|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Configurazione rete
Buongiorno ragazzi,
Ho un problema con una rete interna di rete domestica Ho un router con il PC principale in rete LAN cavo, poi ho un PC in rete wifi e un hd di rete collegato al router Qualche volta sul PC in wifi mi capita di non vedere tutti i PC della rete, però se accedo con un collegamento diretto (esempio ho il collegamento diretto con link sul desktop funziona), però appunto i PC nella rete non vengono elencati. Qualche volta a random risolvo disattivando e riattiva do il wifi Altre volte disattivando e riattivando il firewall di Windows Su tutti i PC ho Windows 10. C'è forse qualche cosa che posso guardare o controllare come settaggio? Ipv6 è disattivato Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Può capitare a causa di impostazioni sul DNS che i nomi host dei computer non vengano risolti. Probabilmente il collegamento che hai sul desktop punta all’indirizzo IP delle macchine e non all’hostname, per le raggiungi sempre.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Ciao no io intendevo dire questo
Sul desk ho un percorso di rete (valido) e questo funziona Quando va correttamente il collegamento al percorso di rete, se io vado su Rete ed elenco i pc della rete, spesso accade che il pc non viene elencato ! Mentre se ci fai con il diretto lo apre al volo Vorrei appunto fosse elencato come qualche volta accade... per quello chiedevo se ci fossero settaggi particolari da uardare Grazie |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:52.