|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Windows 7 professional su vecchio PC
Ciao a tutti... secondo voi un vecchio PC potrebbe reggere windows 7 Professional (naturalmente 32bit) , avrei bisogno della versione Pro in quanto vorrei usare XP mode per far girare dei vecchi programmi necessari che non vanno su 7... Che ne dite ? Posso mettere 7 al posto di XP ? Ho letto che dovrebbe andare anche meglio, è vero ?
Hardware : M.B. - Gigabyte ga-8ipe1000 pro2 CPU - P4 prescot a 3 Ghz bus 800 Mhz (cpuid 0f34) RAM - 1 GB DDR 333 (2x512) DUAL CHANNEL (per ora questo e il massimo che sono riuscito a recuperare, ma posso vedere di cercare ancora ....) S. VIDEO - ATI All in Wonder RADEON 8500DV 64 MB oppure NVIDEA MX440 mi sembra sempre 64 MB oppure NVIDEA MX440 SE con 128 MB ( quale mi consigliate di mettere su ? ) H.D. - SATA I 160 GB ( per il grosso dei dati poi metterei un HD esterno da 1TB che ho con attacco eSATA sull'altro canale libero che mi rimane ) Aspetto vostre indicazioni prima di comprare la Licenza. Grazie, ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Se ti serve XP lascia stare XP su quella macchina. Il processore è uno della vecchia famigeraya serie "precot" per via delle elevate temperature
![]() Lascia perdere 7 su un macchina del genere, IMHO. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Ok, grazie, allora mi sa che non ci perdo manco tempo a provare ... e vedo di rimetterci su XP da zero...
Mi dispiace solo in quanto uso il pc anche per internet e i browser non sono aggiornati... quello più recente mi sembra sia firefox, ma ora e fermo anche quello. Grazie ancora ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:11.