Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Portatili, PC Desktop completi e software

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 11-05-2020, 22:19   #1
verolenny
Moderatore

L'Avatar di verolenny

Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI.LA.NO
MI+sped: Dell Latitude E 5410 Intel core i5 - ricambi

vendo questo Dell Latitude E 5410 Intel core i5, che si accendeva fino alla settimana scorsa, ma purtroppo non avendo alimentatore, non posso testarlo più.
Lo vendo senza HD e senza a RAM a 59 euro spedito, oppure con HD da 500 e 2 x 2Gb di RAM a 75 spedito

Spedizione tracciata con corriere.
Il portatile viene venduto con la sua batteria, ma senza alimentatore.

DUe info prese dal sito DELL: Latitude E5410 Processore Intel iCore i5 M540 2,53Ghz X2 - Masterizzatore DVD - Scheda Video Intel HD Graphics - Schermo 14" LED 1440 x 900 - Wi-Fi Wireless - Scheda di rete 10/100/1000 - Scheda audio con casse audio integrate - n°4 Porte USB - Firewire - Lettore schede SD - Tastiera Italiana

viene venduto come non funzionante/parti di ricambio e non ho un alimentatore per testarlo e in questo momento non si accende.

in vendita ovunque

Ultima modifica di verolenny : 12-05-2020 alle 18:31.
verolenny è offline  
Old 11-05-2020, 23:32   #2
acronalb
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2012
Coda mando pm
Old 12-05-2020, 10:39   #3
wonderi
Member

Iscritto dal: Mar 2011
coda
wonderi è offline  
Old 12-05-2020, 10:47   #4
wonderi
Member

credo sarebbe utile dare qualche informazione in più su cosa è accaduto per capire quale potrebbe essere il problema.
a) Fino alla settimana scorsa usavi il laptop e funzionava regolarmente?
b) Nessun difetto su schermo?
c) La batteria funziona se carica? Quanto regge più o meno?
d) Hai smontato il laptop e toccato qualcosa sulla motherboard?
e) Ma l'alimentatore che usavi che fine ha fatto (bruciato, rotto durante riparazione)?
wonderi è offline  
Old 12-05-2020, 11:45   #5
verolenny
Moderatore

L'Avatar di verolenny

Rispondo punto per punto

Quote:
Originariamente inviato da wonderi Guarda i messaggi
credo sarebbe utile dare qualche informazione in più su cosa è accaduto per capire quale potrebbe essere il problema.
a) Fino alla settimana scorsa usavi il laptop e funzionava regolarmente?
mi è stato portato per un backup perchè risultava lento, l'ho acceso normalmente e l'ho spento
b) Nessun difetto su schermo?
schermo perffetto
c) La batteria funziona se carica? Quanto regge più o meno?
la batteria gli dava alimentazione e quindi andava ma non so altro
d) Hai smontato il laptop e toccato qualcosa sulla motherboard?
No, ho aperto solo successivamente per smontare l'HD
e) Ma l'alimentatore che usavi che fine ha fatto (bruciato, rotto durante riparazione)?
l'alimentatore non mi è mai stato dato
Old 12-05-2020, 12:42   #6
wonderi
Member

Da quanto qui raccontato sembrerebbe che qualcuno ti abbia affidato un portatile senza alimentatore per un backup. Tu lo hai fatto, la batteria si è scaricata e hai deciso di vendere il tutto come non funzionante (!!!!).
Tutto questo senza provare ad alimentarlo con altro alimentatore (e chi compra notebook guasti ha sempre qualche alimentatore in giro...) e senza neppure dare un'occhiata alla MB.

A me non sembra una cosa plausibile, per cui lascio la coda.
wonderi è offline  
Old 12-05-2020, 12:44   #7
verolenny
Moderatore

L'Avatar di verolenny

Quote:
Originariamente inviato da wonderi Guarda i messaggi
Da quanto qui raccontato sembrerebbe che qualcuno ti abbia affidato un portatile senza alimentatore per un backup. Tu lo hai fatto, la batteria si è scaricata e hai deciso di vendere il tutto come non funzionante (!!!!).
Tutto questo senza provare ad alimentarlo con altro alimentatore (e chi compra notebook guasti ha sempre qualche alimentatore in giro...) e senza neppure dare un'occhiata alla MB.

A me non sembra una cosa plausibile, per cui lascio la coda.
Ci mancherebbe, oggi dovrei vedere il primo della coda che porta un alimentatore per provarlo
P.s. il backup non sono riuscito a farlo. Per questo ho estratto l'hd

Ultima modifica di verolenny : 12-05-2020 alle 18:25.
verolenny è offline  
Old 12-05-2020, 18:28   #8
verolenny
Moderatore

L'Avatar di verolenny

EDIT: mi sono incrontrato con l'utente acronalb (gentilissimo) che si è portato un alimentatore DELL per vedere se il PC desse qualche segno di vita.
Sfortunatamente non ha dato segni di vita e non avendo LED che indichino lo stato della carica o meno, nè io, nè lui abbiamo idee.

Il pc rimane in vendita, sempre come non funzionante/per parti di ricambio se c'è qualcuno che ha voglia di metterci mano e capire cosa ha, noi siamo qui.

uppo
Old 12-05-2020, 19:03   #9
acronalb
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2012
Confermo tutto quanto.
Il PC è visibilmente messo davvero molto bene, per chi sa metterci le mani potrebbe essere un gran bell'affare!

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
Old 12-05-2020, 19:50   #10
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Quote:
Originariamente inviato da verolenny Guarda i messaggi
EDIT: mi sono incrontrato con l'utente acronalb (gentilissimo) che si è portato un alimentatore DELL per vedere se il PC desse qualche segno di vita.
Sfortunatamente non ha dato segni di vita e non avendo LED che indichino lo stato della carica o meno, nè io, nè lui abbiamo idee.

Il pc rimane in vendita, sempre come non funzionante/per parti di ricambio se c'è qualcuno che ha voglia di metterci mano e capire cosa ha, noi siamo qui.

uppo
Guarda io potrei anche essere interessato, ma a prezzo rivisto dato che probabilmente è morta la scheda madre e soprattutto non c'è alimentatore che da solo costa quanto mezzo notebook (rotto eh ). Ti faccio un'offerta in PVT
NuT è offline  
Old 12-05-2020, 19:52   #11
verolenny
Moderatore

L'Avatar di verolenny

Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Guarda io potrei anche essere interessato, ma a prezzo rivisto dato che probabilmente è morta la scheda madre e soprattutto non c'è alimentatore che da solo costa quanto mezzo notebook (rotto eh ). Ti faccio un'offerta in PVT
Parliamone
Old 13-05-2020, 08:51   #12
verolenny
Moderatore

L'Avatar di verolenny

uppolo
Old 13-05-2020, 21:44   #13
verolenny
Moderatore

L'Avatar di verolenny

venduto grazie

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
La Cina pronta a sfidare NVIDIA? Le GPU ...
Samsung, mega accordo da 16,5 miliardi p...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian