|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
|
Disabilitare servizi Nvidia in background
Salve a tutti.
Oggi guardando per caso cosa ho in startup vedo un servizio chiamato nvbatteryboostcheckonlogon e penso..."ma io sono su un fisso, non ho batteria". Non riesco a trovare una guida aggiornata su cosa si possa disabilitare di questi servizi (dato che cambiano spesso nel tempo). In startup mi puppa ben 10 secondi per avviarsi. Avete idea di cosa si possa fare? Esiste una guida aggiornata su cosa si possa disabilitare per avere un sistema più leggero invece di tutto questo bloatware che va in background? Grazie.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
|
Ne approfitto per sagnalare anch'io un servizio che provoca un alto carico alla CPU, ossia nvdisplay.container.exe
Faccio notare che è il pannello di controllo nvidia (quindi sta a voi decidere se usarlo o meno). Per disabilitarlo sono entrato in "Gestione attività Windows" (scorciatoia da tastiera: CTRL+SHIFT+ESC) e tramite l'applicazione di sistema che gestisce i "servizi" individuare il servizio e premere tasto destro del mouse e scegliere "Proprietà" e dal menù a tendina la voce "Disabilitato". Tra l'altro ho letto in internet che "che nvdisplay.container.exe viene utilizzato per la raccolta di dati di telemetria". Prova a vedere se con la stessa procedura riesci a disabilitare "nvbatteryboostcheckonlogon".
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) Ultima modifica di euscar : 23-04-2020 alle 15:46. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:07.