|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2020
|
[FTTH - Tiscali] Dispositivo connesso sconosciuto
Ciao a tutti,
vi spiego brevemente la situazione nella speranza che qualcuno, che ringrazio in anticipo, mi possa aiutare. Fibra Gigabit Tiscali + ONT + TG789vac v2 nella sezione “Dispositivi Connessi” compare un device sempre “ONLINE” (pallino verde) e non riesco a capire cosa sia: Hostname: Unknown-78:ba:f9..... IP: 10.152.16.1 MAC: 78:ba:f9..... Tipologia: Ethernet Ovviamente non è nessuno dei miei dispositivi. Aggiungo qualche altro dettaglio: la mia rete locale ha IP 192.168.1.x se faccio un “tracert” il dispositivo NON compare tra gli “hop” il mac address sembra essere un CISCO se stacco il cavo dell'ONT dalla porta wan, il dispositivo scompare Il mac address non è quello dell'ONT Qualcuno ha qualche idea a riguardo? Compare qualcosa di simile anche a voi? Grazie mille |
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2018
|
sembra il server voip tiscali
|
|
#3 |
|
Bannato
|
Sembra da cosa? Potresti essere più specifico? Grazie comunque per la risposta
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
Perché avevo chiesto la stessa cosa in quella discussione ma un moderatore mi ha cancellato il post perché OT secondo il suo giudizio e quindi ho dovuto riscriverlo di nuovo come nuova discussione. Quindi il “vero problema” rimane che ancora il “vero problema” non ha una risposta e ci sono più persone che di fronte alla mia richiesta si preoccupano di quale sia il luogo migliore per postare e non di dare un contributo. Noioso “vero problema” di molti forum... speravo non di questo
. |
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Va postato nel thread dedicato al modem...
le regole saranno noise ma sono necessarie l'importante è non essere utenti noiosi... tanto se le regole sono quelle, restano quelle per quanto ci si possa lagnare. CLOSED!! >bYeZ<
"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!" Ultima modifica di FreeMan : 25-04-2020 alle 21:34. |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:44.