|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2016
|
Accedere a wordpress su NAS
Salve a tutti,
avrei necessità di chiedere agli esperti quanto segue: ho un nas Qnap ed è possibile installare wordpress. Il provider è fastweb con ip dinamico "pubblico". Ho acquistato un dominio con servizio DNS. Mi chiedo come collegare il dominio al sito in modo da accedere da internet? non riesco a reperire alcuna guida passo passo. Grazie Ultima modifica di Fabio0776 : 15-04-2020 alle 18:11. Motivo: aggiungo dettagli |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Ip dinamico pubblico? Secondo me no.
La cosa migliore che puoi fare è prendere un VPS e acquistrare un dominio. Ce ne sono .eu a 11 euro all'anno. Il VPS siamo sui 3 euro al mese, ed in più hai il vantaggio che è all'esterno e quindi totalmente sicuro.
|
|
|
#3 |
|
Member
|
grazie della risposta ma procedimao per gradi.
Come si collega il dominio acquistato con wordpress che risiede sul mio nas? |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io conosco questo: https://www.dynu.com/ Comunque io prima verificherei se hai IP pubblico su Fastweb, cosa che credo proprio di no.
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
il mio ip è del tipo 93.36.XXX.XXX (ho fastweb)
non capisco se è statico o dinamico, e cosa devo fare. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Hai già utilizzato effettuato in passato il port forwarding sul router.
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Aggiungo dei dettagi.
Attualente ho il sito wordpress installato sul mio nas. Funziona correttamente tramite indirizzo 192.168.ecc Ho un dominio www.miosito.it con servizio DNS Un modem fastgate e indirizzo dinamico pubblico rilasciato da fastweb. In che modo posso collegare il dominio al sito? Ultima modifica di Fabio0776 : 15-04-2020 alle 18:13. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2019
Città: ovunque, ahimè
|
Fastweb non rilascia IP pubblici dinamici. O sono privati o sono statici. Controlla nel tuo router, se l'IP WAN inizia con 100. oppure 10. allora è privato.
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2019
Città: ovunque, ahimè
|
Allora è pubblico e statico.
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Quote:
- vai nel pannello di controllo del tuo provider, sezione DNS - assegna ad un record A il nome del tuo host Esempio: puoi gestire il DNS di miodominio.it e vuoi che il tuo sito risponda a www (in modo che a www.miodominio.it risponda il tuo NAS), vai nel pannello di controllo del DNS di miodominio.it, aggiungi un record A, nome www, indirizzo IP quello pubblico che hai precedentemente segnato Dopo devi configurare il tuo router in modo che le richieste che gli arrivano vengano inoltrate all'application server del tuo NAS |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:59.

-