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Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
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AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
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Old 06-04-2020, 09:41   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...ode_88357.html

Per spostare ulteriormente in avanti l'asticella per questa particolare attitudine, l'azienda avrebbe in serbo un nuovo aggiornamento che contemplerebbe una "Posizione del ghepardo" per un assetto ancora più estremo quanto l'utente intende utilizzare il Launch Mode per partenze letteralmente mozzafiato

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 06-04-2020, 09:45   #2
TheDarkAngel
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Certo che i costruttori tradizionali appaiono ogni giorno sempre più superati e desueti, quando mai abbiamo avuto mezza feature aggiuntiva dopo l'acquisto di un'auto?
Ogni volta che c'è un aggiornamento sulla ECU in genere abbassano le prestazioni perchè hanno mentito sulle emissioni
Ormai nemmeno più pagando fanno mettere tutti gli accessori una volta che l'hai acquistata!
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//\\ Vendo => Noctua NF-A12x25 PWM
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Old 06-04-2020, 09:54   #3
Dumah Brazorf
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La prossima sarà la mossa del giaguaro?
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Old 06-04-2020, 09:59   #4
turcone
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Certo che i costruttori tradizionali appaiono ogni giorno sempre più superati e desueti, quando mai abbiamo avuto mezza feature aggiuntiva dopo l'acquisto di un'auto?
Ogni volta che c'è un aggiornamento sulla ECU in genere abbassano le prestazioni perchè hanno mentito sulle emissioni
Ormai nemmeno più pagando fanno mettere tutti gli accessori una volta che l'hai acquistata!
si si però se acquisti usato devi ricomprare gli optional
poi anche le sportive hanno i vari profili di launch control l'unica differenza è che sulle macchine tradizionali li testano invece su tesla siamo sempre in beta
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Old 06-04-2020, 10:00   #5
Marko_001
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Messaggi: 811
la prossima è capire che, se stai acquistando apparati per
l'apnea notturna, non hai acquistato apparati per la ventilazione polmonare.
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Old 06-04-2020, 10:23   #6
demon77
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Qunado la Tesla devi pagarla c'è sempre attiva la posizione della pecora o hanno fatto un'evoluzione anche di quella?
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DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
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Old 06-04-2020, 10:33   #7
gigioracing
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Certo che i costruttori tradizionali appaiono ogni giorno sempre più superati e desueti, quando mai abbiamo avuto mezza feature aggiuntiva dopo l'acquisto di un'auto?
Ogni volta che c'è un aggiornamento sulla ECU in genere abbassano le prestazioni perchè hanno mentito sulle emissioni
Ormai nemmeno più pagando fanno mettere tutti gli accessori una volta che l'hai acquistata!
sulle auto tradizionali con 400 euro rimappi la centralina e hai un buon incremento lo stesso . cosa del tutto invisibile e reversibile
Tesla invece ti chiede minimo 1000 euro x un update del genere.
penso che a un potenziale utilizzatore interessi poco spendere questi soldi x update del genere
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Xeon 2697V2@4.0ghz ,Asus Rampage IV Extreme, 64gb ram + 64gb ramdisk ddr3 Ecc ,GeForce® RTX 5060Ti , ssd 1Tb samsung , 12 Tb Wd red storage , Silverstone 1200watt
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Old 06-04-2020, 10:34   #8
TheDarkAngel
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sulle auto tradizionali con 400 euro rimappi la centralina e hai un buon incremento lo stesso . cosa del tutto invisibile e reversibile
Tesla invece ti chiede minimo 1000 euro x un update del genere.
penso che a un potenziale utilizzatore interessi poco spendere questi soldi x update del genere
La prima procedura è illegale almeno in Italia, la seconda no. Noto una certa differenza.
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Old 06-04-2020, 10:35   #9
Ginopilot
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Quindi il loro launch mode era solo una presa in giro?
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Old 06-04-2020, 10:37   #10
gigioracing
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La prima procedura è illegale almeno in Italia, la seconda no. Noto una certa differenza.
la prima procedura e illegale , con la seconda invece ti metti a pecorina e sborsi soldi a Tesla . non so quale sia la migliore
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Old 06-04-2020, 10:49   #11
nickname88
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Certo che i costruttori tradizionali appaiono ogni giorno sempre più superati e desueti, quando mai abbiamo avuto mezza feature aggiuntiva dopo l'acquisto di un'auto?
Ogni volta che c'è un aggiornamento sulla ECU in genere abbassano le prestazioni perchè hanno mentito sulle emissioni
Ormai nemmeno più pagando fanno mettere tutti gli accessori una volta che l'hai acquistata!
Features che paghi a caro prezzo e ovviamente rivolta ai fans di F&F che fan solo spari dal semaforo, ma che di guida non ne capiscono un H.
Migliorano quasi sempre solo il launch control visto che l'unica loro pubblicità arriva dallo 0-100, poi in pista a mala pena tengono il passo di vetture da te superate e datate più economiche e che non assumono nessuna posizione.
Tenuta di strada e spazio di frenata sarebbero alcuni fra argomenti assai più interessanti.

Poi con tutti sti spari voglio vedere quanto dura la carica e gli pneumatici, visto che non pesano esattamente poco.

Ultima modifica di nickname88 : 06-04-2020 alle 10:52.
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Old 06-04-2020, 10:58   #12
Paganetor
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a mio parere Tesla ha raggiunto il massimo ottenibile dall'attuale tecnologia elettrica.
I motori sono già belli ottimizzati, per l'autonomia puoi solo aggiunger celle (e peso), per il resto sono tutto sommato automobili e più di tanto non puoi aggiungere. Al massimo si può lavorare sulla guida autonoma, ma quello è indipendente dal tipo di propulsore.
Aggiungere una funzione, mettere i videogiochi sullo schermo in macchina o aggiornare la centralina non lo considero un "balzo" in avanti.

vuoi fare qualcosa di innovativo ed eclatante? Porta l'energy harversting a livelli automobilistici (ricavi energia dall'ambiente circostante), oppure porta veramente al limite altre funzioni. Il fattto è che al momento non abbiamo le conoscenze per farlo e quindi ci si esalta con gli scatti ai semafori (che ammazzano le batterie... poi si parla di autonomia )
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Old 06-04-2020, 10:59   #13
Ragerino
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Una funzione molto utile per bruciare sullo 0-35mph il ciccione con il F150 al semaforo del walmart.
Francamente, dopo aver guidato negli US, fatico a capire dove dovrebero sfruttare tutte queste potenze, considerando che in genere guidano a velocità da nonno, frenano alla prima semicurva, e c'è la polizia dietro ad ogni angolo che si sfrega le mani per farti la multa perche non hai messo la freccia.
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Old 06-04-2020, 11:02   #14
Paganetor
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Città: Milano
Messaggi: 13886
concordo con Ragerino (anche se queste considerazioni valgono anche per quelli che comprano il Lamborghini o la Porsche ).

poi per carità, tutti liberi di spendere i soldi come vogliono, ma non mi si venga a dire che la Tesla Attack Mode Ghepard Powa sia il futuro della mobilità elettrica
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Old 06-04-2020, 11:07   #15
TheDarkAngel
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Città: Pavia
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Originariamente inviato da gigioracing Guarda i messaggi
la prima procedura e illegale , con la seconda invece ti metti a pecorina e sborsi soldi a Tesla . non so quale sia la migliore
Affezionandomi alle auto e tenendole finchè sono in buono stato, sono ben più felice che il produttore metta a disposizione agggiornamenti a pagamento che lasciarmi così senza niente.
Sulla mia attuale avrei cambiato volentieri il sistema di infotaiment e un upgrade di cavalli a qualche migliaio di euro pur di averlo nella legalità.
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Old 06-04-2020, 11:21   #16
Ginopilot
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a mio parere Tesla ha raggiunto il massimo ottenibile dall'attuale tecnologia elettrica.
I motori sono già belli ottimizzati, per l'autonomia puoi solo aggiunger celle (e peso), per il resto sono tutto sommato automobili e più di tanto non puoi aggiungere. Al massimo si può lavorare sulla guida autonoma, ma quello è indipendente dal tipo di propulsore.
Aggiungere una funzione, mettere i videogiochi sullo schermo in macchina o aggiornare la centralina non lo considero un "balzo" in avanti.

vuoi fare qualcosa di innovativo ed eclatante? Porta l'energy harversting a livelli automobilistici (ricavi energia dall'ambiente circostante), oppure porta veramente al limite altre funzioni. Il fattto è che al momento non abbiamo le conoscenze per farlo e quindi ci si esalta con gli scatti ai semafori (che ammazzano le batterie... poi si parla di autonomia )
Si, ma non e' questo l'elettrico che ci serve.
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Old 06-04-2020, 12:08   #17
calabar
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In effetti l'idea della posizione del ghepardo fa un po' ridere, ma alla fine hanno solo trovato un modo per migliorare un minimo le prestazioni (in questo caso quelle dello spunto in partenza).

Quote:
Originariamente inviato da Paganetor;
I motori sono già belli ottimizzati, per l'autonomia puoi solo aggiunger celle (e peso), ...
Io direi che in entrambi i casi si può ancora migliorare, ma è soprattutto il secondo che offre migliori margini: con l'evoluzione delle tecnologie degli accumulatori è probabile che tra 5-10 anni la prossima generazione di elettriche abbia maggiore autonomia e peso ridotto.

Già oggi ci sono diverse ricerche che studiano batterie allo stato solido con densità di carica più che doppia rispetto a quelle attuali (oltre a miglioramenti in altri ambiti), si suppone che entro 5-10 anni queste tecnologie arrivino sul mercato.

Quote:
Originariamente inviato da turcone;
si si però se acquisti usato devi ricomprare gli optional
Non mi pare che sia mai successo a parte in quei casi in cui al precedente proprietario era stato attivato un optional che non aveva pagato.
Vista la sporadicità di questi casi Tesla avrebbe sicuramente fatto miglior figura a regalare quegli optional, ma non è che le si possano dare tutti i torti.
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Old 06-04-2020, 13:28   #18
YetAnotherNewBie
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Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
Affezionandomi alle auto e tenendole finchè sono in buono stato, sono ben più felice che il produttore metta a disposizione agggiornamenti a pagamento che lasciarmi così senza niente.
Sulla mia attuale avrei cambiato volentieri il sistema di infotaiment e un upgrade di cavalli a qualche migliaio di euro pur di averlo nella legalità.
Ma siamo sicuri che questo aggiornamento proposto da Tesla sia legale qui in Italia ?
Per rimanere nella legalità, qualsiasi aggiornamento che preveda interventi sul telaio o sul motore (rimappatura della centralina) andrebbe riomologato.
Questo non vale per le elettriche ?
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Old 06-04-2020, 13:52   #19
leoben
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Originariamente inviato da YetAnotherNewBie Guarda i messaggi
Ma siamo sicuri che questo aggiornamento proposto da Tesla sia legale qui in Italia ?
Per rimanere nella legalità, qualsiasi aggiornamento che preveda interventi sul telaio o sul motore (rimappatura della centralina) andrebbe riomologato.
Questo non vale per le elettriche ?
Non credo che necessiti di riomologazione se non vengono alterate le caratteristiche dichiarate a libretto.
Se la casa madre rimappa la centralina perchè l'erogazione del motore può provocare danni a qualche componente, te la aggiornano in officina e via...
Oppure se modificano un braccetto della sospensione perchè nel tempo si sono accorti che potrebbe cedere, te lo cambiano con uno diverso e finisce lì.
Ovvio che se ti dovessero rimappare la centralina e ciò ti portasse 20cv in più, non possono farlo. Parliamo sempre di interventi ufficiali della casa madre.
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Old 06-04-2020, 14:02   #20
YetAnotherNewBie
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Messaggi: 345
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Originariamente inviato da leoben Guarda i messaggi
Non credo che necessiti di riomologazione se non vengono alterate le caratteristiche dichiarate a libretto.
Se la casa madre rimappa la centralina perchè l'erogazione del motore può provocare danni a qualche componente, te la aggiornano in officina e via...
Oppure se modificano un braccetto della sospensione perchè nel tempo si sono accorti che potrebbe cedere, te lo cambiano con uno diverso e finisce lì.
Ovvio che se ti dovessero rimappare la centralina e ciò ti portasse 20cv in più, non possono farlo. Parliamo sempre di interventi ufficiali della casa madre.
Sarà sicuramente come dici tu.

Io mi ricordo che anni fa la Ducati forniva un kit di eprom (si, eprom, pensa come sono vecchio) per incrementare le prestazioni.
Queste venivano vendute e montati dai concessionari ufficiali, ma era chiaramente indicato che erano solo "uso pista"....
YetAnotherNewBie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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