|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2020
|
Aggiornamento Mini-ITX per Editing foto e video
Salve a tutti,
Dato che penso di avere una scheda madre fallata (mi son accorto del problema quando ormai la garanzia è scaduta La mia configurazione attuale è la seguente: CPU: Intel i7-6700 Mobo: Asus Z170I Pro gaming PSU: Corsair SF600 CP-9020105-EU DDRAM: Corsair CMK32GX4M2B3000C15 Vengeance LPX 32 GB CASE: Fractal design node 202 Ho appena ricevuto in regalo la: GPU: NVIDIA 1660 super Vorrei spenderci il meno possible, sostituendo solo mobo e cpu. Inoltre potrei farmi sostituire la NVIDIA (mi è stata regalata tramite amazon). Grazie!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
Hai requisiti o esigenze particolari x il pc? Budget? Come mai vuoi cambiare scheda video? Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Lo uso principalmente per editing di foto professionali e occasionalmente faccio video editing, niente di più.
Non ho un budget vero e proprio, cerco di spendere il meno possibile avendo però una configurazione che mi permette di lavorare in maniera tranquilla. Non la voglio cambiare, è una possibilità. Purtroppo non son riuscita a farla andare sulla mia scheda madre (qui maggiori dettagli). |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Si potrebbe essere un problema della scheda madre ma anche di alimentazione ad esempio
Che modello preciso di 1660super hai? Se vuoi si può dare indietro e prendere una scheda un poco meno costosa e investire la differenza Per prendere il processore scheda madre nuovi dipende comunque sempre dal tipo di lavori che farai, se parliamo di cose amatoriali semplici o cose piu complesse a livello semi-professionale quindi magari potrebbe servire anche una scheda video piu potente di quella |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Junior Member
|
Quote:
[edit] In realtà ho provato anceh a sostituire l'alimentatore con un 750w, ma avevo esattamente lo stesso problema.. Il livello delle foto è professionale, ma di video ne faccio pochi per ora.. tu cosa mi consigli? Ultima modifica di FreeMan : 25-04-2020 alle 19:31. Motivo: link eshop |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Che budget pensavi di investire?
Xke lo Standard sarebbe una cpu 6core e una scheda madre di fascia media, 300 e qualcosa euro, avendo pero un budget piu cospicuo si puo mettere un 8core, molto utile in editing video, una scheda madre pii accessoriata, dissi aftermarket, ecc... Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
Proviamo a farne due:
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
La tua scheda video quanto euro di rimborso varrebbe?
X stare entro i 300: Ryzen 3600 Gigabyte B450*i Aorus Pro Siamo sui 330 euro ma 30-50 euro forse li limiamo dando dietro la scheda video e prendendone una simile ma un pò meno cara X stare entro i 600: Ryzen 3800x Gigabyte x570i aorus Mantieni la tua scheda video Saremmo sui 580 e dispari euro, avanza qualcosina pure x un dissi aftermarket o delle ventole x il case, ah proposite come sono disposte adesso le ventole sul tuo fractal |
|
|
|
|
|
#9 | ||
|
Junior Member
|
EUR 262,26
Quote:
A che scheda video si potrebbe puntare? Quote:
Ad ora molto il Noctua NH-L9i (per Socket 1155/1156).. non c'è tantissimo spazio nel mio case (Fratcal Node 202) |
||
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
x limare quei 30 euro in piu oltre i 300, senza scendere in modo visibile con le prestazioni ci sarebbe la SAPPHIRE PULSE RADEON RX 5500 XT 8G GDDR6 HDMI/TRIPLE DP OC, pero volendo si potrebbe anche limare ancora piu budget alla spesa (in tal caso pero si scende in modo un po piu marcato con le prestazioni)
x quanto riguarda ventole sul case allora nn ne hai? xke considera che nn e un case pensate x configurazioni cosi potenti quindi potresti avere temperature abbastanza alte li dentro fino ad ora che scheda video hai usato? xke lato cpu nn salgono le temp, parliamo di ryzen abbastanza efficienti (certo a meno di nn spremere 8core al 100% del tempo li allora cmq da dissipare ce ne sarebbe ma finiresti il lavoro in molto meno tempo rispetto a prima) |
|
|
|
|
|
#11 | ||
|
Junior Member
|
Quote:
Mi consigli qualche modello in particolare? Io avevo pensato a [edit] Quote:
Ultima modifica di FreeMan : 25-04-2020 alle 19:32. Motivo: link eshop |
||
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
La scheda potrebbe essersi usurata prima anche x le temp alte
Dovresti poterne inserire due da 120mm Si può cominciare montandone una, si quella e una buona ventola Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Conosci qualche software per fare un check completo delle temperature? |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Coretemp, hwinfo ad esempio
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
STOP link eshop
e stop OT su problemi della config attuale >bYeZ<
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:48.