Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-04-2020, 01:03   #1
GiorgioM
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2020
Consiglio Alimentatore e Case

Salve a tutti, sono nuovo nel forum e volevo se possibile chiedere dei consigli,

Da 8 anni ho un pc con i seguenti componenti :*
Processore : intel core i5-2500 3,3 Ghz
Motherboard : ASUS P8H61-M LX (mATX)
Ram : 8 GB DDR3 KINGSTON
Hard disk : 1 TB SEAGATE
Scheda video : Nvidia Geforce GTX 580 1 GB dedicato.*
SSD : Samsung Evo 860*
Lettore, masterizzatore.*

Ho un alimentatore Voultech gs-600w (non so se sono troppi o pochi watt per questa configurazione, e so che l'alimentatore è vecchio anche per i connettori che ha) . Dato che sto valutando un po' di cose, tra cui anche cambio case e scheda video(prossimamente), volevo sapere se qualcuno poteva consigliarmi un alimentatore buono con budget intorno ai 60-70 euro(anche di potenza minore, sempre però considerando un upgrade futuro) ed eventualmente un buon case sui 50-60 euro( il mio attuale è vecchio, e inoltre i singoli componenti non sono molto distanziati dai fili del vecchio alimentatore ). Dato che dovrei effettuare una bella spesa, conviene comprare case e alimentatore insieme?
Grazie Anticipatamente.
GiorgioM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2020, 04:40   #2
Brave_Mercenary
Senior Member

L'Avatar di Brave_Mercenary

Iscritto dal: Nov 2010
Vedo il budget non molto alto, ma se posso, ti consiglio di non risparmiare molto sull'alimentatore (perché un buon alimentatore dura 10 anni senza problemi, e uno scarso se fallisce, potrebbe portarsi con sè qualche altro componente) e sul case (perché anche lui, dura più dei componenti, e un case con buon airflow migliora la vita ai componenti e a te).

Fatta questa premessa, guarda la serie RM di Corsair: RM650x o RM650. Ce ne sono anche di più economiche ma, per le motivazioni sopra, le lascerei stare.
ps non guardare i prezzi degli alimentatori in questo momento, perché negli ultimi 2 mesi sono saliti parecchio.

Come budget case, ti riporto questi:

- Cooler Master NR600 - 70€
cpu cooler clearance 166mm
lo metto come baseline, ottimo budget case, ma non scendere sotto questo

- Phanteks P400A - 100€ (altrimenti 140€ con ventole rgb incluse..ma direi di no)
cpu 160mm
tra i budget case, sicuramente quello con il miglior rapporto qualità/prezzo/temp

- Lian Li Lancool II - 100€
cpu 176mm
ottimo, ma quest'anno uscirà un upgrade con pannello frontale interamente mesh, con temp quindi migliori

- Fractal Design Meshify C (Tempered Glass) - 110€
cpu 170mm
classico stile Fractal, sobrio
CASE: Lian Li O11 XL — CPU: Intel i9 13900k — MOBO: ASUS Z690 Hero EVA — GPU: ASUS ROG 3080 12GB EVA — RAM: GSkill Trident Z RGB 32GB @6400 MHz — ALI: Corsair AX850 Titanium — DISSI: Noctua NH-D15S Chromax — SSD: Samsung 990 PRO 4TB (x3) — MONITOR: LG UltraGear 32GQ950 — UPS: APC Smart 1000VA
Brave_Mercenary è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2020, 13:08   #3
GiorgioM
Junior Member

Grazie per la risposta, Si ho notato questo aumento di prezzi per gli alimentatori, e infatti come hai detto anche tu, preferisco non risparmiare molto sopra, poichè è una parte fondamentale. Dato che sono veramente indeciso, volevo chiederti, ma conviene prima aggiornare prima il Case del PC o cambiare prima l'alimentatore? Dato l'acquisto di una scheda video, non posso sostenere tutte le spese con Case e Alimentatore insieme.
Potrei acquistare il Case e tenermi il vecchio alimentatore( considerando la nuova scheda video, una asus geforce 750 TI dual cooling fan da 2 gb dedicati) oppure cambiando solo l'alimentatore al momento e poi il Case in un secondo momento?
Ho un po' paura del mio alimentatore anche se ha 8 anni e non mi ha mai dato problemi.

Ho visto anche alimentatori come Sesonic, Evga e Bequiet e ovviamente i Corsair, tranne la serie VS che è non è consigliata. Più o meno i prezzi sono simili. Tra questi secondo te quali sono i migliori?. Avevo considerato anche i Thermaltake, ma non mi fido molto. E per la mia configurazione vanno bene anche meno di 600w ?
Old 28-04-2020, 15:26   #4
Brave_Mercenary
Senior Member

L'Avatar di Brave_Mercenary

Iscritto dal: Nov 2010
Guarda come marche siamo lì, dato che tutte hanno serie entry level - medie di gamma - top di gamma.
Considera che Seasonic produce solo alimentatori, e ne fa anche per molte altre case, che vengono poi rimarchiati (per es le sere AX di Corsair, top di gamma, sono fatti da Seasonic).
Qualsiasi prenderai, stai su una certificazione Gold e garanzia minimo 5 anni.
Lascia stare questo momento in cui i prezzi sono saliti, ma comunque io cambierei prima l'alimentatore. 8 anni non sono tanti in assoluto, ma sono parecchi in questo caso dato che ho visto che il tuo alimentatore ha 2/3 anni di garanzia.
Io farei alimentatore, poi case, e alla fine scheda video, così magari nel frattempo trovi un'altra scheda video superiore allo stesso prezzo.
CASE: Lian Li O11 XL — CPU: Intel i9 13900k — MOBO: ASUS Z690 Hero EVA — GPU: ASUS ROG 3080 12GB EVA — RAM: GSkill Trident Z RGB 32GB @6400 MHz — ALI: Corsair AX850 Titanium — DISSI: Noctua NH-D15S Chromax — SSD: Samsung 990 PRO 4TB (x3) — MONITOR: LG UltraGear 32GQ950 — UPS: APC Smart 1000VA
Brave_Mercenary è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2020, 16:03   #5
lee_oscar
Senior Member

L'Avatar di lee_oscar

Iscritto dal: Dec 2003
Città: modena
Ciao ti interessano solo modulari ? Se vuoi risparmiare e avere anche modulari allora devi puntare su 2 modelli itek taurus o riotoro builder entrambi ottimi e meno cari delle altre Marche . Ricordati solo che se scegli itek la serie taurus è l unica valida
Case:CM Stacker 831 SE Ali:ANTEC HCP 850 Platinum mobo:Asus Z97 Pro gamer Cpu:i7 4790k Cooler:Artic extreme rev2 Ram:g.Skill 2400 C11 16 Gb Vga: gtx 980 Inno Ichill HerculeZ X4 Monitor: Asus VH226H SSD: Samsung 840 evo 1 T + Kingston 200 V+ 240 Gb
lee_oscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2020, 17:41   #6
GiorgioM
Junior Member

Capito tutto, grazie mille per i consigli, tu credi che debba aspettare un altro poco per l'alimentatore visto i prezzi alti del momento? Sperando che scendano ovviamente...
Old 28-04-2020, 17:42   #7
GiorgioM
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da lee_oscar Guarda i messaggi
Ciao ti interessano solo modulari ? Se vuoi risparmiare e avere anche modulari allora devi puntare su 2 modelli itek taurus o riotoro builder entrambi ottimi e meno cari delle altre Marche . Ricordati solo che se scegli itek la serie taurus è l unica valida

D'accordo, grazie mille
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Saros: mostrato il gameplay del gioco de...
God of War: Sons of Sparta annunciato e ...
John Wick torna in un nuovo videogioco a...
MADE chiude il 2025 con 59 partner e 250...
007 First Light: allo State of Play un n...
Gli iPhone su Amazon costano meno che su...
Credevi fosse un assistente IA, invece e...
God of War Trilogy Remake annunciato all...
Star Wars Galactic Racer mostra il gamep...
Legacy of Kain: Defiance Remastered annu...
Control Resonant si mostra allo State of...
Battlefield 6 Stagione 2: l'avanzata del...
Stop a umidità e muffa: deumidificatore ...
Trump l'anti-scientifico: la mossa per a...
Google ancora una volta nel mirino dell'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian