Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-04-2020, 18:44   #1
Ghesboro
Member

Iscritto dal: Jul 2016
Consiglio nuovo case Mid Tower budget 100€

Ciao ragazzi, sto cercando un nuovo case per la mia build, dove andrò a montare:

- Ryzen 5 3600
- Radeon 5600 XT
- Aorus Elite x570

Il case deve avere le seguenti caratteristiche:

- Airflow
- Cable managment
- Filtri per la polvere
- Vetro temperato

Inizialmente volevo acquistare il NZXT h500 ma ho ci ho ripensato per il scarso airflow.
Mi hanno consigliato il Carbide 275R Airflow, cosa ne pensate?

Inoltre se potreste anche consigliarmi un dissipatore aftermarket per la CPU, grazie.

Ultima modifica di Ghesboro : 20-04-2020 alle 19:02.
Ghesboro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2020, 19:19   #2
Stella nascente
Member

L'Avatar di Stella nascente

Iscritto dal: Sep 2019
Ti consiglio il Case Antec NX800, è un mesh con due ventole ARGB anteriori da 200mm e una posteriore ARGB da 120mm perciò ha un ottimo airflow, ha il vetro temperato laterale e costa meno di 100 euro, in più può montare gli AIO, sul top da 280mm, anteriormente da 360mm e sul posteriore da 140mm. Come dissipatore CPU ti consiglio il Noctua NH-U12S SE-AM4.
Stella nascente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2020, 11:06   #3
Ghesboro
Member

Iscritto dal: Jul 2016
Quote:
Originariamente inviato da Stella nascente Guarda i messaggi
Ti consiglio il Case Antec NX800, è un mesh con due ventole ARGB anteriori da 200mm e una posteriore ARGB da 120mm perciò ha un ottimo airflow, ha il vetro temperato laterale e costa meno di 100 euro, in più può montare gli AIO, sul top da 280mm, anteriormente da 360mm e sul posteriore da 140mm. Come dissipatore CPU ti consiglio il Noctua NH-U12S SE-AM4.
Avrebbe senso montare un AIO da 240 sul top?
Da quel che so gli AIO sono efficaci sul front in immissione, sul top dovrei impostarlo in espulsione.
I dissipatori ad aria mi fanno troppo schifo esteticamente, vorrei montare un Kraken x63 o x53.

Invece del Phanteks Eclipse P400s cosa ne pensi?
Ghesboro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2020, 14:11   #4
Stella nascente
Member

L'Avatar di Stella nascente

Iscritto dal: Sep 2019
Quote:
Originariamente inviato da Ghesboro Guarda i messaggi
Avrebbe senso montare un AIO da 240 sul top?
Da quel che so gli AIO sono efficaci sul front in immissione, sul top dovrei impostarlo in espulsione.
I dissipatori ad aria mi fanno troppo schifo esteticamente, vorrei montare un Kraken x63 o x53.

Invece del Phanteks Eclipse P400s cosa ne pensi?
Il Phanteks Eclipse P400s non ha un grande airflow, lo lascerei perdere. Come AIO andrei sul MASTERLIQUID ML240RS RGB e lo monterei sul top, anche perché le ventole butterebbero l'aria calda che tende a salire fuori dal Case.

Aggiungo:
Come Case guarda se ti piace questo Antec DA601 ha un buon airflow.

Ultima modifica di Stella nascente : 22-04-2020 alle 17:03.
Stella nascente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2020, 15:28   #5
lee_oscar
Senior Member

L'Avatar di lee_oscar

Iscritto dal: Dec 2003
Città: modena
Ho sentito parlare bene del matrexx 55 , che offre un po tutto a un prezzo basso e anche come qualità sembra buono , per l aio invece i nuovi modelli dell arctic, i freeze aggiornati , oltre al prezzo hanno fatto un mezzo miracolo
Case:CM Stacker 831 SE Ali:ANTEC HCP 850 Platinum mobo:Asus Z97 Pro gamer Cpu:i7 4790k Cooler:Artic extreme rev2 Ram:g.Skill 2400 C11 16 Gb Vga: gtx 980 Inno Ichill HerculeZ X4 Monitor: Asus VH226H SSD: Samsung 840 evo 1 T + Kingston 200 V+ 240 Gb
lee_oscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2020, 18:33   #6
schumifun
Senior Member

L'Avatar di schumifun

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Napoli
Per quelli che anche io sto considerando, come te in cerca di airflow, ho notato questi:
Phantek P400A (a differenza degli altri modelli ha un ottimo airflow)
Coolermaster mastercase 5 (versione non pro che si trova a 110)
Be quiet pure base 500 (molto ben costruito secondo me)
schumifun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2020, 15:12   #7
Brave_Mercenary
Senior Member

L'Avatar di Brave_Mercenary

Iscritto dal: Nov 2010
Faccio copia/incolla da un mio post precedente, mi fermo a 110€:

- Cooler Master NR600 - 70€
cpu cooler clearance 166mm
lo metto come baseline, ottimo budget case, ma non scendere sotto questo

- Phanteks P400A - 100€ (altrimenti 140€ con ventole rgb incluse..ma direi di no)
cpu 160mm
tra i budget case, sicuramente quello con il miglior rapporto qualità/prezzo/temp

- Lian Li Lancool II - 100€
cpu 176mm
ottimo, ma quest'anno uscirà un upgrade con pannello frontale interamente mesh, con temp quindi migliori

- Fractal Design Meshify C (Tempered Glass) - 110€
cpu 170mm
classico stile Fractal, sobrio
CASE: Lian Li O11 XL — CPU: Intel i9 13900k — MOBO: ASUS Z690 Hero EVA — GPU: ASUS ROG 3080 12GB EVA — RAM: GSkill Trident Z RGB 32GB @6400 MHz — ALI: Corsair AX850 Titanium — DISSI: Noctua NH-D15S Chromax — SSD: Samsung 990 PRO 4TB (x3) — MONITOR: LG UltraGear 32GQ950 — UPS: APC Smart 1000VA
Brave_Mercenary è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
La Cina lancia un servizio simile a Dire...
SpaceX: Elon Musk torna a parlare dei pr...
G.Skill risarcisce 2,4 milioni di dollar...
Test degli annunci su ChatGPT avviati: '...
TSMC approva investimenti record da quas...
L'IA agentica arriva anche sullo storage...
Euro digitale, il Parlamento UE cambia r...
Alphabet e la sua obbligazione centenari...
L'UE anticipa un intervento per bloccare...
Il Trump Phone esiste ma è molto ...
Frodi deepfake fuori controllo: perch&ea...
Consumano il 30% in meno: arrivano i nuo...
Tesla Semi svela i numeri definitivi: 80...
La Air Force statunitense vieta occhiali...
Wi-Fi Intel e Windows: le novità ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP