|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Salerno
|
Problemi di installazione Windows 10 su Dell Vostro 430
Ciao a tutti, ho questo pc con Cpu I7-860, che è stato inutilizzato per alcuni mesi e al quale ho fatto due piccoli upgrade. Ho preso un SSD e 8 gb di ram in due banchi da 4gb dd3. Purtroppo non riesco a portare alla fine l'installazione di windows 10: dopo la parte in cui copia i file ed effettua gli aggiornamenti (elenco con spunte verdi) al riavvio e sempre nello stesso punto il PC si spegne di colpo. Se dopo provo a farlo partire dall'SSD mi avverte che l'installazione non è andata a buon fine e che devo ripartire da capo. La chiavetta usb è stata preparata con l'utility Microsoft.
Sono arrivato al punto di pensare che si tratti di un problema USB o di alimentatore, avendo fatto le seguenti prove. 1) Ho provato a cambiare chiavetta, usando una Sandisk da 8 gb praticamente nuova. 2) Ho resettato il BIOS e fatto una clear Cmos 3) Ho provato ad aggiornare il bios, creando una USB con DOS dalla quale ho fatto partire l'aggiornamento. L'aggiornamento comincia, ma dopo pochi istanti il pc si spegne. 4) Ho fatto ripartire il pc con le RAM nuove ed il vecchio disco HD con Windows 7: il computer parte e sembrerebbe funzionare regolarmente. Aggiungo che probabilmente c'è un problema di dissipazione della CPU giacché la ventola è sempre a manetta. Cosa potrebbe essere? Che prove mi consigliate di fare? Grazie mille a tutti! |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Salerno
|
Quote:
Grazie per l'interessamento. |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:38.