|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2016
|
Pc asus non si accende
Salve a tutti,
Sono abbastanza-molto nel panico: ieri nel mentre che utilizzavo il pc portatile, mi si è spento da solo. Ho provato a riavviarlo ma lo schermo rimane spento. Se lo collego con l'alimentatore la luce led che indica la carica, si illumina. Se lo accendo (con o senza alimentatore), la luce led che indica che è in funzione il pc, si illumina. Dopo aver premuto il tasto di accensione, si sente un leggero ronzio continuo finchè non lo spengo con il tasto di accensione. Non fanno rumore ne l'hd, ne la ventola di raffreddamento e nemmeno il lettore dvd (il pc è senza led per l'hd). Lo ho smontato, ho tolto la ram e lo acceso (per vedere se facesse un bip all'avvio) e niente nemmeno qui. Ho provato anche a collegarlo ad un altro schermo via cavo hdmi, ma niente pure qui. Cosa potrei ancora fare? Cosa potrebbe essere il problema? Ho letto in un altro post, di un utente che ha scaricato i condensatori e tolto la batteria tampone, riuscendo a far ripartire il pc (https://www.hwupgrade.it/forum/showt...php?t=2908364). Nel suo caso, le ventole però si accendevono. Se fosse valido anche per il mio caso, come dovrei procedere? grazie mille a tutti Ultima modifica di STronca : 06-04-2020 alle 17:40. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2020
|
la spia di alimentazione che si si illumina (con o senza alimentatore collegato) cosa significa sul tuo pc ?
sul mio per esempio la spia di alimentazione si accende solo con tensione di rete, se lo accendo a batteria resta spenta. potresti avere qualche cosa in corto se è così |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
primo led: Il LED bi-colore fornisce un'indicazione visuale dello stato di carica della batteria. Questa si illumina se utilizzo l'alimentatore secondo led: La spia di alimentazione si illumina all'accensione del vostro Notebook PC e lampeggia quando il Notebook PC è in sospensione. Questa si illumina quando lo accendo (nonostante ci sia lo schermo nero, ecc) grazie mille Ultima modifica di STronca : 06-04-2020 alle 17:48. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2020
|
Puoi dirci il nome esatto del modello?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Hai capito da dove arriva il ronzio quando cerchi di accenderlo? Forse dall'alimentatore?
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
grazie mille Ultima modifica di STronca : 07-04-2020 alle 11:02. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Ho risolto (almeno spero), cambiando la batteria tampone. Ho provato a riavviarlo e per adesso funziona. Grazie ancora a chi ha risposto
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:11.