|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
|
Potenziare WiFi, ma come? qualche dettaglio
Cari tutti,
nella mia rete domestica ho una Fibra 1Gigabit Vodafone con: - Router/Modem Vodafone Power Station - Extender WiFi Netgear EX7300 (link al sito Netgear per caratteristiche) - Switch Netgear JGS524E-200EUS Smart Managed Plus Rackmount Gigabit a 24 Porte Ho molti apparati connessi (via Ethernet e via WiFi) e la casa è grande e disposta su un solo piano. Il problema è che la rete WiFi è proprio lenta... Come posso potenziarla? Accetto vostri consigli, intanto vi dico a cosa avevo pensato: 1) Sostituire il Router/Modem Vodafone Si può fare? Con quale Router? Nel suggerimento non badate a spese in questo momento 2) Aggiungere al Router Vodafone, sostituendo quindi il Netgear EX7300, un extender più potente Avevo pensato al Netgear Orbi Sistema WiFi 6 Mesh AX6000 Triband, costa 700€ il pacchetto da 2 e non so se effettivamente mi risolve il problema.. Non fatevi influenzare dalle mie idee, attendo i vostri suggerimenti. Grazie mille, Davide
McIntosh Laboratory lovers Ultima modifica di davlas : 14-04-2020 alle 17:44. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Ragazzi mi date una mano per favore?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Visto che mi sembri "propenso alla spesa", sostituisci tutti gli apparati wireless della casa con un paio di questi:
https://www.ui.com/unifi/unifi-ap-ac-lite/ Ovviamente deve arrivare un cavo di rete in ogni punto. C'è anche un thread dedicato per il software di gestione: https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2822063
Si stava meglio quando si stava peggio Ultima modifica di OUTATIME : 26-04-2020 alle 09:05. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: giusto dietro l'angolo membro effettivo 'mbriakella clan
|
puoi rimanere col router/modem vodafone al quale aggiungere un sistema mesh a 3 elementi (non per forza così costoso come quello da te indicato)
puoi provare il tp-link deco p9 che è dual band più power line o asus Lyra trio triband (ma anche l'orbi 3 elementi ac2200) io ho un tplink deco m5 (3 elementi) con una linea meno potente della tua e ho risolto ogni problema
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho il dubbio di come collegarli al router principale Vodafone, mettendone uno in ogni stanza...
McIntosh Laboratory lovers Ultima modifica di davlas : 06-05-2020 alle 11:11. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:21.

nome di bevuta: papà brikketto!