|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Bios e come disattivare l'alimentazione delle porte USB a Pc spento
Ciao ragazzi,
ho bisogno del vostro aiuto e confido nella vostra esperienza per la risoluzione del problema che qui vi espongo: Ho un pc desktop Asus G11CD-K con Windows 10 home x64 e ho notato stranamente che anche a computer spento le porte usb continuano ad essere alimentate, creando dei problemi ad alcune periferiche collegate, per cui vorrei cambiare questa opzione. Ho effettuato numerose ricerche in rete e la maggior parte dei forum e guide, come questo, suggerisce di modificare la voce “ERP Ready” nell’opzione “APM configuration” del Bios. Non ho la possibilità di provare questa modifica poiché nella sezione “APM configuration” del mio Bios “ERP Ready” non esiste. Non ho il manuale del Bios e sfortunatamente non sono riuscito a reperirlo in rete. Cosa posso fare per impedire l’alimentazione delle porte usb a pc spento? Esiste un modo alternativo? Pier Ultima modifica di Piergaetano : 16-04-2020 alle 02:07. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Toscana
|
Prova:
1 - Go to Control Panel > Power Options > Change Settings Scheme > Change Advanced Power Settings > USB Settings > and deactivate Selective Suspension; 2 - Go to Control Panel > Power Options > Choose What Power Buttons Do > Activate Settings Currentlly Unavailable > scroll down to Shutdown Settings > disable Activate Fast Start. bye
ASUS TUF GAMING Z790-PRO WIFI (bios 1825) + Intel i7@14700K+ Dissy CoolerMaster MasterAir MA410M + 32GB RAM DDR5 6000MT/s CL32 Kingston FURY Renegade XMP Profile 2 + ALI Enermax Revolution DF12 ATX 3.1 850 Watt + SSD M2 990 PRO 1 TB + SSD M2 980 Pro 500GB SSD M2 980 Pro da 2 TB + n°2 SSD 860 EVO 500GB + WD Blue 2 TB + PNY GeForce RTX™ 5080 16GB OC + Scheda Audio Asus Xonar Phoebus Solo 7.1 + case NZXT H7 Flow White |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Ho provato ma non funziona.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:55.