Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-04-2020, 12:38   #1
G30
Senior Member

L'Avatar di G30

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Martinsicuro (Te)
Upgrade Conf in firma

Ciao a tutti,
nei limiti di un budget ragionevole vorrei fare un piccolo upgrade della mia conf...ma poi veramente necessario?
Gioco poco, Tarkov, Dayz, Cod.

Case Cooler Master N400
Ali: Corsair Vs650
Mobo: Asrock Ab350 Pro4
Ram: 2x8 Gb Corsair Vengeance CMK16GX4M2B3000C15W
Cpu: Ryzen 5 1600 @ default
Vga: Sapphire Radeon Rx 580 Nitro + 4Gb
Ssd 860 Evo 1Tb
Hdd 1Tb
Monitor Samsung S27C350H Full Hd

Grazie mille

Ultima modifica di G30 : 26-04-2020 alle 12:51.
G30 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2020, 12:54   #2
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Ciao
se ti trovi bene e visto che il pc cosi e cmq equilibrato puoi tenerlo ancora
poi di miglioramenti se ne posso sempre fare a prescindere (da un processore piu recente a ram a frequenza piu alta, vga con piu ram on board, schede madre piu accessoriata, un dissipatore da overclock, ecc...)
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2020, 17:32   #3
G30
Senior Member

L'Avatar di G30

Ciao Celsius,
grazie per la tua risposta. Tutto sommato si, seppur con qualche annetto la mia configurazione ancora regge bene. Non penso che magari la cpu sia un collo di bottiglia per un eventuale upgrade della scheda video ma ripeto, per i miei volumi di gioco finora non ho avuto impedimenti a fare nulla. Certo non metto tutto ad ultra, ma nemmeno mi interessa. Gioco per passare il tempo non altro.
A questo punto credo di portare la configurazione ad esaurimento perché a dispetto delle prestazioni ancora più' che dignitose il valore con un'eventuale vendita sul mercatino sarebbe troppo basso.

Ti faccio un paio di domande:
avevo investito a suo tempo in 16 gb di ram....mi parli di ram con frequenza maggiore ma il guadagno prestazionale sarebbe davvero cosi' eclatante? Un upgrade della cpu sulla mobo che già ho sarebbe possibile? Puntavo tanto al 3600x...il 3700 lo trovo davvero sprecato.
una 5500x troverebbe un collo di bottiglia nelle ram o nella mia attuale cpu?
Old 26-04-2020, 17:37   #4
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

della ram piu veloce sul tuo processore cambierebbe nulla cmq in generale e un upgrade che porta pochi pochi vantaggi
si una cpu piu aggiornata male nn fa, nn porta vantaggi sul maggior numero di fps xke quelli dipendono dalla scheda video, li avresti ad esempio con la 5500XT, ma sulla stabilità del frame rate
Old 26-04-2020, 19:32   #5
G30
Senior Member

L'Avatar di G30

Grazie infinite!!! Aspetto un po’ e poi magari prendo intanto una vga!
Di questi periodi le spese sono un po’ controllate
A presto
Old 26-04-2020, 20:52   #6
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Ok, prego

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
DDR5 troppo cara: il passato di AMD potr...
5 sconti TOP nuovi di zecca e altre offe...
Il più venduto e apprezzato: ECOV...
Era e resta un super top di gamma: il TV...
DOOGEE T10 Pro, il miglior tablet di tut...
Il miglior deumidificatore su Amazon sce...
Prosegue lo sviluppo del telescopio spaz...
28 astronauti cinesi hanno condotto un'e...
Dal Padiglione Italia al mercato globale...
POCO M8: display AMOLED luminoso, batter...
ECOVACS, tante novità a Las Vegas...
Caso Galaxy Ring difettoso: Samsung chiu...
Targa e assicurazione per monopattini el...
AI Cloud Protect: la soluzione di Check ...
Nuovo spettacolare video del razzo spazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian