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#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
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Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...ine_89341.html
Se fino ad oggi non sono trapelate informazioni a riguardo, da qualche giorno si ha la notizia che tale vettura sfrutterà un sistema di ricarica delle batterie ultraveloce a 800 V per un pieno di energia in tempi inferiori a 20 minuti in grado di offrire un'autonomia di poco inferiore ai 500 km Click sul link per visualizzare la notizia. |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Veneto
Messaggi: 2296
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Anche Porsche millantava questi tempi di ricarica.
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 8419
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Possono produrre tutte le auto elettriche che vogliono ma senza una rete di ricarica rapida ed efficace (l'unica attualmente è Tesla a fornirla) si fa poco...
Almeno finché non si faranno veri salti da gigante sulle batterie del tipo 800-1000km di autonomia a metà del peso attuale e magari riciclabili al 100%..
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Credete ai vostri "menestrelli" , credete a chi vi propina verità semplificate, pagherete con il vostro portafoglio e il vostro tempo. Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor |
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#4 |
Bannato
Iscritto dal: May 2015
Messaggi: 1570
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500Km sono circa 100KWh.
con le perdite di cavi, CB e simili parliamo di 120 almeno in 20 minuti sono 360KW. a 800V sono 450A al di la di portare 360KW in citta' a raffica, stiamo sempre parlando di una "colonnina" che ha un trasfo ENORME e COSTOSO. Per una zona residenziale con una decina di queste in ricarica parliamo di 4MW ovvero tralicci in alta tensione e simili. Poi parliamo di 450A, che vorrei ricordare non sono proprio maneggevoli. Salvo che vogliamo mandare i cavi in cottura raffreddandoli con liquidi (e vuol dire che le perdite aggiuntive divengono piuttosto alte, siamo sicuri che sia furbo?) altrimenti stiamo parlando di spranghe di rame da infilare a mo di spade nella vettura. Perche non solo un cavo di rame da 240mm^2 x2 e' un po grossino(parliamo di una cosuccia da 25cm di diametro) ma stiamo parlando anche che il rame pesa uno sproposito: te la vedo la ragazzina alzare 30Kg di conduttore ed infilarlo. Inoltre sarebbe il caso con tale affare di allontanarsi: 450A se staccano di colpo con un cavo a bassa resistivita' possono produrre una FEM tale da farti male. 800V poi, non e' neppure quello molto maneggevole. in caso di abbassamento della rigidita' dielettrica (calore, scintille...) puo' divenire perniciosa e necessita di costosi sistemi per evitare che possa diventare problematica. Mi chiedo chi paghera' tutte queste infrastrutture da ricchi, perché le auto, al confronto, sono regalate. Costava meno farle andare a crystal, la Louis Rœderer al confronto e' da povery... |
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