Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-05-2020, 09:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/ne...opa_89422.html

Il colosso dello streaming sta poco per volta riportando a 4K HDR lo streaming dei suoi contenuti. Italia, per ora, ancora con limitazioni

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2020, 09:23   #2
eureka85
Bannato

Iscritto dal: Jan 2017
Avevo disdetto l'abbonamento forse a Settembre lo riattiverò se vi stanno contenutoi interessanti pagare lo stesso prezzo per minore qualità è sciocco
eureka85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2020, 11:31   #3
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
tnx for the info
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2020, 11:43   #4
Hiei3600
Senior Member

L'Avatar di Hiei3600

Iscritto dal: May 2006
Città: Sicilia(Da Qualche Parte)
Io questa cosa non l'ho proprio capita.

Io pago un abbonamento per Netflix, e Netflix può decidere per problemi suoi(non miei) di ridurre la qualità per la quale io ho pagato?
Esistono più i diritti dei consumatori o cosa?, come minimo Netflix avrebbe dovuto rimborsare parte dell'abbonamento dato che evidentemente non sta rispettando la sua parte di contratto stipulato con l'utente.

A meno che nel contratto non sia stato previsto ovviamente,ma non dovrebbe essere comunque lecito...
Old 16-05-2020, 11:44   #5
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Quote:
Originariamente inviato da Hiei3600 Guarda i messaggi
Io questa cosa non l'ho proprio capita.

Io pago un abbonamento per Netflix, e Netflix può decidere per problemi suoi(non miei) di ridurre la qualità per la quale io ho pagato?
Esistono più i diritti dei consumatori o cosa?, come minimo Netflix avrebbe dovuto rimborsare parte dell'abbonamento dato che evidentemente non sta rispettando la sua parte di contratto stipulato con l'utente.

A meno che nel contratto non sia stato previsto ovviamente,ma non dovrebbe essere comunque lecito...
no, non hai capito na ceppa, sono stati governi a chiedere di abbassare la qualità dei servizi in streaming per non far collassare la rete
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2020, 12:27   #6
eureka85
Bannato

Iscritto dal: Jan 2017
Hiei3600 la colpa è sempre di chi paga per questo ho bloccato l'abbonamento ed adesso valuterà se e quando riattivarlo. Riducendo i consumi e le spese si dà una lezione sia allo Stato che non incassa IVA ed ai fornitori che non fatturano.
eureka85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2020, 12:47   #7
Criminal Viper
Senior Member

L'Avatar di Criminal Viper

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Cuffie wireless 9.1: Sony MDR-HW700DS
Quote:
Originariamente inviato da Korn Guarda i messaggi
no, non hai capito na ceppa, sono stati governi a chiedere di abbassare la qualità dei servizi in streaming per non far collassare la rete
Ma quali governi... Non esiste nessun documento ufficiale dell'Unione Europea a proposito di queste limitazioni.
Un singolo commissario europeo ha espresso tramite un tweet su twitter una opinione personale, non supportata da alcun dato tecnico reale, sulla convenienza di una riduzione della banda, e tutti ne hanno approfittato immediatamente (dopotutto fa sempre comodo risparmiare denaro).

Almeno Prime Video ha solo tagliato la risoluzione 4K senza toccare il bitrate del 1080p. Invece Netflix ha fatto un macello, tra l'altro negando tutto (chiamando il servizio clienti dicono che è colpa dell'utente).
NZXT H5 Elite White - Corsair RM1000X SHIFT - Asus ROG STRIX X870E-E Gaming - AMD Ryzen 9 9950X - Asus Ryujin III 240 ARGB White - 32GB DDR5 G.Skill Trident Z5 Neo RGB 6000 CL30 - RTX 4080 Super FE - 990 Pro 2TB - Alienware AW3423DWF QD-OLED - LG C8 55" OLED - Win 11 Pro 64
PS5, Series X, Series S, Switch OLED, Mac mini M2, MacBook Air M1
Criminal Viper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2020, 16:07   #8
AlPaBo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Interessante notare come per alcune persone 12€ (la massima differenza di costo per tre mesi di riduzione della qualità dello streaming) siano più importanti del rischio di far collassare le linee dati su cui si reggono gran parte delle infrastrutture, compreso quelle sanitarie.
Diciamo l'egocentrismo ai massimi livelli.
________
AlPaBo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2020, 16:44   #9
Hiei3600
Senior Member

L'Avatar di Hiei3600

Quote:
Originariamente inviato da AlPaBo Guarda i messaggi
Interessante notare come per alcune persone 12€ (la massima differenza di costo per tre mesi di riduzione della qualità dello streaming) siano più importanti del rischio di far collassare le linee dati su cui si reggono gran parte delle infrastrutture, compreso quelle sanitarie.
Diciamo l'egocentrismo ai massimi livelli.
Interpretazione volutamente maligna.

Nessuno qua sta a dire che che è più importante vedersi Netflix a 4k rispetto al non far collassare le infrastrutture.

La "polemica" semmai sta nel fatto che se le infrastrutture fossero adeguate il problema non si porrebbe neanche.
Old 16-05-2020, 19:24   #10
AlPaBo
Senior Member

Quote:
Interpretazione volutamente maligna.

Nessuno qua sta a dire che che è più importante vedersi Netflix a 4k rispetto al non far collassare le infrastrutture.

La "polemica" semmai sta nel fatto che se le infrastrutture fossero adeguate il problema non si porrebbe neanche.
Quindi frasi del tipo «Io pago un abbonamento per Netflix, e Netflix può decidere per problemi suoi(non miei) di ridurre la qualità per la quale io ho pagato? Esistono più i diritti dei consumatori o cosa?, come minimo Netflix avrebbe dovuto rimborsare parte dell'abbonamento dato che evidentemente non sta rispettando la sua parte di contratto stipulato con l'utente.» sono state scritte senza neppure capirne le implicazioni? Per incultura piuttosto che per pure egocentrismo?
Immagino che se Netflix ti restituisse i tuoi 12€ tu li doneresti subito alla battaglia contro il Coronavirus.
________
Old 16-05-2020, 19:34   #11
Hiei3600
Senior Member

L'Avatar di Hiei3600

Quote:
Quindi frasi del tipo «Io pago un abbonamento per Netflix, e Netflix può decidere per problemi suoi(non miei) di ridurre la qualità per la quale io ho pagato? Esistono più i diritti dei consumatori o cosa?, come minimo Netflix avrebbe dovuto rimborsare parte dell'abbonamento dato che evidentemente non sta rispettando la sua parte di contratto stipulato con l'utente.» sono state scritte senza neppure capirne le implicazioni? Per incultura piuttosto che per pure egocentrismo?
Immagino che se Netflix ti restituisse i tuoi 12€ tu li doneresti subito alla battaglia contro il Coronavirus.
Non centra niente il coronacoso,poteva essere qualsivoglia motivazione - se io stipulo un contratto per avere un servizio X qualsiasi downgrade unilaterale a prescindere dal motivo, in un mondo civile almeno, dovrebbe essere rimborsato.

Mettiamo il caso che c'è un terremoto e che io perdo il mio negozio ed, a causa di questo, non posso ripagare il debito che ho con la mia banca, che faccio? annullo il debito perché non è colpa mia se mi è arrivato il terremoto? non mi pare che funzioni così.
Old 16-05-2020, 19:41   #12
AlPaBo
Senior Member

Quote:
Non centra niente il coronacoso,poteva essere qualsivoglia motivazione - se io stipulo un contratto per avere un servizio X qualsiasi downgrade unilaterale a prescindere dal motivo, in un mondo civile almeno, dovrebbe essere rimborsato.

Mettiamo il caso che c'è un terremoto e che io perdo il mio negozio ed, a causa di questo, non posso ripagare il debito che ho con la mia banca, che faccio? annullo il debito perché non è colpa mia se mi è arrivato il terremoto? non mi pare che funzioni così.
Quindi confermi che la tua frase è dovuta all'egocentrismo e non alla mancanza di cultura.
Non hai però risposto alla mia domanda: se ti viene rimborsato, pensi di donarlo a, per esempio Medici senza frontiere?

PS: davvero hai la faccia tosta di paragonare un costo di 12€ a un terremoto che ti distrugge il negozio?
________
Old 16-05-2020, 19:44   #13
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Iscritto dal: Sep 2008
Netflix ha solo fatto una grandissima operazione commerciale.

Il rischio di collasso dell'infrastruttura è tutto da dimostrare pur con la rete colabrodo italiana. Nel frattempo loro hanno avuto una scusa che gli fa passare da eroi e hanno risparmiato bei soldi.

In tutto questo il dato più preoccupante che dovrebbe far scandalo è che se e ripeto se fosse vero che c'è stato un rischio collasso della rete siamo messi molto ma molto ma molto male e più di qualcuno dovrebbe pagarne le conseguenze compreso chi permise all'epoca di svendere la rete a TIM.

Quote:
Quindi confermi che la tua frase è dovuta all'egocentrismo e non alla mancanza di cultura.
Non ha importanza a cosa sia dovuta. In uno stato di diritto conta il contratto e non le possibili implicazioni morali. La legge è legge e deve valere per tutti mentre la morale è personale.

Quote:
se ti viene rimborsato, pensi di donarlo a, per esempio Medici senza frontiere?
So che non è rivolto a me ma ti rispondo come risponderebbero al mio paese:"Ma che c'ho scritto giocondo sulla testa!?!" penso che si capisca abbastanza bene senza bisogno di addentrarsi in spiegazioni.

Ultima modifica di Darkon : 16-05-2020 alle 19:47.
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2020, 21:00   #14
Hiei3600
Senior Member

L'Avatar di Hiei3600

Quote:
Non hai però risposto alla mia domanda: se ti viene rimborsato, pensi di donarlo a, per esempio Medici senza frontiere?

PS: davvero hai la faccia tosta di paragonare un costo di 12€ a un terremoto che ti distrugge il negozio?
Se mi venisse rimborsato i 12€ me li spenderei come mi pare,non vedo che importanza abbia.

Non è un paragone i 12€ con il terremoto,è solo un esempio per evidenziare il concetto.
Old 17-05-2020, 08:49   #15
macs311
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2014
Quote:
Originariamente inviato da Korn Guarda i messaggi

che scemenza, ma quando mai? è stata Netflix ad abbassare arbitrariamente per risparmiare, altrimenti con tutta la gente a casa senza niente da fare il servizio gli sarebbe collassato. vi bevete tutte le panzane che vi raccontano, ma accendetelo il cervello ogni tanto.

a riprova di ciò, servizi che non si basano su abbonamento ma su "più visualizzazioni = maggiori entrate" come YouTube e Twitch, hanno continuato a consentire la visione a qualsiasi definizione e frame rate e non mi pare che internet sia esploso.
macs311 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2020, 10:14   #16
biometallo
Senior Member

Città: :
Quote:
Originariamente inviato da macs311 Guarda i messaggi
hanno continuato a consentire la visione a qualsiasi definizione e frame rate e non mi pare che internet sia esploso.
Anche youtube dovrebbe aver ridotto il bitrate in maniera sensibile

https://www.repubblica.it/tecnologia...lix-251770431/

Per il resto, che questa misura sia stata fatta per far fronte ad una situazione d'emmergenza credo sia oggettivo, che però chi ha pagato si sia visto penalizzato senza che sia stata proposta alcuna compensazione (che so un mese gratuito, omaggi vari ecc...) è altrettanto vero e sinceramente non mi sento di criticare troppo chi ha deciso di chiudere l'abbonamento.
biometallo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2020, 10:24   #17
pistu_foghecc
Member

Iscritto dal: Nov 2003
Il problema è un altro

La qualità dello streaming video netflix ha sempre fatto un po'pena. 4k a 15 mbit??? Meglio un 1080 con un bitrate appropriato. Peccato che i 1080 li mettano a 3,4 o quando va di lusso 5mbit. Scene scure fanno abbastanza schifo. Comunque il fatto che non abbiano ancora ripristinato, ora che molti sono tornati al lavoro, mi fa capire che gli fa comodo.
pistu_foghecc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2020, 20:00   #18
AlPaBo
Senior Member

Quote:
Se mi venisse rimborsato i 12€ me li spenderei come mi pare,non vedo che importanza abbia.

Non è un paragone i 12€ con il terremoto,è solo un esempio per evidenziare il concetto.
Confermo, egocentrismo, tirchieria e innata capacità di scegliere qualunque argomento pur di lamentarsi.
________
Old 17-05-2020, 20:16   #19
Hiei3600
Senior Member

L'Avatar di Hiei3600

Quote:
Confermo, egocentrismo, tirchieria e innata capacità di scegliere qualunque argomento pur di lamentarsi.
Gli attacchi personali non sono una forma di argomentazione.
Old 17-05-2020, 20:33   #20
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Non mi risulta che nel contratto di servizio Netflix si impegni a garantire un bitrate minimo.

Definisce solo risoluzione e banda minima necessaria per vedere il contenuto.

Per cui non sta violando alcun contratto

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP