|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Consiglio acquisto portatile
Salve a tutti
ho bisogno di acquistare un portatile il mio utilizzo è un po di tutto, ma spesso lo utilizzo per montaggio video, foto e poi normale utilizzo x tutta la famiglia ...vorrei un 17'' come display, ma poi mi affido ai vostri consigli riguardo processore ecc, dal momento che da circa 5 anni non cambio portatile quindi non ho idea a che punto stiamo con l'evoluzione in generale, il mio limite di spesa non puo andare oltre a 1000 € spero che con questo importo riesco a prendere qualcosa di decente, grazie a tutti quelli che mi daranno una mano di aiuto |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
il limite di budget per i 17 è un pò poco, però magari qualcosa si trova.. envy 17 qualche giorno fa su mw era in offerta, e sarebbe ottimo... consiglio di guardare anche al dell inspirion 17 3793, si trova sotto i 1000 anche sul sito ufficiale, potrebbe fare al caso tuo anche se non è un notebook così bello, può essere adatto ai tuoi utilizzi.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Intanto ti ringrazio x la risposta, mi ricordo del mio precedente che per l'utilizzo che avevo indicato mi avevano consigliato il processore con hq finale, volevo piu o meno delle prestazioni simili, secondo te quelli che mi hai indicato si avvicino o sono superiori? grazie
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
ciao questo HP ENVY - 17-ce1006nl era in offerta a 999 euro su MW, ma come indicato anche in altri thread pare che MW li prenda con il conta gocce, subito sparito e non più disponibile.
c è il modello più recente sempre su MW, tieni d'occhio il sito e vedi se lo mettono in offerta, attualmente sta sopra i 1200 euro, ma dovesse mai scendere lo faranno fuori subito. https://www8.hp.com/h20195/v2/GetPDF.aspx/c06608527.pdf qui le specifiche del nuovo HP envy. ho appena dato un occhiata sul sito MW, circa 1250 euro ma non disponibile.
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
a livello hardware è piuttosto valido anche l asus, almeno rispetto l'HP che ho io sul processore non ci sono molte differenze, la grafica al contrario va meglio quella dell asus, quello che non mi piace è la soluzione doppio hard disk con il meccanico da un tera e lo stato solido da soli 128gb, e sullo schermo non avendolo visto dal vivo o provato con mano non saprei dire, sulla carta dovrebbe montare un buon IPS, ma non saprei darti altre info.
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
si l'HP ha un solo SSD da 512gb
se devi montare un video a 1080p non hai nessun problema, se poi devi fare rendering in 3d non saprei, non utilizzo programmi di quel genere.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:23.