Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-04-2020, 11:09   #1
capperi
Senior Member

L'Avatar di capperi

Iscritto dal: Dec 2006
convertire VHS Philips Video2000

Buongiorno, sono in possesso di un vecchissimo "Philips VR2020" degli anni 80 e ho delle VHS formato Video2000 (formato proprietario Philips proprio di quegli anni) che vorrei convertire in digitale/su dvd. Il videoregistratore in questione ha uscita video con il classico cavo di antenna.

Sono in possesso anche di alcuni dispositivi di input video (scheda tv pcmcia con ingressi antenna analogico e digitale e connettore s.video/rgb e un vecchio sony vaio desktop con scheda di acquisizione pci del quale pero' non ho il software e non saprei come risalirvi) e un Samsung Dvd Recorder HR 737 (quest'ultimo praticamente nuovo mai usato) che ha anche un hdd interno per registrare i programmi tv.

E' possibile in qualche modo acquisire i video? in questi casi quale è la procedura corretta/migliore? Grazie mille.

P.s. se sono necessarie ulteriori info/specifiche sugli apparecchi in mio possesso non avete che da chiedere.
Old 14-04-2020, 15:23   #2
superexpert
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2011
Anch'io avevo in casa un vecchio VCR Video2000 (ormai passato a miglior vita) e aveva già la SCART, per cui nessun problema a collegarlo al dvd-recorder.

Se il tuo è uno di quelli senza SCART, puoi tentare di usare l'uscita RF con un cavo antenna da collegare all'ingresso antenna del dvd-recorder, poi dovrai fare una ricerca dei canali analogici con il tuner del recorder Samsung, che dovrebbe trovare il segnale proveniente dal video2000 e memorizzarlo come se fosse un canale TV analogico (dovrebbe trovare solo quello perché ovviamente emittenti TV che trasmettono in analogico non ce ne sono più). A quel punto potrai registrarlo esattamente come registravi rai 1 o canale 5 analogici 10 o 15 anni fa.

Se non funziona questo sistema, l'unica cosa che resta da fare è cercare un modulatore da RF a SCART, che ho paura non sia facile da trovare

Ultima modifica di superexpert : 14-04-2020 alle 15:28.
superexpert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2020, 15:57   #3
capperi
Senior Member

L'Avatar di capperi

Iscritto dal: Dec 2006
ciao, in effetti quella di collegarlo tramite l'ingresso antenna era una soluzione alla quale avevo pensato anche io. Non mi resta che provare...

per "modulatore rf scart" cosa intendi? Cercando su google mi escono tanti apparecchi differenti, fra cui anche i classici decoder per digitale terrestre.

Rettifico: sono riuscito a far funzionare il tv tuner sul portatile con win xp. Collegandoci un lettore divx o la xbox funziona alla perfezione. Ora non mi resta che provare a collegarci il vhs sull'ingresso rf analogico e sperare che lo veda come un normale canale tv facendo la sintonizzazione

Ultima modifica di capperi : 14-04-2020 alle 16:39.
capperi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2020, 18:07   #4
superexpert
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2011
No non intendevo un decoder, quello ovviamente non serve qui.

E' una "scatoletta" che da una parte ha un ingresso di antenna e dall'altra una SCART (o RCA) che serviva appunto anni fa per apparecchi come il tuo che non hanno un'uscita SCART. Se digiti su google "modulatore da RF a SCART" sicuramente qualcosa viene fuori.

Comunque dovresti riuscire a farne a meno, facci sapere
superexpert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
La nave elettrica più grande mai ...
Spusu lancia il Wi-Fi Calling: come funz...
Questo robot impara a muovere le labbra ...
iPhone 17 annienta la concorrenza in Cin...
La nuova Xiaomi SU7 batte un record: 4.2...
È possibile copiare i qubit: dei ...
BYD alza ulteriormente l'asticella: batt...
Il nuovo razzo spaziale riutilizzabile c...
L'ex leader di Assassin's Creed porta Ub...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Samsung Galaxy S26 Ultra: quattro colora...
AWS investe 1,2 miliardi in Italia. Coin...
La navicella cinese Shenzhou-20 con il f...
I piani Business ed Education di Google ...
Ceres-2 e Lunga Marcia 3B: la Cina falli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian