Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Nelle ultime settimane abbiamo provato la Corsair Vanguard Air 99 Wireless, una tastiera tecnicamente da gaming, ma che in realtà offre un ampio ventaglio di possibilità anche al di fuori delle sessioni di gioco. Flessibilità e funzionalità sono le parole d'ordine di una periferica che si rivolge a chi cerca un prodotto capace di adattarsi a ogni esigenza e ogni piattaforma
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-05-2020, 11:50   #1
alex-iron
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Windows 10 - Clonazione aiuto!! RISOLTO

Ciao a tutti,
Spero di non creare un dobbione ma purtroppo non riesco a trovare le informazioni che ho bisogno.

Ho appena cambiato HD al mio pc dotato di windows10.

Ho creato un back up con redoback up ed ho trasferito il tutto sul nuovo HD una volta installato.

Ora il problema e questo.
Il nuovo HD e' piu' grande e per questo redoback ha si trasferito il tutto nel nuovo ma ha creato una partizione in automatico della stessa dimensione del precedente.

A parte Acronis avete un'idea o una soluzione su come trasferire il tutto senza creare partizioni? Vorrei se possibile utilizzare una qualche app gratuita e non di quelle a pagamento.

Grazie in anticipo

Ultima modifica di alex-iron : 05-05-2020 alle 16:20. Motivo: ho risolto
alex-iron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2020, 11:58   #2
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Posta l'immagine di una finestra di gestione disco a tutto schermo in modo che si possa vedere la composizione in partizioni del disco in questione, ci sono buone probabilità che puoi semplicemente allargare le attuali partizioni per occupare lo spazio rimasto non allocato.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2020, 12:05   #3
alex-iron
Member

Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Posta l'immagine di una finestra di gestione disco a tutto schermo in modo che si possa vedere la composizione in partizioni del disco in questione, ci sono buone probabilità che puoi semplicemente allargare le attuali partizioni per occupare lo spazio rimasto non allocato.
Grazie!

https://ibb.co/cDHPPFK

Ultima modifica di alex-iron : 05-05-2020 alle 12:07. Motivo: l'immagine non appare
Old 05-05-2020, 12:31   #4
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

OK, perfetto.

Click destro su C: e estendi il volume per fargli occupare i 113 GB non allocati.

Fatto!
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2020, 13:40   #5
alex-iron
Member

Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
OK, perfetto.

Click destro su C: e estendi il volume per fargli occupare i 113 GB non allocati.

Fatto!
Grazie ci sto provando ma purtroppo non mi fa espandere a partizione della parte non allocata..
Old 05-05-2020, 14:54   #6
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da alex-iron Guarda i messaggi
Grazie ci sto provando ma purtroppo non mi fa espandere a partizione della parte non allocata..
Questo è strano, perché so bene che gestione disco va molto prudente sulle partizioni di sistema quale è C:, ma in questo caso è un'operazione teoricamente senza rischi.

Vebbé ascriviamo anche questo alle deficienze di gestione disco. Installa un programma di gestione partizioni molto più potente, ne esistono diversi anche in versione gratuita. Io uso e trovo molto buono MiniTool Partitio Wizard:

https://www.partitionwizard.com/part...ion-magic.html

Più in basso trovi il download della versione portatile, non richiede installazione e non cerca di installare altri software come invece fa la versione "normale". Il link della 64 bit è:

https://www.partitionwizard.com/down...free-64bit.zip

Se il tuo OS è a 32 bit, scarica la versione a 32 bit.

Scompatta l'archivio .zip, entra nella cartella e doppioclicca su partitionwizard.exe

Parte il programma e ti mostra i dischi e relativa struttura in partizioni. Come prima, click destro su C:, Extend...
Old 05-05-2020, 16:19   #7
alex-iron
Member

Come posso darti 10 punti?

Ho risolto.. unico ma a titolo informativo per tutti.

La parte non allocata l'ho dovuta formattare in NTFS altrimenti questa piccola app non la vedeva.

Per qualche strana ragione pero' rimanevano 400 MB circa di non allocata nella parte finale.

Ho provato a questo punto a far partire RedoBackup e da li sono riuscito a rimuovere anche questa parte.

Grazie Grazie Grazie!!!
Old 05-05-2020, 17:22   #8
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Tutto OK ma mi resta il dubbio su come hai fatto la partizione NTFS nello spazio non allocato che però il programma non vedeva...

"La parte non allocata l'ho dovuta formattare in NTFS altrimenti questa piccola app non la vedeva."

Tra l'altro hai usato RedoBackup che non è più sviluppato dal 2012, esistono un sacco di programmi gratuiti attivamente sviluppati e che quindi si adeguano alle nuove evoluzioni hardware e software.

Ti invito a dare un'occhiata se è stato fatto il corretto allineamento delle partizioni. Maggiori informazioni a questo link:
https://www.ilsoftware.it/articoli.a...ificarlo_14372

Se il nuovo disco è uno SSD è importante questo.

Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 05-05-2020 alle 17:29.
Old 05-05-2020, 17:57   #9
alex-iron
Member

Allora la parte non allocata l'ho formattata direttamente con il disk manager.

A questo punto MiniTool Partitio Wizard ha iniziato ad identificarla.

Purtroppo per qualche strana ragione, non sono riuscito a sfruttare a pieno la parte finale non allocata.

Con RedoBackup ho semplicemente utilizzato il partition manager.

In fin dei conti e' vero che Redo non viene sviluppato da molto tempo ormai ma e' anche vero che il formato NTFS e' in giro da parecchio quindi non ci vedo nulla di strano.

Cmq si l'HD e' un SSD.

Grazie per il link. Ho verificato ed e' allineato.

Grazie ancora
Old 05-05-2020, 18:09   #10
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

OK, credo di aver capito. In realtà la funzionalità da adoperare era Move/Resize partition.
https://www.partitionwizard.com/help...partition.html

Extend partition estende recuperando spazio da altre partizioni.

Mio errore perché non avevo il programma sottomano, ma la voce giusta era comunque lì accanto. Servirà per la prossima.

Il fatto per cui ti resta qeul piccolo spazio alla fine non so spiegarlo, ma son cose che capitano, io su questo SSD ho i primi 32 Megabyte non allocati e altri 19 alla fine, perché...boh, l'installer di Ubuntu ha deciso così

Rispondi

Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai...
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
NVIDIA RTX PRO 4500 Server Edition: la s...
Core Ultra 200 HX Plus: Intel mette il t...
Starfield arriva su PS5: data ufficiale,...
iPad Air 13" (M4) scende di prezzo: -100...
Oracle annuncia Java 26 con il Java Veri...
OPPO Find N6 è ufficiale: sottile...
Influencer sotto controllo Agcom: arriva...
Scontro in OpenAI sul ChatGPT per adulti...
Apple Watch Series 11 a 349€ e altri int...
Starlink rinnova i piani residenziali in...
POCO X8 Pro e Pro Max ufficiali: potenza...
Jensen Huang propone i token come nuovo ...
Realme 16 Pro e 16 Pro+ tra i più...
Dall'enciclopedia all'algoritmo: Encyclo...
Il CEO di Epic Games Tim Sweeney ha comp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian