Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto
Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto
Nothing con il suo nuovo Phone 4(a) conferma la sua identità visiva puntando su una costruzione che nobilita il policarbonato. La trasparenza resta l'elemento cardine, arricchita da una simmetria interna curata nei minimi dettagli. Il sistema Glyph si evolve, riducendosi nelle dimensioni ma aumentando l'utilità quotidiana grazie a nuove funzioni software integrate e notifiche visive. Ecco tutti i dettagli nella recensione completa
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Nelle ultime settimane abbiamo provato la Corsair Vanguard Air 99 Wireless, una tastiera tecnicamente da gaming, ma che in realtà offre un ampio ventaglio di possibilità anche al di fuori delle sessioni di gioco. Flessibilità e funzionalità sono le parole d'ordine di una periferica che si rivolge a chi cerca un prodotto capace di adattarsi a ogni esigenza e ogni piattaforma
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-04-2020, 12:42   #1
P€GGiO
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Nuovo Pc da salotto

Ciao a tutti, è da un pò di anni che non seguo la scena hardware e mi ritrovo ora con delle grosse lacune per quanto riguarda nuovi prodotti, standard, ecc...
Vi scrivo perchè ho bisogno del vostro aiuto in quanto vorrei assemblare un nuovo pc.
L'esigenza è nata da quando sono riuscito a creare una stanza nella quale ho installato un vpr (epson EH-TW650) un amplificatore 5.1 (yamaha YHT 18-40) e un tv 4k (LG 50UK6950PLB) tutto collegato (mi vergogno) ad un xbox one x.
Pensavo che la suddetta configurazione mi permettesse di giocare e guardare contenuti streaming sia su tv che su vpr e in un certo qual modo si riesce, ma con varie limitazioni/problemi... premetto che il vpr è un full hd ed essendo collegato insieme alla tv tramite uno splitter autoalimentato la xbox mi scala la risoluzione anche della tv4k in fhd...cmq posso giocare su vpr e su tv in fhd, ma quando faccio partire netflix schermata nera su vpr e passa in automatico al tv (non chiedetemi perchè) conclusione mi viene da prendere l' xbox e lanciarla in strada.

L' unico modo per uscirne secondo me è cambiare xbox con un buon pc, silenzioso, che abbia un bel case che si sposi con un salotto moderno e che mi consenta di godere di contenuti streaming con una bella vga dedicata che sia in grado di gestire più monitor a diverse risoluzioni nel caso in cui mi venisse voglia di giocare su tv o su vpr.
Come budget considererei un max di 1000-1200€, aspetto vostri cordiali consigli ringraziandovi anticipatamente.

Ultima modifica di P€GGiO : 21-04-2020 alle 12:44.
P€GGiO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2020, 14:31   #2
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Ciao
Hai requisiti o esigenze particolari x il pc?
Ti dico che x giocare in 4k tutto il budget del pc va messo nella sola scheda video quindi la escluderei come risoluzione di gioco
Hai gia in mente qualche modello di case? Dai un'occhiata ai siti di silverstone e fractal magari
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2020, 17:48   #3
P€GGiO
Junior Member

Ciao Celsius, grazie per l'interessamento,
in pratica non ho problemi di spazio in quanto non lo devo inserire all'interno di un mobile, mi interessa che sia un PC votato alla longevità, veloce e silenzioso, lo utilizzerei anche per video editing.
Il case silverstone LD03 non mi dispiace, quindi partirei da quello o da una cosa simile, mi interessa che abbia un uscita audio ottica per sfruttare l'ampli in mio possesso e comunque come budget potrei spingermi massimo fino a2000€...e se ne vale la pena lì spenderei volentieri dei dindini per una vga top
Old 21-04-2020, 18:30   #4
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Si trova Con molta difficoltà sarebbe da comperare all'estero se lo volessi di simile simile c'è poco o nulla vedi Lian lì ad esempio
Se no Comunque ci sono vari case cubici per citarne uno bitfenix prodigy

vorresti puntare lo stesso al gaming 4K?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Old 21-04-2020, 18:50   #5
Alekos Panagulis
Senior Member

L'Avatar di Alekos Panagulis

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Io nel salotto mi farei un sistemino così.
Preciso che non riesci a giocare in 4k a 60fps con tutto al max, a meno che non aggiungi qualcosa per prendere una 2080ti (e anche in questo caso devi accettare alcuni compromessi):

Crucial P1 NVMe PCIe SSD, Memoria Ssd Interno, 1 TB, 2.000/1.700 MB/s, Nero
Generalmente spedito entro 6-10 giorni.
Venduto da: Webcom s.r.l.

Le opzioni regalo non sono disponibili.
Ulteriori informazioni
Q.tà:

Q.tà: 1

118,72 €

Corsair RM850 Alimentatore ATX, Completamente Modulare, 80 Plus Gold, 850 Watt, Serie RM, Nero
Disponibilità immediata
Spedizione garantita con Prime
Regala questo articolo
Regala questo articolo
Ulteriori informazioni
Q.tà:

128,50 €

Gigabyte B450 i Aorus Pro Wi-Fi scheda madre Mini-ITX, Socket AM4 – nero
Generalmente spedito entro 4-5 giorni.
Venduto da: GT Officine del Computer Richiedi FATTURA

Ulteriori informazioni
Q.tà:

Q.tà: 2

155,00 €

Processori Ryzen 5 3600X
Disponibilità immediata
Venduto da: XstraDigitalStorage

Ulteriori informazioni
Q.tà:

205,00 €

EVGA GeForce RTX 2080 Super XC Gaming, 08G-P4-3182-KP, 8GB GDDR6, RGB LED, Metal Backplate + PowerLink
Disponibilità immediata
Regala questo articolo
Regala questo articolo
Ulteriori informazioni
Q.tà:

829,99 €

Nzxt H210 - Case da Gioco per PC Mini-Itx - Porta Tipo C USB I/O Frontale - Pannello Laterale in Vetro Temperato - Compatibile con il Raffreddamento a Liquido - Staffa per il Radiatore, Bianco/Nero
Disponibilità: solo 7 -- ordina subito (ulteriori in arrivo).
Regala questo articolo
Regala questo articolo
Ulteriori informazioni
Q.tà:

89,99 €

G.Skill Trident Z RGB (For AMD) F4-3600C18D-16GTZRX memoria 16 GB DDR4 3600 MHz
Disponibilità immediata
Regala questo articolo
Regala questo articolo
Ulteriori informazioni
Q.tà:

134,78 €
Totale provvisorio (8 articoli): 1.816,98 €
GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 9800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Master Ice - WD Black SN850X 4TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Lenovo Legion 14" slim rtx 4060 powered
Alekos Panagulis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2020, 19:10   #6
P€GGiO
Junior Member

Buonasera ragazzi, vi ringrazio e mi scuso se rispondo solo ora.

Crucial ho riflettuto sul fatto che questo sarà un pc da utilizzare in salotto, quindi la prerogativa di tale terminale sarà quella di farmi fruire di contenuti streaming e al massimo lo utilizzerei per montare video e giocare utilizzando il proiettore che di fatto è un full hd.

Quindi ragionando mi son detto che è inutile inserire all' interno componenti che costano una barca di soldi, in quanto se volessi giocare in 4k al momento mi accontenterei di giocare con l'xbox che per i giochi ai quali sono appassionato va più che bene.

Partendo da questi presupposti vi chiedo qual' è la configurazione più congeniale per questo tipo di esigenze?

Il Buon Alekos mi ha buttato giù una macchina degna nota, magari cambiando mobo (gli manca l' uscita audio ottica) e scheda video potrebbe andarmi bene, ma aspetto vostri consigli, nel frattempo
vi ringrazio del tempo che mi state dedicando!
Old 22-04-2020, 19:55   #7
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

puntando al full-hd sulla scheda video si recupera parecchia spesa
monterei ad esempio una sapphire pulse rx5500XT 8gb da 229 euro (in amazzonia) e sull'ali, un TX550M e sufficiente
il resto si puo mantenere invariato, sposterei la ventola che sul case e nella parte superiore x montarla sul frontale (o ne aggiungi una e lasci quella li dov'è)
x avere l'uscita ottica ce la ASRock Fatal1ty B450 Gaming-ITX/ac, su amaz la devi cercare come ASRock 90-MXB870-A0UAYZ
se fai lavori di editing un po pesantucci potresti passare da un ryzen 6core ad un 8core (vedi 3700X) e/o a 32gb di ram, anche da 3200Mhz x nn aumentare di troppo i costi
come ssd di solito nn vado oltre i 500gb, se serve piu spazio preferisco aggiungere un hdd piuttosto, cosi ci si puo mettere un modello magari un pelo piu veloce tipo sabrent rocket o adata sx8200
Old 22-04-2020, 20:39   #8
Alekos Panagulis
Senior Member

L'Avatar di Alekos Panagulis

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Cazzo veramente quella mobo non ha l'uscita ottica, non me ne ero accorto. Ritengo che sia una mancanza SCANDALOSA per una scheda madre con quel prezzo.

Inviato dal mio Redmi K20 utilizzando Tapatalk
GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 9800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Master Ice - WD Black SN850X 4TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Lenovo Legion 14" slim rtx 4060 powered
Alekos Panagulis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2020, 10:12   #9
P€GGiO
Junior Member

Buondì ragazzi, vi volevo chiedere se posso montare questi componenti al posto di quelli che mi avete consigliato:

Corsair Vengeance RGB PRO 32 GB (2x16 GB) DDR4 3200MHz C16 XMP 2.0 Kit di Memoria Illuminato RGB LED Entusiasta

Sabrent SSD Interno PCIe NVMe M.2 2280 1TB Rocket Q, Unità di Memoria a Stato Solido ad Alte Prestazioni (SB-RKTQ-1TB)

(Crucial, mi avevi detto di puntare su un taglio ssd inferiore, sapresti indicarmi un modello preciso in amazzonia?)

Non ho mai utilizzato ssd M2 per cui non so come si comportano fisicamente, leggo che scaldano parecchio e vanno dissipati, sulla mobo Asrock che mi avete consigliato mi pare vada collegato dietro, correggetemi se sbaglio, ora mi chiedo, come farà a dissipare il calore?

Grazie per la paziente collaborazione!
Old 24-04-2020, 10:24   #10
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Quella scheda gigabyte mi pare abbia un piccolo dissi x l'm.2
La ram va bene se fai editing video abbastanza importante e la abbini ad un ryzen 3700/3800X
Il sabrent e ok

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 Rispondi

Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma...
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai...
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Gli utenti Intel possono dire addio all'...
NVIDIA: raggiungeremo almeno 1 triliardo...
Lenovo presenta workstation e server con...
Nuova BMW i3: la Serie 3 elettrica debut...
NVIDIA torna in Cina: stretto un accordo...
Vibe coding nel mirino di Apple: ecco le...
Smart TV QLED 50'' a un super prezzo: 4K...
Horizon Worlds lascia i visori Quest: Me...
Lexar compie 30 anni e cambia le regole ...
Questo SSD fornisce memoria aggiuntiva a...
PlayStation Portal si aggiorna: arriva l...
Akamai, le API nel mirino dei cyber atta...
Spider-Man: Brand New Day, finalmente on...
La serie TV di Hitman è ufficialmente fe...
"Grazie e arrivederci": Sam Al...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP