Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-04-2020, 09:12   #1
sayo
Senior Member

L'Avatar di sayo

Iscritto dal: Jun 2006
PC si spegne in modo strano

Buongiorno a tutti, da qualche giorno sto riscontrando questo problema, praticamente il pc si spegne da solo lasciando il led del case acceso( questa spia è attiva appena accendi il pc e quando è in stand-by normalmente), il pulsante di accensione non risponde e per farlo ripartire devo staccare la spina dietro e riaccendere.
Un ultima cosa che mi pare di aver capito è che salta sotto sforzo tipo quando gioco (non ho certezza su questo visto che dopo la prima volta che salta poi gli episodi sono a intervalli più frequenti).
Premetto che il pc ha 6 mesi si e no, è un assemblato e non ha mai dato problemi.
A naso mi pare di aver capito che in genere sono problemi dell'ali ma io per sicurezza ho pulito i driver delle gpu e rimesso tutto, ho messo anche l'ultimo bios alla mobo.
Aggiungo visto che ho letto in giro la storia delle tensioni dei led ma non ne capisco molto, io ho lasciato luci, spie e ventole tutte accese di default nel case, se potesse servire...
Qui la mia configurazione:

ASUS Scheda Madre Tuf X570-Plus
AMD Processore AMD Ryzen 5 3600
CORSAIR Memoria Dimm Vengeance LPX 16GB
PNY SSD 1 TB Serie CS3030 M. 2 Interfaccia PCI Express
SAPPHIRE Radeon RX 5700 XT
COOLERMASTER Alimentatore Modulare 650 Watt MasterWatt MWE Certificazione 80+ Gold
SHARKOON Case PC TG5 RGB

Grazie in anticipo a tutti.
Case:CM HAF 922-CPU:Intel Core i5-2500K -MOBO:ASRock P67 Extreme6 B3-RAM:G.Skill Ripjaws DDR3 1333Mhz 4GB CL8-VGA:Gainward GTX 670 Phantom -DISSI:Noctua NH-D14-PSU:Corsair 750HXEU 750W Modulare-KEY:Logitech G11-MOUSE:Mamba 4G-CUFFIE:SB WoW Wireless Headset
Ho concluso positivamente con: thefamous-tuttipazzixmaterazzi-ale96985-ATi7500-LCol84-fr4nc3sco-theClown-The_Mug-VincentC-`CrAcK`- Brend_ON

Ultima modifica di sayo : 05-04-2020 alle 09:23.
sayo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2020, 16:43   #2
leonheart8622
Member

Iscritto dal: Dec 2009
Città: PESCARA
Hai già controllato le temperature della cpu e gpu?
Old 05-04-2020, 16:45   #3
alecomputer
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Di solito problemi del genere sono causati dall' alimentatore , se hai la possibilita prova a sostituirlo con un altro .
Se hai un tester digitale puoi anche verificare le tensioni di funzionamento e capire se ci sono problemi .
Oltre all' alimentatore controlla anche la temperatura raggiunta dal processore e dal chipset della scheda madre , se la temperatura sale troppo il pc si spegne in automatico per evitare danni . Puoi fare una prova e lasciare il case aperto per fare circolare piu aria .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2020, 16:50   #4
sayo
Senior Member

L'Avatar di sayo

Le temperature sia di CPU e GPU sono sui 25/30 gradi, ho fatto un test con Magik disk e mi dà tutto ok...provo a togliere la batteria della mobo per qualche minuto?
Case:CM HAF 922-CPU:Intel Core i5-2500K -MOBO:ASRock P67 Extreme6 B3-RAM:G.Skill Ripjaws DDR3 1333Mhz 4GB CL8-VGA:Gainward GTX 670 Phantom -DISSI:Noctua NH-D14-PSU:Corsair 750HXEU 750W Modulare-KEY:Logitech G11-MOUSE:Mamba 4G-CUFFIE:SB WoW Wireless Headset
Ho concluso positivamente con: thefamous-tuttipazzixmaterazzi-ale96985-ATi7500-LCol84-fr4nc3sco-theClown-The_Mug-VincentC-`CrAcK`- Brend_ON
Old 06-04-2020, 15:19   #5
alecomputer
Senior Member

Resettare il bios di solito non risolve i problemi che hai elencato , comunque puoi anche fare una prova . Resetttando il bios si perdono le impostazioni per qui in seguito dovrai entrare nel bioe e impostare di nuovo il 1° disco di avvio per fare avviare il pc .
Old 10-04-2020, 17:27   #6
sayo
Senior Member

L'Avatar di sayo

Oggi mi è arrivato il nuovo alimentatore da amazon, ho preso sempre un modulare sharkoon da 650w, l'ho collegato ma non da segni di vita…
Ora visto che le bestemmie sono già volate volevo chiedere se può essere perché ho usato i cavi che avevo già del mio altro alimentatore e dovrei usare i suoi o altrimenti sono talmente sfortunato che mi è arrivato difettoso.
Old 10-04-2020, 19:09   #7
alecomputer
Senior Member

Per i cavi dovresti usare quelli dell' alimentatore nuovo , spesso i cavi dei vari alimentatori modulari non sono compatibili tra di loro . Quindi a meno che non controlli e fai un confronto in modo da essere sicuro che sono uguali , li puoi usare altrimenti e meglio che metti i suoi originali .
Se poi quando hai collegato i cavi nel modo giusto , lo colleghi e non si accende nulla allora il problema e sicuramente dovuto all' alimentatore difettoso .

Ultima modifica di alecomputer : 10-04-2020 alle 19:19.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian