|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
ADSL che decide all'improvviso di crashare ogni 5 minuti?
ADSL infostrada, utente da 2 anni. Arrivano 10/1mb di connessione, in linea con la precedente linea telecom.
Nessun problema fino a 2 giorni fa quando la connessione ha iniziato a staccarsi e riattaccarsi ogni 5 minuti. Ho notato che c'erano come degli scoppiettii quando ero al telefono con l'operatore e appena ha fatto un test è caduta immediatamente la linea telefonica e credo anche l'ADSL. Ho staccato la presa del telefono dal filtro (quindi tutti i telefoni in casa sono disconnessi) e ho anche provato a cambiarlo, nessun risultato. Cosa può essere? Dal router (tp link archer d5v2 ) vedo questo Upstream Downstream Current Rate(kbps) 986 11858 Max Rate(kbps) 987 11422 SNR Margin(dB) 0 5.4 Line Attenuation(dB) 18.2 34 Errors(pkts) 75 504 SNR a 6 fu una mia richiesta di tipo 2 anni fa, non c'è mai stato nessun problema. Quello dell'upload è sempre rimasto intorno ai 10 anzichè 6 però, ora invece è come se impazzisse e va da 0 a 100 completamente a caso. Qualche altra cosa che posso provare? Ieri è venuto il tecnico e ha deciso che il problema è in casa, c'è da fidarsi? Fino a pochi giorni fa andava tutto liscio come al solito... tranne magari qualche disconnessione di notte che durava tipo 10 secondi e poi tutto normale? Ho anche provato a cambiare router/modem con quello infostrada (d-link) e quest'ultimo non si connette proprio... Ultima modifica di DarkDreamz : 10-04-2020 alle 00:21. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:15.