|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Palermo
|
OpenVPN su PFSense lenta in download
In ufficio abbiamo un firewall con PFSense con su un server OpenVPN che utilizziamo per accedere alle cartelle condivise sul NAS e desktop remoti vari, ieri mi sono accorto che c'è una strana lentezza e una irregolarità nel caricare dei file da casa verso l'ufficio, mi spiego meglio con un paio di screenshot:
da ufficio a casa, file video di 1,30GB (viene cappata la capacità di upload, seppur con qualche tentennamento): ![]() da casa a ufficio, file rar di 130MB (dovrei essere sopra i 20MB/s e inoltre guardate che saliscendi che ci sono): ![]() in ufficio abbiamo una FTTH WIND 1000/100 a casa una tiscali 1000/300, NON ci sono problemi di velocità sulla linea ne in ufficio ne a casa, a conferma di ciò allego quest'altro screenshot della stessa operazione di passaggio file da casa a ufficio però tramite FTP (che è abilitato sul NAS): ![]() qui le velocità sono perfette! questo è lo screenshot del OpenVpn server nel firewall: ![]() per collegarmi da casa con PC uso OpenVPNGUI, altri colleghi con Mac utilizzano Viscosity e hanno lo stesso problema; per escludere a priori problemi sul NAS aggiungo che lo stesso problema di lentezza ce l'ho anche con altre cartelle condivise di altri PC della LAN aziendale, dove posso andare a cercare il problema?
Fractal Define R5 || Be Quiet! 1000W || X470 Master SLI || R5 5600x || Scythe Kotetsu || 16GB Crucial@3600 || SSD EVO 970 Evo+ 1TB M.2 + EVO 500GB || Pulse RX 6700XT || Sound Blaster Z || 2.1 Wavemaster MX3+ || AOC AG271QX 144hz || Ho concluso positivamente con: tanti Ultima modifica di creepring : 09-04-2020 alle 10:51. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:28.