|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
|
[Canon MX725] Problema PGBK
Buongiorno reclusi.
Da qualche tempo la stampante in oggetto mi presenta un problema (penso) di allineamento della testina PGBK. Per farmi capire meglio allego una foto del test degli ugelli. https://imgur.com/AhqIAFm Come vedete nella fascia orizzontale centrale le righe sono "sdoppiate". Questo si ripercuote sui documenti di testo che appunto presentano alcune righe con tutte le lettere "sfocate". Ho già effettuato l'allineamento e la pulizia ovviamente. Secondo voi che problema può essere? E' risolvibile? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
seccato il grasso dell'unità che sposta orizzontalmente la testina?
se sì dovresti riscontrare lo stesso fenomeno anche con le griglie dei colori, confermi? se no prova una pulizia mirata al sistema di stampa del nero, trovi svariate soluzioni online (alcool, acqua calda, ecc.), usa google ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Il controllo degli ugelli crea la griglia solo per il nero purtroppo ma mi sembra che con gli elementi colorati non ci siano problemi.
Ho provato già a smontare la testina e pulirla con alcool. Al grasso non ci avevo pensato. Domani provo. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
tienici aggiornati
![]() se hai tempo puoi creare tu con un programma di grafica una serie di griglie colorate con i colori dei serbatoi di inchiostro oppure, visto che lo vedi anche sulle scritte, ancora più facilmente prepari un file di word con 10 righe di testo in nero, 10 in cyano, 10 in giallo, ecc... e stampi dico 10 perchè mi pare di capire che non è costante su ogni riga ma sia "a ondate", poi vedi tu se 10 righe sono troppe, troppo poche.... ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Confermo che le sbavature le fa solo con il nero per il testo.
L'allineamento dei colori è perfetto. Se fosse un problema di scorrimento del carrello dovrebbe sbavare tutte le cartucce, no? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
purtroppo sì, non è un problema di scorrimento del carrello
o c'è un problema con la testina (pulizia mirata come dicevo) o peggio ancora c'è un problema con l'elettronica nel mentre prova a contattare Canon esponendogli il problema, vediamo cosa dicono ciao ciao
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:39.

]