|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2019
|
Upgreade portatile Asus
Salve a tutti
Oggi ho contattato asus chiedendole di consigliarmi un M2 per un portatile, ma mi ha sparato un modello carissimo, se era possibile qualcosa di piu economico, incollo i componenti: Portatile: S510UR-EJ295T Sparata ASUS: SSD S3 512GB M.2 2280 MICRON/MTFDDAV512TBN-1AR1ZABYY SANDISK/SD8SN8U-512G-1002 Cosa credete sia meglio fare ora? Fidarmi del modello della asus o altrimenti puntare su un modello piu economico? Cacolate che e cruciale che la partenza la esegua molto velocemente, non ho intenzione di lavorare con file di grandi dimensioni, estrazioni rar e altro, mi interessa la reattività del portatile e accoricare i tempi della partenza.. trttasi di circa 3 minuti emmezzo ![]() L'hard-disk SSD non deve essere NAND ma SATA anche se piu lento... solo 512 giga, budget 50 euro o poco +, incollo i software utilizzati... ciao 1- Autocad ultmie vers 2- Mozilla Firefox 3- Office microsoft 4- Avira Ativirus 5- Scanerizzare stampare 6- VLC Sono in ordine di priorità. grazie Ultima modifica di Sterlok : 14-05-2020 alle 18:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Ai la versione con 8gb di RAM? Perché potrebbe essere quello il problema. SSD sata con 50 euro ci fai poco, conviene salire di budget e considerare modelli come Samsung 860 o crucial Mx500, Che sono ottimi... Considera anche la spesa totale, potrebbe convenire vendere e cambiare tutto.
Inviato dal mio Nokia 6.1 utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2019
|
Ciao,
Si scusa ma non lo ho ancora specificato, ho deciso di portarlo a 16 giga di RAM... Intervenendo in tal modo posso risparmiare sul SSD? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
No ma avresti un guadagno prestazionale, anche se minore rispetto all'ssd, coi programmi che usi 8gb sono pochi
Inviato dal mio Nokia 6.1 utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:03.