Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-04-2020, 16:29   #1
Gross7241
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2020
accesso abusivo a rete e sistema informatico

Buongiorno
Credo che qualcuno accede al computer e alla rete

Il problema inizia quando riceve i segnali di rete lontani di altri router che normalmente non dovrebbe ricevere per la troppa distanza.
Il computer inizia a sforzare la ventola ,diminuisce le prestazioni senza fare nulla anche da appena acceso

Infostrada esempio un segnale che non dovrebbe ricevere che è al 4 piano dalla mia stanza sembra come che si agganci a faccia da ponte , e "agganciato sparisce...

"cosi , come si vede nei video nel link " Tiscali" che dalla mia camera per la distanza non può ricevere... , si aggancia è il suo segnale è al massimo il mio computer si inchioda
se sconnetto e riconnetto o blocca connessioni in entrata sparisce

Sotto la rete ACL E TELECOM , schiaccio Blocca connessioni con comodo e sparisce il segnale
https://drive.google.com/file/d/14DX...ew?usp=sharing

Come se riuscisse ad amplificare il segnale o a fare da ponte tra i vari segnali di rete ?

Quando disconnetto e connetto più volte o come nel video riappare o esempio quando usavo comodo col tasto "blocca connessioni in entrata" il segnale che era al massimo come se fosse il suo router in camera mia spariva...
e la ventola e il computer riprende a funzionare normalmente

Inoltre ho acquistato un software audio che per la licenza usava il mac adress , ma ogni volta dovevo rimettere i dati perchè non riconosceva il mio computer ,il mac
quando ho inviato la mail per spiegazioni mi ha chiesto se usavo qualche switch di rete o se cambiavo rete....
ma non ho switch di rete e la rete è sempre la stessa....

Potreste aiutarmi a capire di cosa si tratta ?
Riecono ad accedere tramite dispositvo radio tipo jammer o qualcosa in dotazione alle forze dell ordine?
Dipende da qualcosa che hanno messo negli armadi stradali centrali Telecom ?

Affianco alla mia stanza nello stesso piano ho un avvocato con sistemi di video sorveglianza e probabilmente si avvale di qualcuno per la sicurezza dei dati
sotto un associazione agricola

Vorrei fare una denuncia e capire cosa devo andare a dire?
è meglio contattare un technico forence?
Quii la polizia postale prima controlla te poi ci passano 2 anni di acceramenti con il mio computer e non neanche sono cosi' all' avanguardia purtroppo
Si tratta di spoofing dell ip and mac address?

È 4 anni che va avanti.i....ho buttato 2 computer...
Non è semplice da spiegare mi auguro riusciamo a venirne a capo

Sotto il link della cartella rete con video e foto se può aiutare a capire

https://drive.google.com/drive/folde...VD?usp=sharing

Grazie
.
Gross7241 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2020, 17:26   #2
DelusoDaTiscali
Senior Member

L'Avatar di DelusoDaTiscali

Iscritto dal: Aug 2005
Scusa hai omesso il particolare più importante:

>che protezione usi per il wi-fi?
>la password per accedere al router è efficace o magari hai tenuto admin / admin?

>hai fatto controlli di routine con anti virus (scansione)?

l'unico sintomo che riferisci è l'aumento di intensità della ventola ma potrebbe dipendere da 1000 cose, hai quanto meno guardato nell' eleco dei task attivi (magari ordinandolo per impegno cpu?)

===

credo che prima di fare una denuncia sia meglio chiedere il parere di un professionista, se la denuncia va fatta lui la saprà circostanziare meglio, non è che la polizia postale si muocve per un semplice sospetto.
Old 30-04-2020, 11:23   #3
lesotutte77
Senior Member

L'Avatar di lesotutte77

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Salento
Quote:
Originariamente inviato da Gross7241 Guarda i messaggi
Buongiorno
Credo che qualcuno accede al computer e alla rete

Il problema inizia quando riceve i segnali di rete lontani di altri router che normalmente non dovrebbe ricevere per la troppa distanza.
Il computer inizia a sforzare la ventola ,diminuisce le prestazioni senza fare nulla anche da appena acceso

Infostrada esempio un segnale che non dovrebbe ricevere che è al 4 piano dalla mia stanza sembra come che si agganci a faccia da ponte , e "agganciato sparisce...

"cosi , come si vede nei video nel link " Tiscali" che dalla mia camera per la distanza non può ricevere... , si aggancia è il suo segnale è al massimo il mio computer si inchioda
se sconnetto e riconnetto o blocca connessioni in entrata sparisce

Sotto la rete ACL E TELECOM , schiaccio Blocca connessioni con comodo e sparisce il segnale
https://drive.google.com/file/d/14DX...ew?usp=sharing

Come se riuscisse ad amplificare il segnale o a fare da ponte tra i vari segnali di rete ?

Quando disconnetto e connetto più volte o come nel video riappare o esempio quando usavo comodo col tasto "blocca connessioni in entrata" il segnale che era al massimo come se fosse il suo router in camera mia spariva...
e la ventola e il computer riprende a funzionare normalmente

Inoltre ho acquistato un software audio che per la licenza usava il mac adress , ma ogni volta dovevo rimettere i dati perchè non riconosceva il mio computer ,il mac
quando ho inviato la mail per spiegazioni mi ha chiesto se usavo qualche switch di rete o se cambiavo rete....
ma non ho switch di rete e la rete è sempre la stessa....

Potreste aiutarmi a capire di cosa si tratta ?
Riecono ad accedere tramite dispositvo radio tipo jammer o qualcosa in dotazione alle forze dell ordine?
Dipende da qualcosa che hanno messo negli armadi stradali centrali Telecom ?

Affianco alla mia stanza nello stesso piano ho un avvocato con sistemi di video sorveglianza e probabilmente si avvale di qualcuno per la sicurezza dei dati
sotto un associazione agricola

Vorrei fare una denuncia e capire cosa devo andare a dire?
è meglio contattare un technico forence?
Quii la polizia postale prima controlla te poi ci passano 2 anni di acceramenti con il mio computer e non neanche sono cosi' all' avanguardia purtroppo
Si tratta di spoofing dell ip and mac address?

È 4 anni che va avanti.i....ho buttato 2 computer...
Non è semplice da spiegare mi auguro riusciamo a venirne a capo

Sotto il link della cartella rete con video e foto se può aiutare a capire

https://drive.google.com/drive/folde...VD?usp=sharing

Grazie
.
non ho capito niente di quello che hai scritto
lesotutte77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2020, 13:06   #4
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da lesotutte77 Guarda i messaggi
non ho capito niente di quello che hai scritto
E se non l'hai capito tu col tuo nickname...

Io per non saper né leggere né scrivere ho già indossato il cappellino di stagnola.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2020, 10:23   #5
lesotutte77
Senior Member

L'Avatar di lesotutte77

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Salento
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
E se non l'hai capito tu col tuo nickname...

Io per non saper né leggere né scrivere ho già indossato il cappellino di stagnola.
mi sa che è sparito
lesotutte77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2020, 10:37   #6
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da lesotutte77 Guarda i messaggi
mi sa che è sparito
Risposta scherzosa: lo avranno catturato e portato all'area 51...

Risposta seria: si vede che non era così grave come situazione, ed avrà risolto in qualche modo.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2020, 14:15   #7
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
magari ha smesso di giocare con le reti wifi dei vicini
se in precedenza non avevi fatto l'accesso ad una rete il pc non ci va in autonomia
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
QNAP lancia myQNAPcloud One: l'archiviaz...
Clamoroso in Formula 1: FIA pronta a cam...
iPhone 18 Pro Max con batteria da oltre ...
L'UE dà ragione ad Apple: Maps e ...
Droni accecati e comunicazioni isolate: ...
Accesso alla memoria su Windows 11 solo ...
Regali di San Valentino: 15 idee tech sf...
Stellantis a picco in Borsa: 22 miliardi...
Baldur's Gate 3 diventa una serie TV: pr...
Intel riapre la sfida con Steam Deck: Pa...
Pompa di calore vs Caldaia, si risparmia...
AirDrop su Android? Quick Share sta per ...
iOS 27: Apple ridimensiona il progetto A...
Il camion elettrico eActros 600 scende i...
eFootball Kick-Off! è ufficiale: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP