|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Nuovo Pc da salotto
Ciao a tutti, è da un pò di anni che non seguo la scena hardware e mi ritrovo ora con delle grosse lacune per quanto riguarda nuovi prodotti, standard, ecc...
Vi scrivo perchè ho bisogno del vostro aiuto in quanto vorrei assemblare un nuovo pc. L'esigenza è nata da quando sono riuscito a creare una stanza nella quale ho installato un vpr (epson EH-TW650) un amplificatore 5.1 (yamaha YHT 18-40) e un tv 4k (LG 50UK6950PLB) tutto collegato (mi vergogno) ad un xbox one x. Pensavo che la suddetta configurazione mi permettesse di giocare e guardare contenuti streaming sia su tv che su vpr e in un certo qual modo si riesce, ma con varie limitazioni/problemi... premetto che il vpr è un full hd ed essendo collegato insieme alla tv tramite uno splitter autoalimentato la xbox mi scala la risoluzione anche della tv4k in fhd...cmq posso giocare su vpr e su tv in fhd, ma quando faccio partire netflix schermata nera su vpr e passa in automatico al tv (non chiedetemi perchè) conclusione mi viene da prendere l' xbox e lanciarla in strada. L' unico modo per uscirne secondo me è cambiare xbox con un buon pc, silenzioso, che abbia un bel case che si sposi con un salotto moderno e che mi consenta di godere di contenuti streaming con una bella vga dedicata che sia in grado di gestire più monitor a diverse risoluzioni nel caso in cui mi venisse voglia di giocare su tv o su vpr. Come budget considererei un max di 1000-1200€, aspetto vostri cordiali consigli ringraziandovi anticipatamente. Ultima modifica di P€GGiO : 21-04-2020 alle 12:44. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
Hai requisiti o esigenze particolari x il pc? Ti dico che x giocare in 4k tutto il budget del pc va messo nella sola scheda video quindi la escluderei come risoluzione di gioco Hai gia in mente qualche modello di case? Dai un'occhiata ai siti di silverstone e fractal magari |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Ciao Celsius, grazie per l'interessamento,
in pratica non ho problemi di spazio in quanto non lo devo inserire all'interno di un mobile, mi interessa che sia un PC votato alla longevità, veloce e silenzioso, lo utilizzerei anche per video editing. Il case silverstone LD03 non mi dispiace, quindi partirei da quello o da una cosa simile, mi interessa che abbia un uscita audio ottica per sfruttare l'ampli in mio possesso e comunque come budget potrei spingermi massimo fino a2000€...e se ne vale la pena lì spenderei volentieri dei dindini per una vga top |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Si trova Con molta difficoltà sarebbe da comperare all'estero se lo volessi di simile simile c'è poco o nulla vedi Lian lì ad esempio
Se no Comunque ci sono vari case cubici per citarne uno bitfenix prodigy vorresti puntare lo stesso al gaming 4K? Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
|
Io nel salotto mi farei un sistemino così.
Preciso che non riesci a giocare in 4k a 60fps con tutto al max, a meno che non aggiungi qualcosa per prendere una 2080ti (e anche in questo caso devi accettare alcuni compromessi): Crucial P1 NVMe PCIe SSD, Memoria Ssd Interno, 1 TB, 2.000/1.700 MB/s, Nero Generalmente spedito entro 6-10 giorni. Venduto da: Webcom s.r.l. Le opzioni regalo non sono disponibili. Le opzioni regalo non sono disponibili. Ulteriori informazioni Q.tà: Q.tà: 1 118,72 € Corsair RM850 Alimentatore ATX, Completamente Modulare, 80 Plus Gold, 850 Watt, Serie RM, Nero Disponibilità immediata Spedizione garantita con Prime Regala questo articolo Regala questo articolo Ulteriori informazioni Q.tà: Q.tà: 1 128,50 € Gigabyte B450 i Aorus Pro Wi-Fi scheda madre Mini-ITX, Socket AM4 – nero Generalmente spedito entro 4-5 giorni. Venduto da: GT Officine del Computer Richiedi FATTURA Le opzioni regalo non sono disponibili. Le opzioni regalo non sono disponibili. Ulteriori informazioni Q.tà: Q.tà: 2 155,00 € Processori Ryzen 5 3600X Disponibilità immediata Venduto da: XstraDigitalStorage Le opzioni regalo non sono disponibili. Le opzioni regalo non sono disponibili. Ulteriori informazioni Q.tà: Q.tà: 1 205,00 € EVGA GeForce RTX 2080 Super XC Gaming, 08G-P4-3182-KP, 8GB GDDR6, RGB LED, Metal Backplate + PowerLink Disponibilità immediata Spedizione garantita con Prime Regala questo articolo Regala questo articolo Ulteriori informazioni Q.tà: Q.tà: 1 829,99 € Nzxt H210 - Case da Gioco per PC Mini-Itx - Porta Tipo C USB I/O Frontale - Pannello Laterale in Vetro Temperato - Compatibile con il Raffreddamento a Liquido - Staffa per il Radiatore, Bianco/Nero Disponibilità: solo 7 -- ordina subito (ulteriori in arrivo). Spedizione garantita con Prime Regala questo articolo Regala questo articolo Ulteriori informazioni Q.tà: Q.tà: 1 89,99 € G.Skill Trident Z RGB (For AMD) F4-3600C18D-16GTZRX memoria 16 GB DDR4 3600 MHz Disponibilità immediata Spedizione garantita con Prime Regala questo articolo Regala questo articolo Ulteriori informazioni Q.tà: Q.tà: 1 134,78 € Totale provvisorio (8 articoli): 1.816,98 €
GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 9800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Master Ice - WD Black SN850X 4TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW Lenovo Legion 14" slim rtx 4060 powered |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
Buonasera ragazzi, vi ringrazio e mi scuso se rispondo solo ora.
Crucial ho riflettuto sul fatto che questo sarà un pc da utilizzare in salotto, quindi la prerogativa di tale terminale sarà quella di farmi fruire di contenuti streaming e al massimo lo utilizzerei per montare video e giocare utilizzando il proiettore che di fatto è un full hd. Quindi ragionando mi son detto che è inutile inserire all' interno componenti che costano una barca di soldi, in quanto se volessi giocare in 4k al momento mi accontenterei di giocare con l'xbox che per i giochi ai quali sono appassionato va più che bene. Partendo da questi presupposti vi chiedo qual' è la configurazione più congeniale per questo tipo di esigenze? Il Buon Alekos mi ha buttato giù una macchina degna nota, magari cambiando mobo (gli manca l' uscita audio ottica) e scheda video potrebbe andarmi bene, ma aspetto vostri consigli, nel frattempo vi ringrazio del tempo che mi state dedicando! |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
puntando al full-hd sulla scheda video si recupera parecchia spesa
monterei ad esempio una sapphire pulse rx5500XT 8gb da 229 euro (in amazzonia) e sull'ali, un TX550M e sufficiente il resto si puo mantenere invariato, sposterei la ventola che sul case e nella parte superiore x montarla sul frontale (o ne aggiungi una e lasci quella li dov'è) x avere l'uscita ottica ce la ASRock Fatal1ty B450 Gaming-ITX/ac, su amaz la devi cercare come ASRock 90-MXB870-A0UAYZ se fai lavori di editing un po pesantucci potresti passare da un ryzen 6core ad un 8core (vedi 3700X) e/o a 32gb di ram, anche da 3200Mhz x nn aumentare di troppo i costi come ssd di solito nn vado oltre i 500gb, se serve piu spazio preferisco aggiungere un hdd piuttosto, cosi ci si puo mettere un modello magari un pelo piu veloce tipo sabrent rocket o adata sx8200 |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
|
Cazzo veramente quella mobo non ha l'uscita ottica, non me ne ero accorto. Ritengo che sia una mancanza SCANDALOSA per una scheda madre con quel prezzo.
Inviato dal mio Redmi K20 utilizzando Tapatalk
GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 9800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Master Ice - WD Black SN850X 4TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW Lenovo Legion 14" slim rtx 4060 powered |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
Buondì ragazzi, vi volevo chiedere se posso montare questi componenti al posto di quelli che mi avete consigliato:
Corsair Vengeance RGB PRO 32 GB (2x16 GB) DDR4 3200MHz C16 XMP 2.0 Kit di Memoria Illuminato RGB LED Entusiasta Sabrent SSD Interno PCIe NVMe M.2 2280 1TB Rocket Q, Unità di Memoria a Stato Solido ad Alte Prestazioni (SB-RKTQ-1TB) (Crucial, mi avevi detto di puntare su un taglio ssd inferiore, sapresti indicarmi un modello preciso in amazzonia?) Non ho mai utilizzato ssd M2 per cui non so come si comportano fisicamente, leggo che scaldano parecchio e vanno dissipati, sulla mobo Asrock che mi avete consigliato mi pare vada collegato dietro, correggetemi se sbaglio, ora mi chiedo, come farà a dissipare il calore? Grazie per la paziente collaborazione! |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Quella scheda gigabyte mi pare abbia un piccolo dissi x l'm.2
La ram va bene se fai editing video abbastanza importante e la abbini ad un ryzen 3700/3800X Il sabrent e ok Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:47.