|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Configurazione nuovo PC.. chi mi fa un check? :)
Ciao a tutti,
Sono in procinto di assemblare un nuovo PC per un amico. Dopo tanto studio ho elaborato questa configurazione (per uso modellazione 2D/3D 90 % e rendering 10%). Si possono aprire lunghi dibattiti sulla scheda video, ma, consultando anche studi di design e architettura, alla fine le schede Quadro sono troppo costose rispetto il reale vantaggio. Trovate che possa andare bene? Avete correzioni o trovate qualche problema? Mi potrebbe mancare solo una pasta termica per il processore... quale compro?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
Hai requisiti o esigenze particolari x il pc? Con quali programmi lavori? Budget? Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Come ho scritto sopra: per uso modellazione 2D/3D 90 % e rendering 10%
Programmi AutoCAD, 3ds max design principalmente Max 2700 €
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
io sarei sceso un po su ram e vga, con 32gb e una 2070super doversti cavartela bene
come case prefersco il 275 airflow |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Secondo te devo aggiungere ventole? Grazie mille dei consigli.
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
flusso
andrebbe gia abbastanza bene di suo cosi com'è |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Ah già, ma non avevo visto che nel case sono incluse 3 ventole... direi che bastano.
Secondo te abbassando scheda video e ram (e case), varrebbe la pena mettere il 3950X al posto del 3900X?
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
e gia tanto un 12core/24thread, adesso conviene pure un pelo di piu xke in % con tutto che e aumentato in realtà salito un po meno di altre componenti hardware
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:17.