritmi serrati, adrenalina addosso e tanta demenzialità. Ricordo che negli stessi giorni comprai anche Max Payne e che grafica! Il primo lo pagai mi pare 80mila lire mentre quest'ultimo 100mila lire alla Fnac di via XX Settembre. E c'era la Lira si...quanta nostalgia
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: roma
|
ho letto che è ambientato nella campagna francese ma in un video si vede Castel sant'angelo a Roma (un'ottima replica almeno), l'acquedotto romano e mi pare anche il foro romano.
Quote:
l'engine di serious sam 1 era abbastanza avanti nei tempi, oltre a degli effetti grafici prim'ordine faceva anche un ottimo uso (tra i primi mi pare) delle texture compresse (avevano un nome specifico che non ricordo). edit: le s3TC, hardware upgrade già sul pezzo a quei tempi https://www.hwupgrade.it/news/altre/...s3tc_1389.html
IBM PC AT cpu Intel 80286 @6 mhz 512kb Drams Rom 64kb Ega Mode 640x350 16 colors Hard Disk 20mb MS-DOS Ultima modifica di six007 : 21-05-2020 alle 16:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Ricordo che per giocarlo bene dovetti aspettare il nuovo PC che presi poi l'anno successivo un fiammante Athlon 1600+, 256MB di Ram DDR e una Geforce 2 Ti ![]() ![]() Un altro gioco che mi fece dannare di lì a poco nonostante la nuova Geforce 2 Ti appena presa fu Return to Castle Wolfenstein....Dio che capolavoro, ho i brividi ancora oggi se penso a quel gioco. Pesante ma bello graficamente e una giocabilità eccezionale. Ho ancora il terrore oggi a quasi vent'anni di distanza quando ricordo quella bestia enorme di Enrico l'ultimo boss del gioco! ![]() Poi ogni tanto, tra una partita a Max Payne e una a Wolfenstein, mi divertivo a uccidere i kamikaze di Serious Sam. Che tempi ragazzi i primi anni 2000, erano anche i tempi della musica Dance che io amavo tantissimo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Che tempi, senza un soldo in tasca e giù di OC per spremere tutto fino all'ultimo Mhz.. ![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
|
Si!! Era reso benissimo. Anche le fonti di luce nelle caverne e nelle prigioni. Mi è rimasta impressa la luce blu del laser nella prigione mentre i nazisti torturavano un prigioniero che urlava dal dolore. Anche il sangue sui muri e sul terreno era molto realistico. Capolavoro quel Wolfenstein. E a quel tempo l'overclock faceva veramente la differenza: 200 Mhz in più alla Cpu potevano rendere il gioco veramente giocabile piuttosto che ingiocabile, a pena di abbassare il dettaglio a 800x600 o addirittura a 640x480. Poi a quel tempo potevi avere anche la scheda video più potente in assoluto ma se non le accoppiavi anche una Cpu potente non riuscivi a giocare al massimo, oggi invece puoi tenerti un i7-3820 di otto anni fa e con una 2080ti giochi comunque al massimo. Poi all'epoca veramente dovevi cambiare Cpu e scheda video ogni anno se volevi giocare a 1024x768 con tutti i dettagli al massimo. Oggi c'è gente che ancora gioca a dettagli alti a 1080p con una gtx 970 di sei anni fa. All'epoca il tasso di obsolescenza era molto rapido, giocare Max Payne o Serious Sam con una Vodoo 1 di metà anni 90 era impensabile! O peggio con un Pentium 166!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Vero, dannatamente vero...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:08.