Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare
A New York HP ha messo al centro della scena HP IQ, la piattaforma di IA locale da 20 miliardi di parametri. L’abbiamo vista in funzione: è uno strumento che funziona, pensato per un target specifico, con vantaggi reali e limiti altrettanto evidenti
PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è
PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è
La PNY GeForce RTX 5080 Slim OC si distingue nel panorama delle GPU di fascia alta per il design compatto a due slot, ispirato alla NVIDIA GeForce RTX 5080 Founders Edition. In questo test analizziamo comportamento termico e prestazioni in gioco, valutando se il formato ridotto comprometta o meno l'esperienza complessiva rispetto alle soluzioni più ingombranti presenti sul mercato.
Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecco il nuovo sistema mesh di Huawei
Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecco il nuovo sistema mesh di Huawei
HUAWEI WiFi Mesh X3 Pro Suite è probabilmente il router mesh più fotogenico che si possa acquistare oggi in Italia, ma dietro il guscio in acrilico trasparente e le luci LED dinamiche c'è una macchina tecnica costruita attorno allo standard Wi-Fi 7, con velocità teoriche Dual-Band fino a 3,6 Gbps e una copertura fino a 120 m² una volta abbinato il router principale all'extender incluso nel kit
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-05-2020, 15:45   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75166
Link all'Articolo: https://edge9.hwupgrade.it/articoli/...pmi_index.html

L’approccio di Buffalo al NAS è essenziale e punta su tre cardini: affidabilità, sicurezza e prestazioni elevate. TeraStation TS6400 è un modello a 4 bay dedicato ai professionisti, ideale per il backup, la condivisione dati e la sincronizzazione col cloud. I dischi, dei Seagate IronWolf pensati specificatamente per i NAS, sono già inclusi, così da risparmiare tempo e risorse nella gestione dell'unità

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2020, 19:14   #2
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 23864
URL a tecnologia SMR con errore 404.

https://edge9.hwupgrade.it/news/devi...88750-20.htmlv

C'è una v finale di troppo.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2020, 19:52   #3
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 11203
Ho avuto il ""piacere"" di lavorare con dei TS3410 da rack.

Firmware lento (quasi ai livelli di Qnap), non sempre fa quello che vuoi fare ma una volta impostato performa abbastanza bene.

In un episodio, a seguito di una mancanza di alimentazione il NAS è tornato in DHCP, costringendomi a recarmi dal cliente in quanto essendo configurato su VLAN da remoto non lo vedevo più.

In un altro episodio il NAS è nato con guide da rack qualche mm più larghe del dovuto, costringendomi a limare le guide dell'armadio per riuscire ad inserirlo (per fortuna non c'erano altri apparati e l'ho potuto fare.

Il rapporto qualità prezzo è molto basso in quanto come è già stato detto mancano una miriade di funzionalità presenti sulla concorrenza.

Per poco di più si prendono macchine su cui si riesce anche a virtualizzare: finché non rivoluzionano il software non penso prenderò altri apparati di Buffalo.

Qualche altra nota sull'articolo: tutti i produttori, volendo, forniscono i NAS completi di dischi; nessuno li acquista perché spesso sono sovraprezzati come in questo caso. Dovrebbe essere il contrario. Inoltre non so quanto tempo ci metta l'utente comune a mettere su 4 hard disk, ma io non lo ritengo influente nella fase di installazione (di certo ci vuole molto meno di quanto ci mette a fare un boot).

Oltretutto mi sembra che gli IronWolf non fossero totalmente esclusi dai dischi con SMR.

Bene per il processore, benissimo per la RAM.

Male la 10 Gb in rame: avrei di gran lunga preferito uno slot SFP+.
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB

Ultima modifica di \_Davide_/ : 12-05-2020 alle 19:57.
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2020, 02:45   #4
sk0rpi0n
Senior Member
 
L'Avatar di sk0rpi0n
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 350
"Non ci sono insomma app da scaricare e installare, tutti quei “gadget” utili all’utente domestico ma spesso poco interessanti per le aziende"

Veramente molte PMI acquistano soluzioni Synology/QNAP proprio per le funzionalità aggiuntive (esempio: videosorveglianza)

"...ospita hard disk dalla capacità massima di 8 TB, già inclusi nell'unità, al contrario di quanto fanno altri produttori, che tendono a vendere i NAS senza dischi. Questo permette di risparmiare tempo in fase di installazione e configurazione e garantisce una maggiore affidabilità"

E per quale motivo dovrebbe garantirlo...?

Per il resto concordo in toto con Davide: sono sistemista anche io, e dopo aver visto la gestione software di alcuni Buffalo che mi sono passati tra le mani non mi sognerei mai e poi mai di preferirne uno alle piu blasonate marche che ho citato sopra, anche se costassero di meno.
Esperienze davvero pessime!
sk0rpi0n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2020, 11:28   #5
dirac_sea
Senior Member
 
L'Avatar di dirac_sea
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Lat.: 45° 42′ 15′′ N Long.: 9° 35′ 15′′ E
Messaggi: 1536
Quote:
Originariamente inviato da sk0rpi0n Guarda i messaggi
Per il resto concordo in toto con Davide: sono sistemista anche io, e dopo aver visto la gestione software di alcuni Buffalo che mi sono passati tra le mani non mi sognerei mai e poi mai di preferirne uno alle piu blasonate marche che ho citato sopra, anche se costassero di meno.
Esperienze davvero pessime!
Ed io concordo con te, che a tua volta concordi con Davide
Visto le mie esigenze tutto sommato modeste, ero pure disposto ad acquistare un Linkstation LS520DE per l'uso casalingo, ma ho visto che mancava anche del servizio rsync (benché sul forum ufficiale Buffalo dicessero che nel firmware era presente ma non attivato). Bene, ho chiesto di renderne possibile l'uso, e già che c'ero di introdurre anche un programma di Cloud personale (Syncthing). Nessuna risposta da parte degli ingegneri giapponesi di Buffalo, che pure monitorano il forum per raccogliere l'esperienza ed i suggerimenti degli utenti.
__________________
Ultrabook: Lenovo ThinkPad X220, 8GB ddr3+zram, Intel i5-2520M, ssd S3+ 240GB, OS MX-Linux 23.6 Xfce SysV
Tablet PC: Samsung XE700T1A, 4GB ddr3+zram, Intel i5-2467M, msata ssd 128GB, OS Artix Linux Plasma OpenRC
NAS: Foxconn R30-A1 - Barebone SFF - AMD E-350, 4GB ddr3, hdd 4TB WD40EFRX, OS XigmaNAS 11.4.04 x64-embedded
dirac_sea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2020, 00:35   #6
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 11203
Potrebbero avere senso se costassero sensibilmente meno degli altri, ma così ne hanno ben poco
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2020, 08:23   #7
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 23864
Quote:
Originariamente inviato da dirac_sea Guarda i messaggi
Nessuna risposta da parte degli ingegneri giapponesi di Buffalo, che pure monitorano il forum per raccogliere l'esperienza ed i suggerimenti degli utenti.
Queste cose, quando succedono, fanno pensare che i forum siano solo vetrine di marketing, per attirare utenti a parlare del prodotto, senza una reale funzione di feedback volta a migliorare il prodotto.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2020, 17:58   #8
phmk
Senior Member
 
L'Avatar di phmk
 
Iscritto dal: Dec 2017
Messaggi: 1244
150 € / TB ???
phmk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Editio...
Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecco il nuovo sistema mesh di Huawei Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecc...
Core Ultra 7 270K Plus e Core Ultra 7 250K Plus: Intel cerca il riscatto ma ci riesce in parte Core Ultra 7 270K Plus e Core Ultra 7 250K Plus:...
PC Specialist Lafité 14 AI AMD: assemblato come vuoi tu PC Specialist Lafité 14 AI AMD: assemblat...
Il dodicesimo lancio del razzo spaziale ...
Blue Origin sta assemblando il secondo l...
Meta moltiplica gli investimenti in data...
Addio riflessi fastidiosi? Samsung prese...
PlayStation 5, doccia fredda da Sony: i ...
Super Meat Boy 3D: annunciata la data d'...
XT View Matrix, il mid-tower Phanteks ch...
David Sacks lascia il ruolo di 'Crypto C...
LG All Stars 2026: quando l'installatore...
Addio ad Anna's Archive? Ecco la mossa l...
Addio al Mac Pro, Apple mette fine a un ...
Panasonic a MCE 2026: la rivoluzione sil...
Netflix alza la posta: il piano Premium ...
Nimbus Innovation Awards – Cloud Edition...
Wikipedia vieta i contenuti generati dal...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1