|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Sky On Demand non funziona!!!
Ciao a tutti...spero di essere nella sezione giusta
Sperando che qualcuno mi aiuti a risolvere DEFINITIVAMENTE il mio problema...ho My Sky HD collegato in Wi-Fi ad un modem router Fritz!Box 3272...ho una casa a 2 piani e ho il modem al pianoterra e il decoder al piano di sopra...ho solo 2 prese telefoniche una in ogni piano e il decoder non è ovviamente vicino alla presa...non riesco nemmeno per problemi di spazio a portare il modem al piano di sopra A parte Sky Go che lo vedo perfettamente su Mac al momento non riesco a vedere sul decoder nessun films o serie tv On Demand...il menu è vuoto non carica le miniature e se voglio vedere un film o una serie tv mi compare sempre lo stesso avviso che mi ricorda di collegare il My Sky a internet nonostante la linea dati la connessione locale e remota siano OK...dopo aver fatto tutte le prove possibili lette ovunque avevo anche chiamato l’antennista che tramite un “menu nascosto” (così mi ha detto) me lo aveva messo a posto...ma ahimè non è durato tanto... Quando non mi serve spengo sempre il segnale Wi-Fi...che sia per questo motivo? Il decoder deve essere sempre collegato alla rete per avere il servizio On Demand? Oppure il problema sta proprio nel Wi-Fi e sarebbe meglio il collegamento tramite lan (nel mio caso)? Oppure nel mio modem router che non è performante nel coprire anche il piano di sopra? So che esistono repeater e powerline...potrebbero fare al caso mio? Grazie per ogni risposta e suggerimento che mi darete perchè non so cosa fare Roberto |
|
|
|
|
|
#2 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Grazie della risposta...per verificare la connessione locale e remota sono andato sul menu del decoder e li mi dai OK per tutte e due...
Ho immaginato che il Wi-Fi dovesse essere sempre attivo giorno e notte...ma e parlo personalmente quando non uso il Wi-Fi e di notte soprattutto preferisco spegnerlo o meglio diminuire la potenza del segnale di modo che non raggiunga il piano superiore...sulle onde elettromagnetiche ce ne sarebbe da dire ma io preferisco fare così quando non mi servono |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Ciao
Epilogo della storia...ho contattato Sky che dopo avermi fatto fare prove su prove per un’ora senza capirci niente mi ha mandato a casa il tecnico che arrivato subito dopo 2 giorni ha riscontrato la rottura del disco interno e mi ha sostituito gratis subito il MySky...montato e acceso FINALMENTE dopo aver aspettato mesi e mesi (...in effetti potevo pensarci prima...) lo Sky On Demand ha ripreso a funzionare...YEAH Per quanto riguarda la connessione ho deciso di comprare i powerline della Fritz che ho collegato via lan con il decoder...anche il tecnico mi ha confermato che nel mio caso era decisamente meglio fare così...avendo già il modem Fritz ho preferito prenderli della stessa marca anche perchè li ho pagati 0 euri avendoli presi con dei buoni del welfare che avevo Ad oggi tutto funziona regolarmente...AVANTI COSÌ |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:32.