|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2016
|
Aggiornamento PC fisso datato (vedi specifiche)
Buonasera,
ho un pc piuttosto anziano ma che ancora si difende bene, vorrei avere un vs parere su un aggiornamento. L'utilizzo del pc è piuttosto vario, l'upgrade sarebbe rivolto a migliorare le prerstazioni in gaming. Attualmente: CPU Intel Core i5 3450 @ 3.10GHz RAM 8,00GB Dual-Channel DDR3 @ 799MHz (9-9-9-24) Scheda Madre ASRock Z77 Pro3 (CPUSocket) GPU 1024MB ATI AMD Radeon HD 7700 Series (MSI) Infine HDD + SSD Aggiornare solo GPU può avere senso? Cosa dovrei prendere considerato fermo il resto? Se invece aggiornassi sia RAM che GPU cosa consigliereste? Più che il budget in questo caso credo sia opportuno considerare il collo di bottiglia che verrebbe creato dai componenti invariati, quindi RAM +CPU (dignitoso) nel primo caso oppure solo CPU nel secondo caso. Grazie in anticipo per la vs preziosa collaborazione. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
dipende a cosa giochi ed a quale risoluzione? che budget avresti a disposizione? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Come detto più che il budget penso sia interessante non andare a prendere componenti esagerati sapendo di non cambiare processore. Fin dove posso spingermi con questo processore?
Come giochi posso indicare ad es Assetto Corsa Competizione, risoluzione 1900x1200. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Ciao,
A patto che l'alimentatore sia adeguato non andrei oltre una RX 570. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
che alimentatore e case hai?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
Alimentatore Corsair GS 600, sto tranquillo.
Case Cooler master non ricordo il modello, comunque ho anche troppo spazio e ventole. Tra l'altro la mobo ha 4 slot per la ram potrei anche semplicemente prenderne altre 2 da 4 cadauna (anche se penso meno efficiente come soluzione rispetto a 2 stecche da 8). Quindi, ipotesi A-> cambio solo GPU Ipotesi B-> cambio GPU e porto la ram a 16 Quali pezzi consigliate? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
allora ali ok
concordo con giugas, volendo anche una rx580 che nn costa molto di più vedi xfx gts o sapphire pulse, da 8gb x la ram nell'usato potresti trovare delle buone occasioni |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
Dunque sul semplice Amazon (poi magari spulcio altrro)
XFX RX 580P8DFD6 a 182 euro MSI RX 580 ARMOR 8G OC a 197 euro XFX RX-570P8DFD6 a 153 euro, ci sono 30 euro di differenza, che dite? Approfitto per porvi qualche domanda: La mia mobo supporta le RAM ddr3, se ci metto le ddr4 semplicemente queste funzioneranno come ddr3 o proprio non le prende? Da Speccy per le ram leggo: 8,00GB Dual-Channel DDR3 @ 799MHz (9-9-9-24), perchè 799mhz e non 1600? Si intende 800x2banchi=1600 o sto girando davvero a 800? |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
@celsius100 hai un mp.
Mi dai gerntilmente una risposta. grazie
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Punterei la xfx 580
No purtroppo le Ram ddr3 e le ddr4 sono abbastanza differenti Inoltre e differente anche il controller delle memorie quindi sono incompatibili Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:05.